Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cerificati personali  (Letto 441 volte)

Offline chiaranda

cerificati personali
« il: 17 Giugno 2011 12:42:26 »
ho bisogno per fare una procerura online di avere un certificato personale, anche consigliato dalla guida Firefox.
ho guardato sulla mia coppia e non risulta presente, la stessa guida dice che può essere richiesto a firefox mozilla ma non spiega ne come ne dove.

potete aiutarmi

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: cerificati personali
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011 17:54:15 »
ho bisogno per fare una procerura online di avere un certificato personale,...

Un "certificato personale" dato da chi? Per cosa? In che modo?

anche consigliato dalla guida Firefox...

Quale "guida di Firefox"?

ho guardato sulla mia coppia e non risulta presente...

La tua "coppia"? Volevi scrivere "copia"? Copia di cosa? Cosa "non risulta presente"?

la stessa guida dice che può essere richiesto a firefox mozilla ma non spiega ne come ne dove...

Mozilla Firefox è un browser, un software. Che io sappia non si può chiedere qualcosa direttamente ad un software. Forse intendi che si può richiedere a chi sviluppa il software di Mozilla Firefox?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2011 01:29:41 »
Cercando di leggere tra le righe...

Per caso hai bisogno di accedere a una pagina online di una banca, e loro ti hanno fornito una procedura (sovente poco chiara e funzionante solo con internet explorer) per registrare un certificato per ottenere l'accesso?

Offline chiaranda

« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011 09:31:46 »
quasi esatto, devo accedere a questo sito https://www.agenciatributaria.gob.es/AEAT.sede/tramitacion/GH02.shtml, per pagare delle tasse di una propietà immobiliare che ho in Spagna, provando a fare la procedura mi comunica questo errore Información técnica del error

Número del error: 403
    Texto del error: byrule

che guardando nella guida l'ho identifica come mancanza del certificato, tristemente non mi forniscono indicazioni su come richiedere questo certificato.
come si vede in questo indirizzo:
http://www.aeat.es/wps/portal/Navegacion2IyD?channel=53817f3a37423110VgnVCM1000004ef01e0a____&ver=L&site=56d8237c0bc1ff00VgnVCM100000d7005a80____&idioma=es_ES&menu=0&img=3#6

be spero di essere stato un po' più chiaro, la lotta continua.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2011 13:18:07 »
Uhm

Ravanando nella pagina indicata da te (il mio spagnolo è un po' arrugginito) mi pare che le informazioni su come ottenere il certificato necessario ad accedere siano qui