Autore Topic: Problema con TB (si chiude da solo)  (Letto 2212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NinoA

  • Post: 71
Problema con TB (si chiude da solo)
« il: 25 Luglio 2011 14:08:24 »
Buon giorno
da stamattina houn problema con TB, dopo l'apertura nel momento che carica gli account e scarica la posta( IMAP) si chiede geneerando un CRASH REPORT che inserisco in seguito
Vi prego di aiutarmi
Saluti

AdapterDeviceID: 5b60
AdapterVendorID: 1002
Add-ons: {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:5.0,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:5.0
AvailableVirtualMemory: 1944977408
BuildID: 20110624125636
CrashTime: 1311595555
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1311595538
Notes: AdapterVendorID: 1002, AdapterDeviceID: 5b60, AdapterDriverVersion: 6.14.10.6542
D3D10 Layers? D3D10 Layers-
D3D9 Layers? D3D9 Layers-

ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
StartupTime: 1311595538
SystemMemoryUsePercentage: 88
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalVirtualMemory: 2147352576
URL:
Vendor:
Version: 5.0
Winsock_LSP: MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 3 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 RSVP UDP Service Provider : 6 : 2 : %SystemRoot%\system32\rsvpsp.dll
 RSVP TCP Service Provider : 6 : 1 : %SystemRoot%\system32\rsvpsp.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{EF69EB10-3970-4D64-AF00-4ED26FD01978}] SEQPACKET 3 : 2 : 5 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{EF69EB10-3970-4D64-AF00-4ED26FD01978}] DATAGRAM 3 : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{C57E6891-F3BC-42D5-9EA5-C0BC5728CA8F}] SEQPACKET 0 : 2 : 5 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{C57E6891-F3BC-42D5-9EA5-C0BC5728CA8F}] DATAGRAM 0 : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{E4C82D5C-7660-4D7B-9F0A-A6062B7A180D}] SEQPACKET 1 : 2 : 5 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{E4C82D5C-7660-4D7B-9F0A-A6062B7A180D}] DATAGRAM 1 : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{C7A65A1A-6623-49CB-ABC8-7354A4F6C25D}] SEQPACKET 2 : 2 : 5 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{C7A65A1A-6623-49CB-ABC8-7354A4F6C25D}] DATAGRAM 2 : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{5CAAB70E-98B0-4404-B444-EB93B57713D6}] SEQPACKET 4 : 2 : 5 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{5CAAB70E-98B0-4404-B444-EB93B57713D6}] DATAGRAM 4 : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{2DC54B50-9920-4B3F-8276-4676F915CB75}] SEQPACKET 5 : 2 : 5 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{2DC54B50-9920-4B3F-8276-4676F915CB75}] DATAGRAM 5 : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2011 14:27:00 »

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2011 16:40:31 »
Scusami,
ma non ho capito, che devo fare?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2011 18:34:41 »
Quello che c'è scritto al link che ho messo:

Forse sono più utili i log interni di TB, sperando siano stati registrati.

Strumenti -> Console degli errori e esegui questo codice: (copia e incolla tutto su una riga - triplo clic - e dai invio)

Codice: [Seleziona]
function openInTab(url){Components.classes['@mozilla.org/appshell/window-mediator;1'].getService(Components.interfaces.nsIWindowMediator).getMostRecentWindow("mail:3pane").document.getElementById("tabmail").openTab("contentTab", {contentPage: url});};var u=prompt("Inserisci il link o il chrome link da aprire in una nuova scheda");if (u) openInTab(u);

quando ti appare il prompt digita: about:crashes e dai invio. Ti dovrebbe apparire una nuova scheda con i crash report, clic destro sopra l'ID e copia l'indirizzo.
Incolla qui i link agli ultimi 4/5crash (mettili in ordine dal più recente al più vecchio).




il messaggio del crash di Windows è poco utile per comprendere la causa del problema, meglio avere il crash report interno di TB.

Cosa non ti è chiaro del procedimento di cui sopra?

Non conosco altri metodi per aprire l'about:crashes di TB (thunderbird -chrome about:crashes non ti rende disponibile i menu contestuali), forse dovrebbero aggiungere un link nell'about:support.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2011 18:57:23 »
Puoi dirmi che estensioni hai installate?

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2011 07:52:17 »
Allora,
non sono riuscito ad aprire crome, ho provato con questo comando (thunderbird\thunderbird.exe -crome)
ma niente.

o cancellato tutte le estensioni dallaartella, c'è solo questa {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}, probelma ancora persiste

ho cancelalto e rinstallato TB, ( incollando il vecchio profilo) il prblema c'è ancora

ma che devo fare???

può essere qualcosa nel profilo??

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2011 12:45:54 »
Il codice corretto è: (come già detto)
Codice: [Seleziona]
thunderbird -chrome about:crashes

su Windows ti dovrebbe bastare visto che l'installer crea un collegamento a Thunderbird.exe, se non c'è devi usare il percorso a thunderbird.exe fra virgolette.

In ogni caso, come ti avevo detto, avviando così il crash report non puoi cliccare sui link per copiare l'indirizzo, l'altra procedura era migliore.

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2011 13:07:17 »
spero di aver capito ed aver preso la segnalazione giusta

Citazione
Segnalazioni inviate
ID segnalazione                                               Data invio                 

d9cc7d24-950d-433c-a3fe-9b985ace7ae5    26/07/2011   12.55
e0b08f59-5930-4d9a-916d-8d1fc0886ca0     26/07/2011   12.54


attedo notizie
grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2011 00:23:11 »
Boh! Non so per quale motivo ma quei due crash report non sono accessibili (page not found).

Hai già provato ad avviare in modalità provvisoria Thunderbird?
Però se non hai estensioni mi sa che non cambia nulla.
Firewall/Antivirus in uso?
Mi sa però che l'unica soluzione sia la creazione di un nuovo profilo in TB.

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: Problema con TB (si chiude da solo)
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2011 09:00:41 »
Grazie.
Ho dovuto ricrearmi i profili, per fortuna che hop le caselle imap e non ho perso la posta!
Comunque io penso che è stato il componente Thunderbird Conversations, perchè tutto è successo al momentio che apparsa una finestra per il feedback.

comunque, grazie lo stesso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.