Autore Topic: Problema visualizzazione immagini  (Letto 1613 volte)

Offline croma.to

• ThunderPEC
Re: Problema visualizzazione immagini
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2011 10:27:40 »
puoi provare settando gfx.color_management.mode a 0, come indicato in questa discussione

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50547.0

croma.to

Offline Sigmurd

« Risposta #16 il: 29 Giugno 2011 21:18:13 »
Non c'entra sicuramente nulla ma te lo chiedo lo stesso: per caso utilizzi Ccleaner per la pulizia dei dati personali in Firefox?

No non uso ccleaner! e anche con il metodo del gfx.color_management.mode a 0 non risolve niente, penso dovrò rassegnarmi a cancellare la cache ogni volta che si presenta il problema :/

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2011 22:10:39 »
Mi spiace, se non hai programmi "particolari" mi arrendo, non ho più idee...  :cry: ...

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2011 23:01:30 »
visto che svuotando la cache funziona, puoi provare ad azzerare la cache delle immagini.
stesso procedimento di gfx.color_management.mode ma in questo caso poni a zero (appuntandoti il valore impostato per ripristinarlo) la chiave "image.cache.size" (senza virgolette)

croma.to

Offline Sigmurd

« Risposta #19 il: 30 Giugno 2011 13:29:28 »
fatto e non cambia niente, anzi mi ha creato anche un pò di problemi modificare il valore della cache! ho anche disinstallato eliminando ogni preferenza, componente e quant'altro in modo di avere un installazione pulita ma anche in questo caso il risultato è sempre lo stesso, idem aggiornando i driver della scheda video :/

Offline Sigmurd

« Risposta #20 il: 03 Luglio 2011 18:24:14 »
aggiornamento: ho visto che lo stesso problema lo fa anche con altri browser :/ quindi da cosa può derivare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2011 18:31:39 »
Il nostro supporto si dovrebbe fermare qui, visto che il problema è del sistema operativo e non è specifico di Firefox.
Tuttavia ti do un ultimo suggerimento: prova a disinstallare (non disattivare) Zone Alarm, riavvia e naviga col firewall di serie made in Windows; se il problema non si ripresenta  hai scovato il colpevole (Zona Alarm da impostare in maniera diversa).

Offline Sigmurd

« Risposta #22 il: 03 Luglio 2011 22:31:56 »
credo che il colpevole fosse proprio quello! per ora va tutto alla grande, grazie davvero per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2011 22:52:58 »
Ufff... finalmente ce l'abbiamo fatta... solto che è davvero assurdo che questi programmi per la sicurezza siano diventati così paranoici e rigidi, tanto da essere poi disinstallati per consentire di usufruire dei contenuti web. Più il tempo passa e più certi programmi peggiorano anziché migliorare...  :roll: