Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firma in testa al messaggio  (Letto 1127 volte)

Offline nicostak

Firma in testa al messaggio
« il: 03 Luglio 2011 15:47:53 »
Salve utenti, sono qui per chiedere un aiuto/ delucidazione.Utilizzo TB 5.0 con cui gestisco più account.
Per motivi pratici, l'ateneo a cui sono iscritto, richiede che in ogni messaggio inviato a professore/autorità,contenga informazioni quali Nome Cognome matricola ecc ecc  in testa al messaggio, in modo da essere prontamente riconoscibili.
Ho inserito per questo una firma nel messaggio , solo che essa si trova sempre alla fine, ed è di un colore grigio sbiadito( ma su questo mi sono gia informato trovando varie risposte in altre discussioni)
Ho provato ad utilizzare anche un Template personalizzato da me, ma non riesco a renderlo di Default per quell'account, col risultato che spesso mi dimentico di utilizzarlo e che comunque,nelle risposte, l'intestazione non compare più. Come posso ovviare a questo problema?

Grazie in anticipo, Nicostak

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firma in testa al messaggio
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2011 16:54:18 »
Ora come ora, la prima cosa che mi viene in mente è utilizzare l'estensione Clippings che trovi su https://addons.mozilla.org, però devi essere sempre tu a ricordarti di fare clic col destro per inserire il testo fisso all'inizio dei tuoi messaggi (l'estensione non lo fa in automatico).

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2011 21:29:47 »

Offline nicostak

« Risposta #3 il: 04 Luglio 2011 13:26:27 »
Grazie mille a tutti e 2, con ExternalTemplate ho trovato esattamente quello che cercavo! Solamente che sembrava soffrire di problemi di compatibilità, per questo mi ero rifugiato in Clipping,come consigliato da miki64.
Ora però senbra funzionare senza problemi!

Grazie mille ancora, Nicostak