Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TB5: problema inoltro email salvate come eml  (Letto 2026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flint94

  • Post: 6
TB5: problema inoltro email salvate come eml
« il: 12 Luglio 2011 08:16:40 »
Premessa: ho cercato sul forum e non ho trovato lo stesso problema, mi scuso se dovesse essere un repost.

Ho riscontrato il seguente problema dopo l'aggiornamento a TB5 (uso 7 64 bit, ho più di un profilo registrato in TB, ho i dizionari ita ed eng-uk, il plugin Export/Import, nessun tema o altra estensione non di default): per lavoro sono solito salvare le mie email in file eml. Se apro successivamente il file (doppio clic) si apre l'email in TB (nuova finestra, non scheda all'interno del programma) e se faccio clic su Inoltra, solitamente apre una nuova finestra di composizione totalmente vuota, come se fosse un nuovo messaggio, usando come mittente un account diverso da quello nella mail originale. Se chiudo e faccio clic di nuovo su Inoltra, compare il messaggio: "Si è verificato un errore nella creazione della finestra di composizione messaggio. Riprovare più tardi." A volte questo messaggio compare subito, senza che si apra la finestra vuota. Inutile dire che aspettare più tardi non porta a nulla.
Pare non importi dove siano salvati i file eml: in una cartella in rete, sul desktop, nei documenti. Non funziona. Rispondi funziona perfettamente, invece.

Già che ci sono chiedo una cosa OT: nessuno sente la necessità della possibilità di ordinare i filtri in ordine alfabetico? Io ne ho 300 ed andranno ad aumentare.
Inoltre, ho tutte le mie email organizzate in moltissime cartelle e sottocartelle. Quando faccio una ricerca, il più delle volte salta le sottocartelle, anche a voi? Ci sono già discussioni aperte su questi argomenti?

Grazie!

Offline Flint94

  • Post: 6
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011 11:01:33 »
Per caso qualcuno, anche se non ha la soluzione, ha riscontrato lo stesso problema? Qualcuno ha fatto una prova? Grazie!

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2011 11:35:28 »
Ho provato con TB 3.1.11 su Win7: aprendo un file .eml a TB chiuso, si apre la "finestra di lettura"… e a me funzionano correttamente sia "inoltra" sia "rispondi".

Tutto bene anche con TB aperto (in background).

Per TB 5 non ti so invece dire… per ora l'ho disinstallato!! :?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2011 15:09:45 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2011 13:09:56 »
Ti capita lo stesso con tutti i messaggi?
Oppure solo con alcuni?

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2011 15:05:12 »
Per caso qualcuno, anche se non ha la soluzione, ha riscontrato lo stesso problema? Qualcuno ha fatto una prova? Grazie!

su TB5 WinXP il problema si verifica (dovresti trovarti un errore all'interno di strumenti->console degli errori).
prova ad utilizzare la voce "inoltra come allegato" sotto il menu messaggio

croma.to

Offline Flint94

  • Post: 6
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011 15:24:17 »
Grazie a tutti. Prima di TB5 avevo la versione precedente, ho fatto sempre tutti gli aggiornamenti negli ultimi anni ed ha sempre funzionato. L'errore si ha solo con TB 5, sia su 7 che XP (penso anche su Vista, a questo punto). Se si fa "inoltra come allegato" funziona, ma non è ciò che voglio. Insomma, è evidente a questo punto che è un baco, spero che lo sistemino, sperando che se ne accorgano o che leggano le segnalazioni (non sarò mica l'unico che usa questo procedimento!).

Offline Flint94

  • Post: 6
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2011 08:37:33 »
Nella console degli errori questo è il problema:

Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80040154 (NS_ERROR_FACTORY_NOT_REGISTERED) [nsIMsgComposeService.initCompose]"  nsresult: "0x80040154 (NS_ERROR_FACTORY_NOT_REGISTERED)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/messengercompose/MsgComposeCommands.js :: ComposeStartup :: line 1570"  data: no]
File sorgente: chrome://messenger/content/messengercompose/MsgComposeCommands.js
Riga: 1793

Se si va alla riga del file sorgente, però, non indica il problema ma il momento in cui viene rilevato. Sembra che il problema stia proprio nella finestra, nella sua creazione. Qualche idea?

Inoltrare le email come allegati .eml non va bene perchè molti firewall le bloccano.
Help!

Offline Antinoo

  • Post: 25
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2011 10:31:55 »
Capita lo stesso problema anche a me, e mi sta parzialmente bloccando il lavoro d'ufficio :-(

L'errore che dà a me è simile:

Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80070057 (NS_ERROR_ILLEGAL_VALUE) [nsIMsgComposeService.initCompose]"  nsresult: "0x80070057 (NS_ERROR_ILLEGAL_VALUE)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/messengercompose/MsgComposeCommands.js :: ComposeStartup :: line 1570"  data: no]
File sorgente: chrome://messenger/content/messengercompose/MsgComposeCommands.js
Riga: 1792

Ora provo a disabilitare le estensioni per vedere se si risolve qualcosa.

Help (2)

Saluti, Giovanni


Offline Antinoo

  • Post: 25
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2011 10:35:42 »

Niente. Anche disabilitando le estensioni (avevo solo StartupMaster), il problema rimane. :-(

L'ambiente di lavoro nel mio caso è Windows XP, e l'errore è stato provocato dall'aggiornamento a TB 5.

Consigli?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline Antinoo

  • Post: 25
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2011 10:27:11 »
E' simile, ma non è lo stesso. Ho aperto un nuovo bug.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=674178

Spero venga risolto, non vorrei dover passare ad Outlook sul luogo di lavoro :-(

Ciao e grazie.






Offline Antinoo

  • Post: 25
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2011 12:20:24 »
Ok, sembra fosse un problema già noto ed in fase di risoluzione.

Saluti.
Giovanni

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2011 12:32:22 »
Meglio così. Il bug è questo: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=673049
credo dovrai aspettare la 6.0.
Ciao

Offline Flint94

  • Post: 6
Re: TB5: problema inoltro email salvate come eml
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2011 11:45:23 »
La 6 sembra averlo risolto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.