Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Email lette su Thunderbird non vengono lette sul sito di Hotmail  (Letto 1056 volte)

Offline philosganga

Ciao a tutti.

Utilizzo Thunderbird (ver. 3.1.11) con un account Hotmail (pop3) su WinXP. Funziona tutto bene, l'unico problema, abbastanza fastidioso, è che le email lette e cancellate su Thunderbird sul sito di hotmail sono presenti tutte come ancora da leggere. Il fatto è che spesso utilizzo anche il sito per controllare la posta, quindi sono costretto a fare un doppio lavoro. C'è un modo per sincronizzare le due cose?

thx!

Offline Barbera

Re: Email lette su Thunderbird non vengono lette sul sito di Hotmail
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2011 10:31:23 »
Se scegli di "scaricare il messaggio" con TB questi sparirà dal server e lo avrai solo più disponibile sul PC per la consultazione. Da web lo leggi e non lo marchi "Letto" così quando accedi alla casella con TB trova messaggi da leggere, li scarica e ti pulisce la casella.
Unico inconveniente è che se apri per primo TB poi non avrai più la posta sul web.
Potresti anche optare per "Lascia i messaggi sul server"  tot gg.

Offline philosganga

« Risposta #2 il: 23 Giugno 2011 15:51:30 »
Di male in peggio....ho provato un po' ad armeggiare con le opzioni del server (tipo "lascia la posta sul server", "scarica automaticamente"...) e adesso non mi scarica più la posta, anche se ho riportato tutto alle condizioni precedenti. E non è un problema di hotmail visto che dal sito funziona benissimo.

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 24 Giugno 2011 10:47:22 »
Perchè TB possa scaricare le mail queste devono essere "non letto". Da web puoi cambiare lo stato delle mail e/o spostarle e se ne cambierai lo stato anche di una sola TB la scaricherà e secondo la configurazione agirà.