Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro  (Letto 840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonylab

  • Post: 251
Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« il: 29 Luglio 2011 11:55:39 »
Di tanto in tanto si cancella la password di uno o piu' account, senza
apparente motivo. Sono costretto a reinserirla e vedere, dopo un po', che il
problema si ripresenta. Virus, sembra, non ce ne sono.
Altri suggerimenti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2011 19:05:11 »
Per caso utilizzi un pulitore del registro (o altro "ottimizzatore") tipo Ccleaner?

Offline enneti149

  • Post: 3
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2011 11:32:25 »
pure io ho lo stesso problema!
Non utilizzo programmi come Ccliner, però ho notato che il problema avviene solo con account IMAP. Soluzioni?

Offline tonylab

  • Post: 251
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2011 18:14:32 »
Per caso utilizzi un pulitore del registro (o altro "ottimizzatore") tipo Ccleaner?

No, nessun pulitore di registro, come per l'altro utente. A me succede con i POP3.
Suggerimenti? E' un problema su internet o sul programma?

Offline Napalmz

  • Post: 10
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2011 22:55:21 »
a me lo fà con gli account che sono gestiti da htlm2pop3 ultima versione  ( quelli di libero et familia)...la cosa strana é che mi rifiuta la psw già precedentemente impostata e tutte le volte mi chiede se voglio far gestire la psw dal gestore delle psw .spunto la casella .... eppoi al sucessivo passaggio x scaricare ( ogni 5 minuti ) mi dice ancora che la psw non é valida e ricomincia da capo  :? :?

Napalmz

comuque io uso seven64 ultimate e il problema lo riscontro dall'ultimo aggiornamento di qualche gg fà...
« Ultima modifica: 01 Agosto 2011 22:57:52 da Napalmz »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2011 15:11:20 »
se tb tenta di connettersi ad un server e per qualsiasi motivo non ci riesce cancella la password
quindi dovete solo capire perché a volte non riesce a connettersi,
alcuni provider non consentono lo scaricamento della posta ad intervalli tropo ravvicinati e quindi potete provare ad impostare il controllo ogni 20' anziché 5'
per html2pop3 prova a chiedere sul loro forum

Offline Napalmz

  • Post: 10
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2011 23:49:54 »
se tb tenta di connettersi ad un server e per qualsiasi motivo non ci riesce cancella la password
quindi dovete solo capire perché a volte non riesce a connettersi,
alcuni provider non consentono lo scaricamento della posta ad intervalli tropo ravvicinati e quindi potete provare ad impostare il controllo ogni 20' anziché 5'
per html2pop3 prova a chiedere sul loro forum

capisco... ma la cosa strana é che lo ha iniziato a fare dopo l'ultimo aggiornamento...  prima scaricava con gli stessi intervalli su cui é impostato ora...

Offline Raphus

  • Post: 161
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2011 00:59:35 »
Io non ho mai inserito una pw per TB e da che l'ho aggiornato all'ultima versione continua a chiedermela... ma quale? Non so cosa fare...

... aggiungo che uso il pulitore CCleaner ma l'ho sempre usato anche prima, e forse da prima di TB.. mai nessun problema... Com'è che ora mi ritrovo con una pw che non so da inserire?

Scusate, apro una discussione specifica perchè il mio problema è con TB6 e non con TB5...
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011 09:36:16 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2011 09:39:39 »
Raphus, per cortesia:

1) inutile aprire un'altra discussione, basta questa
2) inutile aggiungere messaggi a raffica , basta semplicemente editare il primo messaggio inserito
3) Ccleaner mi risulta che nelle ultime versioni "ripulisca" anche Mozilla Thunderbird, anche se non c'è scritto nella scheda dell'interfaccia. Se tu sai il contrario, forniscici il link a questo cambiamento. L'ideale sarebbe NON mettere i segni di spunta alla voce di Firefox (e, conseguentemente, automaticamente alla pulizia relativa a Thunderbird).

Offline Raphus

  • Post: 161
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2011 13:40:09 »
Scusa miki64, leggo solo ora questa tua risposta.

1) questa discussione riguardava TB5. Mai avuto problemi fino a TB6, quindi...
2) Non mi pare di aver aggiunto messaggi "a raffica". Ne ho inserito 1 più una precisazione e poi ho ritenuto di dover aprire una nuova discussione. Tutto qua. Non ho mai abusato del forum.
3) E cosa arcinota per chi usa i programmi di Mozilla che usando CCleaner tutti i campi relativi a Firefox/Mozilla debbano essere deselezionati. In CCleaner versione 3.08.1475 non esiste un campo relativo a TB ma solo - come dicevo - una serie di campi relativi a FF/Moz., che ho rigorosamente da tempo deselezionati.

Saluti

Offline Napalmz

  • Post: 10
Re: Problema password con TB Mail 5.0 e WinXP-Pro
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2011 20:39:01 »
Scusa miki64, leggo solo ora questa tua risposta.

1) questa discussione riguardava TB5. Mai avuto problemi fino a TB6, quindi...
2) Non mi pare di aver aggiunto messaggi "a raffica". Ne ho inserito 1 più una precisazione e poi ho ritenuto di dover aprire una nuova discussione. Tutto qua. Non ho mai abusato del forum.
3) E cosa arcinota per chi usa i programmi di Mozilla che usando CCleaner tutti i campi relativi a Firefox/Mozilla debbano essere deselezionati. In CCleaner versione 3.08.1475 non esiste un campo relativo a TB ma solo - come dicevo - una serie di campi relativi a FF/Moz., che ho rigorosamente da tempo deselezionati.

Saluti

rilancio ... ho sempre usato ccleaner e prima non mi succedeva nulla... ad oggi non ho ancora trovato soluzione, ogni volta che accendo il pc sia fisso che netbook mi chiede le psw per tutti gli account che vengono "gestiti" da htlmpop3 che sarebbe poi una cosa simile a freepops x chi non lo sapesse...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.