Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Creazione parte di messaggio da replicare  (Letto 986 volte)

Offline nol.cirea

Creazione parte di messaggio da replicare
« il: 18 Giugno 2011 21:27:17 »
Ciao a tutti sono un utente gmail, avrei necessità di creare una parte di testo da inserire in molte mail, ma non tutte, senza doverlo ridigitare ogni volta ma potendolo incollare salvato da qualche parte.Esempio, mi viene richiesto un preventivo e rispondo con blaa bla, cifra, bla bla e:"in caso di disdetta prima delle 48 ore dall'esecuzione del servizio vi sarà addebitata una penale del ecc.ecc" la parte tra virgolette sarebbe quella che vorrei prelevare senza doverla ridigitare ogni volta.Come posso fare?hgrazie

Offline Megabyte

Re: Creazione parte di messaggio da replicare
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2011 22:16:23 »
Prova con l'estensione Quicktext: ti permetterà di salvare brevi "testi" da inserire dove necessario.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011 02:27:22 da Megabyte »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Creazione parte di messaggio da replicare
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011 08:26:42 »
Meglio ancora (per me): Clippings è più flessibile e più potente.
Per Thunderbird e Firefox, ha diverse modalità di inserire il testo scelto, permette l'inserimento di lunghe stringhe di testo e ne permette anche il salvataggio per l'impiego su altri PC.

Ad esempio, il testo che ti interessa potresti intitolarlo "In caso di disdetta" e si ordinerà in ordine alfabetico con le altre stringhe.
Se invece vuoi averlo in cima, ti basta anteporre una numerazione del tipo "001 - In caso di disdetta", "002 - Alla c.a. Direttore Francescantonio  Pasquadibisceglie ".
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011 08:31:52 da miki64 »