Autore Topic: Menù link nella barra degli indirizzi  (Letto 1227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 591
Menù link nella barra degli indirizzi
« il: 10 Luglio 2011 01:20:19 »
Cliccando sulla freccetta a destra (dopo la stellina) della barra degli indirizzi si apre un menu a tendina con un elenco di siti visitati: nel mio caso 12.
Sono siti visitati molto tempo fa tanto che un paio non esistono neanche più!!! e sono sempre quelli  :shock: :?.
Non riesco in alcun modo a eliminarli. Ho tentato tutte le vie che ho trovato nelle faq, ho (per quello che può sevire) eliminato completamento automatico, ho impostato la cancellazione di TUTTA la cronologia alla chiusura di FF, ho provato tasto destro per cancellarli uno per uno, ma col destro non appare la finestra con l'opzione cancella.   :shock: :shock:
Tempo fa (forse un anno e mezzo  8)) avevo chiesto nel forum come disattivare l'apparizione di detto elenco e la soluzione che mi era stata data prevedeva, in via definitiva, la modifica di una voce nel file about:config  :D
Ero straconvinto di aver salvato la procedura  :x e invece.....
Ho cercato quindi nel forum, ma probabilmente o sbaglio i termini di ricerca o è stata "cancellata" perchè vecchia oppure non più applicabile a FF 5.0.
Se l'elenco si aggiornasse potrei anche tenerlo, ma visto che i siti sono quelli e non cambiano vorrei poterlo eliminare e magari impedire che si riformi!!!
Grazie.
Luigi

Elenco un po di estsnsioni che intervengono sui link:
Menù Editor
Tab Mix Plus
Tab Preview
Speed Dial
Add Bookmark Here2

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2011 07:44:08 »
Ciao, da quello che dici a me viene in mente che quelli sono segnalibri che tu hai memorizzato. Hai già controllato se quei siti esistono tra i tuoi segnalibri?

Puoi farlo aprendo la finestra della Libreria: dal menu Segnalibri fai clic su "Visualizza tutti i segnalibri". Successivamente nel menu di ricerca in alto a destra inserisci l'indirizzo di uno di quei siti che ti compaiono.

Un'altra cosa che puoi fare è di aprire il menu, selezionare le voci e premere il tasto Canc: quelle voci del menu dovrebbero così scomparire dal menu della barra degli indirizzi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2011 10:15:40 »
Sinceramente non ero mai andato a curiosare nel contenuto della "freccetta" e anch'io mi sono ritrovato dei link obsoleti.

Alcuni sembrano più recenti altri invece sono proprio "antichi" :)

Adesso sono su Firefox 3.6.18 e utilizzo un Mac quindi la scorciatoia da tastiera sarà sicuramente diversa.
Per eliminarli ne ho selezionato uno posizionandovi sopra il cursore del mouse (senza fare clic altrimenti si apre la pagina relativa)
e poi Maiusc + Canc. Su Windows potrebbe essere Crtl + Canc (è un ipotesi visto che non ho Windows).

Alcuni effettivamente vengono cancellati (quelli non salvati nei segnalibri) mentre restano quelli collegati ai segnalibri.

Non capisco però perché non siano aggiornati in base alle immissioni più recenti, quindi non capisco l'utilità di quell'elenco.
L'elenco è di dodici link (almeno su Fx 3.6.18) e una volta eliminati quelli non legati ai segnalibri non puoi cancellare nessun link.

L'elenco si aggiorna solo se visiti un sito salvato nei segnalibri che non sia già presente nell'elenco.

Quindi mi ritrovo ad esempio con un elenco che presenta al suo interno il link di un segnalibro di un sito web visitato e salvato anche un anno fa e l'elenco si aggiorna solo se visito un sito salvato ma non presente nell'elenco... bah!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2011 11:29:11 »
Maiusc+Canc anche con Windows.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2011 16:10:50 »
Intendi dire rimuovere la freccetta?
Oppure evitare che la freccetta apra un qualsivoglia elenco?

Ricordo che problemi come quello da te lamentato c'erano con le prime versioni della awesome bar con Firefox 3.0, successivamente il problema era stato risolto. Che a volte ritornino?

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2011 00:18:52 »
appurato che i link sono collegati a segnalibri salvati nei Segnalibri e quindi non si cancellano  :(, mi chiedo, come Michro, perchè l'elenco non si aggiorna? dopo quelli ho visitato una miriade di siti inseriti nei Segnalibri, ma quelli in elenco non cambiano :shock:.
Se non si aggiorna a cosa serve?
Indipendentemente dalla situazione attuale io vorrei eliminare la creazione dell'elenco!!!
passando dall'eliminazione della freccetta oppure evitando che la stessa apra un qualsivoglia elenco non fa differenza :)
Ripeto: tempo fa qui nel forum mi era stato suggerita una modifica in about:config....
qualcuno riesce a recuperarla??
Ciao, Buonanotte.


Offline luigi?

  • Post: 591
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2011 11:45:22 »
Ho installato Configuration Mania, ma è tutto in inglese  :shock: :shock:
sapete dove posso trovare una guida in italiano?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2011 11:55:26 »
Che io sappia non ne esiste nemmeno una. Mi spiace.

Ciao :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2011 12:52:06 »
La voce in about:config dovrebbe essere

Codice: [Seleziona]
browser.urlbar.maxRichResults
Controllate? ;)

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: Menù link nella barra degli indirizzi
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2011 14:19:47 »
La voce in about:config dovrebbe essere

Codice: [Seleziona]
browser.urlbar.maxRichResults
Controllate? ;)

evviva underpass  :D :D e il  :fx2:


(impostato il valore a "0" e i link sono spariti)
 :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.