Grazie ad entrambi!
Allora, il discorso è questo: ho seguito le istruzioni dell'articolo linkato da @Iceberg, ma al momento di cliccare su
«OK» non è andato avanti (diceva una cosa tipo
«File non trovato»); seguendo l'indicazione di @GialloPorpora, invece, non è accaduto proprio nulla, senza neanche che comparisse l'avviso.
Giusto per provarle tutte, ho voluto tentare anche quello che era scritto in fondo al suddetto articolo linkato, ovvero:
Possiamo infine rimuovere i file dell'estensione portandoci nella cartella d'installazione di Nokia PC Suite (solitamente C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7) e cancellando la cartella bkmrksync.
Sarò stato un po' avventato nel cimentarmici senza prima essere riuscito a fare quello che era scritto indietro
, ma fatto è che riavviando Firefox... non trovo più
PC Sync 2!
. Della serie,
tutte le strade portano a Roma.
Morale della favola, l'unico add-on rimastomi sul groppone è
Firefox Synchronisation Extension: facendo qualche ricerca in Rete prima di continuare ad importunarvi (
) ho visto, nelle - poche - pagine da me trovate sull'argomento, che la procedura per rimuoverlo coincide, appunto, con quanto da voi scrittomi prima... ma il guaio è che, come avete visto, mi è impossibile farlo.
Intendiamoci, sono più che soddisfatto di quanto ottenuto finora (80% di estensioni "fuffa" in meno
), quindi, se non c'è proprio modo di venirne a capo, nessun problema, e nuovamente grazie a tutti voi per l'aiuto e per la pazienza.
EDIT: a volte mi sorprendo da solo!
Avete presente quelle cose che uno fa "di pancia", senza stare neanche a pensarci su? Be', sono andato nella cartella
Nokia Ovi Suite, da lì mi sono "buttato" d'istinto su
Connectors, ho visto poi
Mozilla [o
Firefox, non ricordo]
Connectors, l'ho eliminata, e... indovinate un po'?!?!?!