Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Delete or Load Selection (e gli upgrade di FF)  (Letto 4290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grillaio

  • Post: 636
Delete or Load Selection (e gli upgrade di FF)
« il: 23 Giugno 2011 09:32:54 »
Sono un DOS-dipendente: lo uso a dismisura, soprattutto per la funzione "Apri come link"...
ma ora, passato a FF5, devo attendere l'upgrade...
desideravo segnalare a kaosmos che sono qui ad attenderlo... ansiosamente!  :fx:
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011 08:37:23 da grillaio »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2011 09:58:36 »
Dammi una mano va, prova a modificare la compatibilità nel file install.rdf e dimmi se funziona (se non sai come fare, dimmelo e ti dò io un file modificato).

Ma in futuro, ti toccherà aspettare ansiosamente sempre più spesso, leggi qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50997.msg330562#msg330562

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2011 11:56:11 »
Paolo, io ieri (ma andavo di fretta) non sono riuscito a trovare nel mio profilo portatile (unico FF5 che ho al momento) la cartella della tua estensione {4365b7d8-a04c-4046-adf8-7653d2555856} , quindi se ci metti a disposizione un file modificato (ora che ci penso... posso farlo anche io - se non combino pasticci - scaricandolo dal tuo sito) ti invierò subitissimo un feedback (AdBlock Plus + Delete or Open Selection sono indispensabili!).

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2011 12:53:45 »
feedbacco io: il tuo suggerimento ha funzionato... certo, non si sa fino a quando, visto l'intento di upgrade continuo..
DOS la trovo indipensabile... sono disposto a darti una mano per tenerla sempre aggiornata... per quel poco che potrei fare, date le mie conoscenze di tutt'altro tipo...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2011 13:01:06 »
Grazie grillaio, farò un test di mio su Linux e poi la rilascio :-)

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2011 16:56:41 »
Grazie Paolo: ho appena ricevuto la notifica di upgrade di DOS...  :)

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF6)
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2011 08:39:55 »
nuovo aggiornamento, ritorna il problema.
Ho provato ad editare l'install.rdf ma stavolta mi dice che l'estensione è incompatibile con FF6... cosa devo fare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2011 08:48:07 »
Mozilla mette a disposizione un valido strumento che si chiama Addon Compatibility Reporter. Per maggiori informazioni, leggi qui:

https://support.mozilla.com/it/kb/I componenti aggiuntivi risultano disattivati dopo aver aggiornato Firefox

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2011 12:16:38 »
A proposito di Add-on Compatibility Reporter, non ho capito una cosa. :(

Questa estensione si limita a disabilitare il controllo di versione delle estensioni attivandomele brutalmente tutte (con grandi rischi per la stabilità di Firefox/Thunderbird) oppure per ogni singola estensione incompatibile mi permette di decidere se forzarla o no?

Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2011 12:17:52 »
Citazione
per ogni singola estensione incompatibile mi permette di decidere se forzarla o no?

Fa proprio questo, e contemporaneamente raccoglie di dati di queste segnalazioni in modo da poterli rendere disponibili agli autori.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2011 12:27:20 »
Grazie Underpass :)

Allora è un'estensione che devo provare anch'io!!
Finora non l'avevo installata perché temevo che, forzandomi tutte assieme le vecchie estensioni incompatibili che sono rimaste nel profilo in attesa di aggiornamento, mi potesse danneggiare la configurazione.

Se invece mi consente di provarne una per una, allora può essere molto utile!!
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011 12:29:38 da Megabyte »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2011 12:30:28 »
L'estensione per impostazione te le riattiva tutte. Sta a te poi scegliere quale vuoi disattivare, e per ciascuna che tieni attivata o disattivi ti lascia inviare la segnalazione ;)

Ci ho messo un po' per capire bene a che servisse, ma ora proprio non potrei farne a meno.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2011 12:40:12 »
Allora farò prima qualche test su un profilo secondario (magari clone del profilo principale).

Mi sa che, una volta fatta la mano, quest'estensione possa essere molto utile (sia per evitare la "forzatura manuale" sia per inviare la segnalazione allo sviluppatore).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2011 12:50:44 »
Io l'avevo provata mentre scrivevamo l'articolo per la Knowledge Base di Sumo (quello di cui Underpass ha messo il link) e poi l'avevo disinstallata.
Pochi componenti aggiuntivi e per fortuna aggiornati in tempo per le nuove versioni.
Con la 6 uno dei miei preferiti non era ancora disponibile e tentennavo sull'aggiornare o meno.

Ho installato Add-on Compatibility Reporter ed è tutto ok :wink:

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Delete or Open Selection (Upgrade FF5)
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2011 17:19:28 »
Citazione
per ogni singola estensione incompatibile mi permette di decidere se forzarla o no?

Fa proprio questo, e contemporaneamente raccoglie di dati di queste segnalazioni in modo da poterli rendere disponibili agli autori.

ho provato con Delete or Load Selection, ma non me la attiva, comunicandomi l'incompatibilità con FF6.
Qualcuno ha installato "Delete or Load" con risultati positivi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.