Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Quale formato video in locale ?  (Letto 758 volte)

Offline viali

Quale formato video in locale ?
« il: 27 Giugno 2011 09:55:45 »
Buogiorno, io ho questo problema: devo distribuire un ipertesto con dei video che è ho messo in rete, quindi ho bisogno che le pagine html  funzionino anche in locale, magari su pc non connessi alla Rete.
La domanda è: quale formato video è visualizzabile con minori problemi in locale da tutti i browser?

Sul server non ho problemi con la visualizzazione video, che sono in formato flv, ma in locale ho bisogno di un formato che sia visibile con tutti i browser e avevo pensato a  file .wmv.
Putroppo usando il tag embed  i filmati non partono con firefox, mentre con explorer va tutto benissimo.
Grazie a chi mi sa dire qualcosa.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Quale formato video in locale ?
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2011 10:10:33 »
Anche in locale potresti riprodurre file FLV...per esempio con questo ottimo player

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2011 11:19:34 »
Putroppo usando il tag embed  i filmati non partono con firefox, mentre con explorer va tutto benissimo.

Probabilmente c'è qualche errore nel codice HTML che hai usato, prova a dare un'occhiata a questo.

Offline viali

« Risposta #3 il: 27 Giugno 2011 22:45:08 »
purtroppo il codice segnalato mi dà lo stesso problema, EI funge in locale, FF no!
Il player per me  non è un problema, il fatto è che devo darlo a persone che magari non hanno il player per flv