Autore Topic: Info installazione  (Letto 2159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gieffe

  • Post: 7
Info installazione
« il: 06 Luglio 2011 09:24:31 »
Salve a tutti,

prima di effettuare il download ed iniziare l'installazione, vorrei sapere se è possibile scegliere i programmi da installare e più precisamente vorrei provare solo il composer.
E' una cosa possibile?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Info installazione
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2011 11:05:31 »
Se vuoi provare SeaMonkey senza installarlo, eccoti il link della versione standalone:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/seamonkey/releases/2.1/win32/it/seamonkey-2.1.zip

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Info installazione
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2011 11:26:59 »
Ma che c'entra miki? gieffe vuole sapere se in fase di installazione può scegliere che componenti installare e, nel suo caso specifico, solo il Composer. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Info installazione
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2011 11:35:43 »
E la risposta è?
1 Si può
2 Non si può
3 A saperlo! :P

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Info installazione
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2011 11:40:11 »
Per quel che ne so io, una possibilità di scelta viene data in fase di installazione. Ma non sono certo se tra le varie possibilità ci sia quella di installare esclusivamente il Composer.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Info installazione
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2011 11:55:33 »
I tempi cambiano e non sempre in meglio.
Ho scaricato apposta l'ultima versione di Seamonkey e durante l'installazione personalizzata non viene più chiesto quali componenti si vuole installare e quali no.
A questo punto posso affermare che no gieffe, sfortunatamente non si può installare solo il Composer. Mi spiace.

Però se vuoi, puoi installarti BlueGriffon, gratuito, opensource e basato sul motore di rendering di Firefox che consente di fare tutto ciò che fa il Composer di Seamonkey e probabilmente anche di più. ;)

Ciao :)

Offline gieffe

  • Post: 7
Re: Info installazione
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2011 14:00:06 »
grazie a tutti per le risposte.

il mio era questo visto che usavo ms visual web developer (la versione di visual studio express) ero alla ricerca di qualcosa di più leggero.
proverò bluegriffon.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.