Autore Topic: Firefox 5 è ora disponibile per il download  (Letto 1481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox 5 è ora disponibile per il download
« il: 21 Giugno 2011 18:30:03 »


Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 5, dopo sette rilasci beta passati molto più in sordina rispetto al suo fratello maggiore, già abbandonato. Firefox 5 è la prima versione del browser a rispettare la nuova scadenza rilasci che Mozilla si è auto-imposta, un aggiornamento importante ogni tre mesi, almeno secondo le previsioni (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Tutto ciò che è stato fatto è riportato nelle note di versione (in inglese). Riassumiamo comunque qui di seguito le principali novità di questa release.

Protezione e Privacy

E' l'argomento chiave di questo Firefox 5, in particolare si torna a parlare di Do Not Track, ovvero la possibilità di segnalare ai siti web visitati che non si desidera essere tracciati dai servizi pubblicitari che propongono inserzioni secondo il comportamento individuale. Con questa funzione Firefox intende promuovere uno standard universale per tutto il Web. Non noterete alcuna differenza durante la navigazione fino a quando siti e inserzionisti non inizieranno a rispettare l’header Do Not Track.

Questa release corregge inoltre alcuni bug di sicurezza segnalati in Firefox 4.0.1, trovate qui la lista completa (in inglese).

Prima di concludere

Firefox 5 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum. Chi aveva precedentemente scelto di installare Firefox 5 beta, riceverà automaticamente l'aggiornamento alla versione stabile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.