Autore Topic: Problema pagina cifrata/non cifrata  (Letto 1385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aury.p

  • Post: 2
Problema pagina cifrata/non cifrata
« il: 07 Luglio 2011 18:59:03 »
Per errore ho disattivato la finestrella che mostrava l'avviso di abbandono da pagina cifrata a non cifrata. nella versione 3 di Firefox, nella finestra Sicurezza c'era l'opzione per la gestione dei messaggi d'avviso. Nella versione 4 non riesco più a trovarla.

Potete aiutarmi?

GRAZIE

Lo so che è già uscita la versione 5 ma purtroppo ho la necessità di accedere ad un sito intranet che per strani motivi la nuova versione non riesce a visualizzare correttamente.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2011 23:52:13 »
Dopo aver aperto l'editor della configurazione digitando about:config nella barra degli indirizzi e promesso di stare attento potrai personalizzarti gli avvisi tramite la modifica dei parametri sotto riportati.
Per cercare nell'elenco i parametri usa il filtro, per modificarli da true a false o viceversa doppio clic su di essi.

Si sta per visualizzare una pagina cifrata.
security.warn_entering_secure

Si sta per visualizzare una pagina con una cifratura di basso livello.
security.warn_entering_weak

Si abbandona una pagina cifrata per una non cifrata.
security.warn_leaving_secure

Si inviano informazioni non cifrate.
security.warn_submit_insecure

Si sta per visualizzare una pagina che contiene alcune informazioni non cifrate.
security.warn_viewing_mixed

Offline aury.p

  • Post: 2
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011 09:50:16 »
Perfetto

Grazie di tutto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2011 10:08:22 »
Bravo @Iceberg :wink:
Sinceramente non mi sono mai curato di quella opzione/preferenza e probabilmente come me molti altri.

Certo è che se continuano a far sparire le impostazioni che possono essere gestite dall'utente, nei casi come quello
accaduto a @aury.p dove le vai a ripescare?

Non tutti sono pratici di about:config e conoscono le preferenze da cercare e loro significato...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2011 21:17:28 »
Prego!

L'impressione è che ci siano stati alcuni passaggi nel modo di gestire lo sviluppo, da, che cosa pensa l'utente? a, che cosa si pensa che pensa l'utente? a perchè pensare?


« Ultima modifica: 13 Luglio 2011 13:17:24 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011 13:24:03 »
Concordo ed evidenzio il tuo pensiero, Iceberg.

Io in questi giorni mi trovo in uno stato di forte disagio con questa nuova politica: ogni tanto salta fuori una novità negativa (dal Session Restore sparito, all'userChrome.js incompatibile con le nuove versioni, ai pulsanti di chiusura indecifrabili, alla barra di stato volatilizzata e sostituita da un insulso bannerino a scomparsa...) che non mi permette di aggiornare all'ultima versione tutti i miei PC, alcuni sono fermi alla versione 3.6 (questione di estensioni), altri alla 4.0.1, nessuno è ancora aggiornato alla 5.
E non posso aiutare gli utenti come vorrei fare, purtroppo.  :cry:

Il nostro gialloporpora ha aperto un bug su Bugzilla ed io concordo in pieno.. .se noi che forniamo assistenza andiamo nel pallone (e io ci sono già perché per troppe cose ormai occorre saper mettere mano nell'about:config o occorre installare un'estensione) ben presto la gente si stancherà dei problemi irrisolti e passerà massicciamente a Chrome.
Mi viene il sospetto che Mozilla utilizzi i soldi di Google non per lo sviluppo di Firefox, ma per la sua eutanasia...  :x
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011 13:36:40 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2011 14:43:11 »
@miki64
Siamo fuori argomento, se credi sposta in luogo più opportuno.

Il ritrovarsi con più versioni o consigliare il non aggiornamento sta diventando frequente.
A quanto scrivi aggiungo che molto mi ha dato fastidio l'eliminazione dal profilo appena creato della cartella chrome e dei file example in essa contenuti.
Anche la cartella plugins, nel programma, non viene più creata.
E troppi eccetera (organizza i segnalibri cosa aveva di sbagliato?)
Se non è arrivato a Firefox 5 passando per i precedenti come può un utente, anche capace, fare quelle personalizzazioni che gli fanno diventare Firefox da non mi piace non lo uso a mi piace lo uso?
Poi ci sono state le accuse pretestuose alle estensioni. Ma lor signori lo capiscono quanto debbono a Wladimir Palant, Mig e Giorgio Maone? (ho preso i primi 3) Hanno messo insieme, solo su AMO, qualcosa come oltre 400 milioni di download e contribuito in modo determinante a fare di Firefox quello che oggi è! Li accusate inventandovi numeri, cercate di mettergli i bastoni fra le ruote, ma ringraziateli, poi ringraziateli di nuovo e prima di muovervi ascoltate le loro opinioni!
L'obiettivo è l'utontizzazione? Fare un programma a prova di idiota?
In tal caso ricordo cosa dice la saggezza popolare:
Fai un programma che anche un idiota può usare, e soltanto un idiota vorrà usarlo.
Ti riferisci a questo (ex) bug?
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=670891

Con questo caldo la parte ice deve essersi sciolta...  :roll:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema pagina cifrata/non cifrata
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2011 15:59:53 »
Ti riferisci a questo (ex) bug?
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=670891
Sì, mi riferisco a quello.
E' vero, la mancanza della cartella chrome e dei file example in essa contenuti è un'altra cosa che ho scoperto dopo e che mi fa imbestialire... ormai i blog (e i thread di questo Forum) sono pieni di gente scontenta. E io sono scontento, non sono più il miki di prima che riusciva ad aiutare tanti utenti perché non riesco più a stare dietro ritmi forsennati e scelte cervellotiche.
Ok, perdere miki64 non è la fine del mondo... avrò meno richieste di PM in meno da leggermi.  :P
Ma oggi va via miki, domani chissà chi, dopodomani allora chi sarà l'awesome che aiuterà instancabilmente gli utenti?  :(
Nessuno nota che ci sono pagine e pagine da aggiornare e che non riusciamo più a stare dietro a tali pagine web?  :(
Scusatemi per l'OT... sono a pezzi moralmente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.