Autore Topic: Personalizzare completamento automatico moduli  (Letto 625 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline uberkatze

  • Post: 7
Personalizzare completamento automatico moduli
« il: 06 Luglio 2011 08:31:15 »
Ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile modificare le impostazioni del completamento automatico in modo da salvare solo i moduli (es: i campi del nome utente) e non la cronologia delle ricerche. Io, di norma, preferisco navigare senza completamento automatico ma, dal momento che a volte mi serve per inserire alcuni dati di accesso (che non intendo memorizzare su Firefox) senza dovermeli ricordare, vorrei riuscire a personalizzare questa impostazione, fosse anche necessario andare più in profondità rispetto alle opzioni.
Qualcuno ha idea di come si possa fare?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Personalizzare completamento automatico moduli
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011 10:45:22 »
Non credo ci sia un modo per inibire preventivamente la memorizzazione dei form sito per sito. Tuttavia, utilizzando Form History Control puoi ottenere l'analogo risultato a posteriori. :wink:

Offline uberkatze

  • Post: 7
Re: Personalizzare completamento automatico moduli
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011 19:18:44 »
Grazie del consiglio: ho provveduto a scaricare l'estensione che mi hai indicato e ho dato un'occhiata rapida ma non ho avuto tempo per guardarla approfonditamente. Sapresti indicarmi in breve cosa fare o che impostazioni mettere per riuscire a mantenere solo i vari username?
 :fx:

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Personalizzare completamento automatico moduli
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2011 11:43:42 »
Hai due strade:

1. Cancellare manualmente o automaticamente i form che non ti interessano. Tramite il pannello di FHC puoi selezionare tutti gli username che non ti interessano e li rimuovi. Tramite le Opzioni di FHC, nel pannello "Clean Up" puoi impostare delle cancellazioni automatiche (ad es. per gli username utilizzati solo una volta o non utilizzati da parecchio tempo).

2. Sempre tramite le Opzioni di FHC, nel pannello "Miscellaneous - Manual Save", puoi disabilitare completamente il salvataggio automatico dei form, mantenendo però la possibilità di salvare manualmente solo quelli che ti interessano.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.