Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)  (Letto 7967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ctony

  • Post: 2
Ciao a tutti, utilizzo da tempo questo addons per firefox, mi ha sempre funzionato bene, ora non so se da quando mi si è aggiornato mozilla oppure lo stesso plugin che quando vado su di un filmato, le 3 palline colorate ruotano tranquillamente ma diventano più piccole e non trovo più la freccetta laterale destra che mi dava la possibilità di scaricare e salvare il filmato FLV, mi date una mano ... grazie
« Ultima modifica: 18 Giugno 2011 20:08:23 da Underpass »

Offline ctony

  • Post: 2
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011 18:03:18 »
Ciao a tutti, utilizzo da tempo questo addons per firefox, mi ha sempre funzionato bene, ora non so se da quando mi si è aggiornato mozilla oppure lo stesso plugin che quando vado su di un filmato, le 3 palline colorate ruotano tranquillamente ma diventano più piccole e non trovo più la freccetta laterale destra che mi dava la possibilità di scaricare e salvare il filmato FLV, mi date una mano ... grazie


Risolto, ho disinstallato la 4.9.1. ed ho messo la 4.9

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011 21:54:55 »
Segui sempre il sito di supporto di downloadhelper. (Nello specifico, il loro forum)

Se in una nuova versione esce qualche magagna, postare lì può portare a una soluzione più rapida.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2011 22:42:40 »
Si tratta di un bug della versione 4.9.1.
Sarà risolto a breve con il rilascio di un aggiornamento 4.9.2 (già disponibile in versione beta).
Dettagli in questa pagina:
http://bugzilla.downloadhelper.net/show_bug.cgi?id=339


Offline miciotta62

  • Post: 148
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2011 20:00:02 »
sicuri che e' un bug ? a me appare una schermata cliccando su 3 rotorni e dice che c'e da pagare !

quindi come si fa a tornare alla vecchia 9,1 ?

disinstallo questa estensione e dove trovo la vecchia ? aiutooooo


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2011 21:06:17 »
Non c'è da pagare, a pagamento era ed è solo la funzione di conversione automatica.
E' un bug risolto dall'autore poche ore dopo la segnalazione.
Nella pagina sopra linkata da Faus-74 oltre alle vecchie versioni c'è anche la 4.9.2 beta nella quale si legge: Fixed bug #339: missing drop down arrow next to toolbar icon.


Offline miciotta62

  • Post: 148
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2011 01:07:47 »
fatto grazie ora funzia come prima...ma che differenze tra dwl e dwl rapido ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2011 01:47:14 »
Download: Clic sul file che vuoi scaricare, ti appare la finestra di download dove potrai modificare il nome del file e scegliere la cartella dove scaricarlo prima di premere salva e far partire il download.

Download rapido: Ctrl + Shift + Clic e il download parte immediatamente.

Le scorciatoie sopra riportate sono modificabili.

Aggiungo che è anche possibile impostare una scorciatoia per effettuare il download, normale o rapido, tramite l'estensione DownThemAll (ovviamente se entrambe le estensioni sono installate).

Trovi tutto ciò nelle opzioni di DownloadHelper -> Servizi -> Scorciatoie.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2011 13:26:21 »
Se qualcun'altro si trova nelle grane a utilizzare downloadhelper, potrei fare una miniguida come quella per guardare i video senza silverlight sul sito della rai con Greasemonkey :3

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2011 15:44:30 »
Sokak, magari  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2011 21:53:44 »
Sokak, magari  :)
+ 1
(tanto poi te la formatto per bene io....  ;) ).

(Nota di Sokak: metti di nuovo i numeretti rossi e ti mordo :E)
« Ultima modifica: 20 Giugno 2011 13:12:24 da Sokak »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2011 22:11:52 »
Quanto scrivo esula dalla richiesta di miciotta62, torno sull'argomento delle catture impossibili.
Lo scrivo dopo aver letto la manifesta intenzione di Sokak di scrivere una miniguida.
Sokak che nel caso integrerà, sposterà, userà quanto scrivo come meglio crede.

Con la versione 4.9 DownloadHelper prevede una nuova funzione, di default disattivata in quanto ancora in fase beta, funzione che permette la cattura di video "impossibili" da scaricare.
In pratica viene aggiunto un pulsante rosso circolare accanto all'icona di DH.
Quando viene riprodotto un video non rilevato da DH, le sfere non girano ma un video è presente, premendo questo pulsante viene catturata, video e audio, la parte di schermo dove appare il video. Mentre è in corso la cattura dello schermo il pulsante diventa quadrato e appare un rettangolo intorno all'area catturata. Lo stop, manuale, avviene premendo nuovamente il pulsante che tornerà circolare. Normalmente il video è salvato in formato .ogv.
Funziona? Sì.
Però ci vogliono dei prerequisiti.
DH non fa magie ma si appoggia su utility esterne che cerca di utilizzare in modo pratico e veloce togliendo molti impicci all'utente.
Per quanto riguarda Linux consiglia di installare recordmydesktop, ed è ciò che ho usato nella mia prova; nella pagina dell'estensione troverete i consigli in merito anche per Windows e Mac.
Questo è obbligatorio, mentre opzionale è un programma per fare eventuali conversioni (tipo ffmpeg) che anche in questo caso viene gestito tramite DH.
Due ultime cose, mentre catturate un video in questa maniera la parte di schermo selezionata non va sporcata con altre applicazioni.
Il file risultante è bello grande.
La soddifazione è aver catturato un video impossibile senza, apparentemente, uscire da Firefox.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011 22:17:22 da Iceberg »

Offline miciotta62

  • Post: 148
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2011 13:05:38 »
gentilissimo..ma quando clicco sul trinagolo appaiono VARIE opzioni di download... che diffreenze hanno ? quindi per avere il file non in vlf ma in mpeg o avi o altri... bisogna pagare ? giusto ?

grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Impossibile scaricare con downloadhelper 4.9.1 (era: downloadhelper)
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2011 13:11:12 »
Se vuoi utilizzare lo strumento di conversione di videodownloadhelper, sì, se ti vuoi sbattere un pelino utilizzando altri programmi gratuiti, no.

Adesso sono "a lavoro", e non ho il mio pc per fare la guida a modino.

Stasera inizio a imbastirla.

@Iceberg: la "cattura impossibile" (o meglio "registrazione schermo") mi sembra più che altro un casotto almeno su windows (troppa rumenta da installare per funzionare).

Introdurrò la cosa al termine della guida, come trucco avanzato.

Ha più senso su linux, con ffmpeg, fai tutto e subito, in maniera decisamente più pulita.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.