Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Blocco scheda nel salvare un file PDF aperto con ACROBAT reader 10.1  (Letto 4143 volte)

Offline aramis

Un saluto. Scusate se riapro questa discussione ma il problema rimane. Aggiorno i mie dati.
WXP HE SP3 aggiornato. NOD 32. Firewall di windows. Alice 7 mega. Nessun proxy
Ho aggiornato Acrobat Reader alla ultima versione e, quando ad esempio apro nel sito enel.it la mia bolletta, FF mi apre una scheda con i miei dati. Se premo salva nella barra a scomparsa del file PDF che visualizza la mia bolletta, si apre il box che mi chiede dove salvare il file e il nome da dargli. Quando premo salva tutto si blocca e devo chiudere la scheda con il task manager non riuscendo a salvare il file. Stesso problema quando provo a salvare la mia bolletta TELECOM (ho richiesto di evitare lo invio del cartaceo) la cui procedura e' perfettamente uguale. Si apre in una nuova scheda il file *.PDF del mio conto telefonico ma quando vado a salvare il file dalla barra a scomparsa, la freccia del mouse diviene una clessidra e la scheda si blocca: non posso piu' far nulla, neppure chiuderla (se non con task manager)
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione, consigli ed una eventuale soluzione?
Grazie e buona serata

Aramis

Applicazione: Firefox 5.0 (20110615151330)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Applicazione: Firefox 6.0 (20110811165603)

- Adblock Plus 1.3.9
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 6.0
- Adobe Acrobat 10.1.0.534
- Java Deployment Toolkit 7.0.0.147 10.0.0.147
- Java(TM) Platform SE 7 10.0.0.147
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Shockwave Flash 10.3.183.5
- Silverlight Plug-In 4.0.60531.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Ho creato un nuovo profilo pulito, sono entrato nel sito Prontoenel, ho aperto la mia fattura in una cheda con acrobat reader 10.1 e quando, sulla barra a scomparsa, ho premuto la opzione SALVA, mi ha mostrato il box. Quando ho dato l'OK per salvare il file in documenti, FF6 e' andato in freeze.
Ho letto tutte queste info:
http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20ai%20plugin
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi#w_5-risolvere-i-problemi-relativi-ai-plugin
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20blocca
e le ho provate ma nessun risultato. Per sbloccare FF dal freeze ho dovuto, con task manager, chiudere il plugin-container. Ho ripetuto, sempre nel nuovo profilo pulito, la operazione 5 vote con la fattura *.pdf ENEL e 3 con quella TELECOM: stesso risultato.
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto per risolvere questo problema?

Grazie e buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 23 Agosto 2011 12:16:35 da aramis »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Blocco scheda nel salvare un file PDF aperto con ACROBAT reader 10.1
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011 22:16:15 »
Hai provato a controllare se con un nuovo profilo (fai clic qui) ti rifà lo stesso scherzo?

Offline aramis

« Risposta #2 il: 22 Giugno 2011 05:27:48 »
Un saluto e grazie per la risposta. No non ho creato un nuovo profilo perche' ieri ho provato diverse volte a salvare le mie fatture ENEL e TELECOM sia con FF 4.0.1 che dopo lo aggiornamento alla release 5.0 e tutto e' filato liscio. Nessun intoppo, uso della CPU nella norma, nessun messaggio di errore nel visualizzatore eventi.
Per ora non voglio fare altre prove, visto che queste fatture devo salvarle ogni 2 mesi e il problema sembra scomparso.
Grazie per lo interessamento.

Buona giornata.
Aramis

Offline aramis

« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011 11:16:32 »
Un saluto.  WXP HE SP3 aggiornato alle ultime patches. NOD32. Firewall di windows. Alice 7 mega. Nessun proxy.

Applicazione: Firefox 7.0.1 (20110928134238)

- Adblock Plus 1.3.10
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 7.0.1

- Adobe Acrobat 9.4.5 .236
- Java Deployment Toolkit 7.0.0.147 10.0.0.147
- Java(TM) Platform SE 7 10.0.0.147
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Shockwave Flash 10.3.183.10
- Silverlight Plug-In 4.0.60531.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Scusate se riapro questa discussione ma a Giugno credevo di aver trovato la soluzione. Ma alla fine ho dovuto disistallare Acrobat Reader 10.1 e istallare la versione 9 ora giunta alla release 9.4.6. Ora quando vado in un sito e apro in una scheda un file PDF e o lo stampo e lo salvo, tutto avviene regolarmente, nessun blocco della scheda e di Firefox.  Ovviamente se vado a verificare se i Plugin sono aggiornati in https://www.mozilla.org/it/plugincheck/ mi trova che la versione nel mio PC di Acdobe Reader e' la 9.4.5 e mi dice di aggiornare. Io vorrei farlo ma non vorrei ritrovarmi nella condizione quo ante.
Qualcuno ha o ha avuto il mio problema e ha trovato la soluzione? Ora Gioxx vado a creare un nuovo profilo e istallo la versione 10.1 (prima faro' un backup con Acronis True Image).
Grazie per un eventuale aiuto.

Buona domenica.
Aramis

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2011 15:25:21 »
Ottima la mossa della prova con nuovo profilo e del backup immagine con Acronis, aramis.
Scusami la domanda, ma ti serve proprio aggiornare Adobe alla 10.1? Magari potresti utilizzare un'alternativa come PDF XChange Viewer.  ;)

Offline aramis

« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2011 09:01:07 »
Grazie per la risposta miki64 . Alcuni siti (ad esempio la mia banca BNL ) richiedono espressamente Acrobat Reader (c'e' anche il link per scaricarlo) per accedere ai documenti in PDF. Comunque il problema rimane anche nel nuovo profilo: alla apertura di un file PDF (bolletta ENEL o TELECOM..) in una nuova scheda FF va in palla e devo chiudere con il task manager il plugin.container.
O qualcuno mi aiuta o mi tengo Adobe Reader 9.4.6. che ancora viene aggiornato e il suo lavoro lo svolge egregiamente.

Buona giornata.

Aramis

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2011 09:12:55 »
... ti serve proprio aggiornare Adobe alla 10.1? Magari potresti utilizzare un'alternativa come PDF XChange Viewer.  ;)

Alcuni siti (ad esempio la mia banca BNL ) richiedono espressamente Acrobat Reader (c'e' anche il link per scaricarlo) per accedere ai documenti in PDF.

Giusto per info: anche Telecom indica di scaricare Adobe Reader, ma i file possono essere ugualmente visualizzati, salvati e stampati con lettori PDF alternativi :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2011 09:37:49 »
Infatti, quoto AlexV.
Ti fornisco il link della versione portable, così potrai fare una prova senza "sporcare" nulla del delicato registro di Windows: http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer (quarta versione sul  lato destro della pagina).

Offline aramis

« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2011 10:14:00 »
Grazie per le info. Appena possibile faro' una prova con PDF XChange Viewer nella sua versione portable (gia' scaricata).

Buona giornata.

Aramis