Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Comportamento anomalo Youtube, FF 3.6.17 ita (ora 3.6.18)  (Letto 1457 volte)

Offline dynamizer

Salve.
Uso un portatile con Vista Sp2 x86-32, CPU Amd Athlon 64 X2 QL-64, 4 Gb ram, 250 Gb HDD, GPU ATI Mobile Radeon 4570 512 Mb dedicati.
Premettendo che su tutti gli altri browser non riscontro lo stesso problema, e che non mi pare o non ricordo di aver installato software strani, quando voglio visionare un filmato su YT ho questo strano comportamento:
  • apro il filmato, questo comincia a bufferizzare e comincia la riproduzione normalmente;
  • premo il tastino "Espandi" sulla barra di controllo e il filmato va sì ad espandersi, ma poi il player e il filmato stesso si riducono di dimensione rispetto all'area prevista, lasciando a destra ed in basso uno spazio nero;
  • se premo il tastino "Riduci" (stessa posizione di "Espandi"), fa la stessa cosa, ovvero si riduce di nuovo alle dimensioni originali ma di nuovo il player e il filmato si riducono di nuovo lasciando lo spazio nero a destra ed in basso (per cui diventa pure più piccolo di quanto era all'inizio);
  • l'unico modo per ripristinarne le dimensioni "giuste" (e quindi niente più spazi neri), in entrambi i casi (espanso e ridotto), è quello di mandarlo in modalità Full screen e poi uscire dalla modalità stessa.
Inoltre non mantiene l'impostazione di riproduzione in modalità espansa, ma ogni nuovo filmato che tento di aprire si avvia in modalità ridotta.
Ho provato rispettivamente a:
  • cancellare i cookies di Youtube
  • disinstallare e reinstallare Adobe Flash all'ultima versione e una qualche ver. precedente: nessun cambiamento
  • disinstallare e reinstallare Firefox alla 3.6.17 e mi pare la 3.6.13: nessun cambiamento (ora ho di nuovo la 3.6.17)
  • lanciare FF in modalità provvisoria: stesso comportamento

Non so altro che provare, non ho voglia di passare alla 4.* (che magari neanche risolve, ma non lo so) e ovviamente di reinstallare non se ne parla.
Spero abbiate capito qual'è il problema e che sappiate aiutarmi a risolverlo.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011 15:59:38 da dynamizer »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Comportamento anomalo Youtube, FF 3.6.17 ita
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2011 14:53:05 »
Prova anche a cancellare i cookie Flash:
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager07.html

Hai l'accelerazione hardware attivata in Flash? (clic su un video e scegli Opzioni)

Offline dynamizer

« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011 02:35:47 »
Prova anche a cancellare i cookie Flash:
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager07.html
Fatto, nessun cambiamento.

Citazione
Hai l'accelerazione hardware attivata in Flash? (clic su un video e scegli Opzioni)
Si, già provato, nessuna variazione.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2011 14:07:49 »
Per caso, è anche attivata l'accelerazione hardware di Firefox?

EDIT

Cappero no, sei su firefox 3.x :)

Offline dynamizer

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2011 05:02:11 »
Nessun'altro che sappia aiutarmi? :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2011 08:10:49 »

Offline dynamizer

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011 14:49:53 »
Rispondi in dettaglio a questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Ok.
Citazione
Hai già cercato nel forum senza ottenere risultati?
Si.
Citazione
Se la ricerca non ha prodotto risultati utili alla risoluzione del problema, potrai tranquillamente aprire una nuova discussione.
E' quello che ho fatto, non ho inserito un titolo troppo generico ma riassume il problema citando gli elementi in causa (Youtube e la versione di FF), ho esposto chiaramente il problema in italiano corrente e corretto (a meno di sviste).
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:
Ho riportato parte di quanto elencato, ovvero solo versione del sistema operativo con relativo service pack installato e versione di Firefox, mancano i plug-in installati e il software antivirus e il firewall installati, ma rimedio subito:
  • Software Antivirus: Avast 6.0.1125
  • Firewall: Windows Firewall
Le estensioni:
Applicazione: Firefox 3.6.18 (20110614230723)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 1.3.8
- Battlefield Heroes Updater 5.0.31.0
- Battlefield Play4Free 1.0.53.2
- DownloadHelper 4.9.3
- Extension List Dumper 1.15.0
- FEBE 6.3.3.2
- Firefox Synchronisation Extension 7.3.4.74
- Greasemonkey 0.9.5
- Image Zoom 0.4.6
- Java Console 6.0.26
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- NoScript 2.1.1.2rc5
- Tab Mix Plus 0.3.8.6

P.s.: nel frattempo è uscito l'aggiornamento a FF 3.6.18, ma la situazione non è cambiata, ho sempre lo stesso comportamento anomalo nei filmati di youtube.

theziofede

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011 15:01:02 »
Hai provato a vedere se in modalità provvisoria si presenta il problema?

Offline shonnyno

« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011 15:19:49 »
Ciao. Io ho avuto un problema simile al tuo e ho completamente risolto seguendo questo consiglio di Underpass:

Curiosità: prova ad aprire la cartella del profilo (sempre da "Risoluzione dei problemi"). Poi chiudi Firefox e dalla cartella del profilo rinomina il file "pluginreg.dat".

Riavvia Firefox: hai sempre lo stesso problema?

Prova anche tu! Ciao.

Offline dynamizer

« Risposta #9 il: 23 Giugno 2011 03:27:52 »
Hai provato a vedere se in modalità provvisoria si presenta il problema?
Evidentemente non hai letto il mio primo post fino in fondo....

Ciao. Io ho avuto un problema simile al tuo e ho completamente risolto seguendo questo consiglio di Underpass:

Curiosità: prova ad aprire la cartella del profilo (sempre da "Risoluzione dei problemi"). Poi chiudi Firefox e dalla cartella del profilo rinomina il file "pluginreg.dat".

Riavvia Firefox: hai sempre lo stesso problema?

Prova anche tu! Ciao.
Appena provato, nessun cambiamento.
Per curiosità, che problema avevi tu?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2011 07:20:42 »
Disinstalla le estensioni che non utilizzi, più queste:
- FEBE 6.3.3.2 (non sarà più sviluppata)
- Java Console 6.0.26

Se cerchi nel Forum troverai come fare a disinstallarle.

Offline shonnyno

« Risposta #11 il: 23 Giugno 2011 12:33:30 »

Appena provato, nessun cambiamento.
Per curiosità, che problema avevi tu?

Incollo in corsivo SOLO i punti da te citati che corrispondevano ai miei problemi, risolti direi definitivamente con il suggerimento di Underpass che ti avevo segnalato.

# apro il filmato, questo comincia a bufferizzare e comincia la riproduzione normalmente;
# premo il tastino "Espandi" sulla barra di controllo e il filmato va sì ad espandersi, ma poi il player e il filmato stesso si riducono di dimensione rispetto all'area prevista, lasciando a destra ed in basso uno spazio nero;

Inoltre non mantiene l'impostazione di riproduzione in modalità espansa, ma ogni nuovo filmato che tento di aprire si avvia in modalità ridotta.

Offline dynamizer

« Risposta #12 il: 24 Giugno 2011 15:04:58 »
Disinstalla le estensioni che non utilizzi, più queste:
- FEBE 6.3.3.2 (non sarà più sviluppata)
- Java Console 6.0.26

Se cerchi nel Forum troverai come fare a disinstallarle.
E al posto di FEBE che ci posso installare per fare il backup?
Poi dovrò (o potrò) reinstallare quegli altri due plugin?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2011 17:15:08 »
dynamizer, il backup devi imparare a farlo manualmente.
Leggi questo e FAQ Firefox - Backup.

Quegli altri due plugin praticamente ti serviranno quanto in vita tua ti è servito drwatson.exe...  :mrgreen: (digita in "Start / ESegui..." il comando drwatson.exe, dai l'ok e poi capirai la mia battuta).

Offline dynamizer

« Risposta #14 il: 29 Giugno 2011 15:47:21 »
Fatto, disinstallato tutti e tre i plugin ma continua con il comportamento anomalo. L'unica differenza è che ora conserva l'impostazione di visualizzazione (non ricomincia in modalità ridotta quando apro nuovi filmati), ma mi pare che già avveniva dopo aver cancellato i cookies di Flash e tentato con la procedura di rinomina pluginreg.dat.
:(
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011 16:02:20 da dynamizer »