Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fastidioso flash nero...  (Letto 787 volte)

Offline phenom2

Fastidioso flash nero...
« il: 17 Giugno 2011 00:49:58 »
Da qualche tempo mi capita che solo con firefox 4.0.1 la finestra si aggiorni completamente e per una frazione di secondo diventa nera! Tipo un flash. Mi capita spesso su facebook..ma anche con altri siti...prima non lo faceva. Cosa può essere successo? Che mi consigliate di fare?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Fastidioso flash nero...
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011 02:20:02 »
Se disattivi l'accelerazione hardware da firefox e da flash cambia quacosa?

Offline phenom2

« Risposta #2 il: 18 Giugno 2011 12:48:12 »
si..è proprio l'accelerazione hardware di firefox. Disattivandola non lo fa piu! E' un'operazione di ridisegno dell'intera finestra..compresi i menu i bookmark ecc. Non è facilmente riproducibile..boh

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2011 14:16:06 »
Attendiamo fiduciosi le prossime versioni di Firefox.

L'accelerazione hardware è una tecnologia che de facto funziona *sulla maggior parte* delle combinazioni hardware/software.

Report dopo report, la risoluzione di questi piccoli problemi si va espandendo.

Offline phenom2

« Risposta #4 il: 19 Giugno 2011 12:45:30 »
magari sarà colpa dei catalyst? Boh...per sicurezza li ho aggiornati alla 11.6. Ma temo sia qualche buggettino delle ultime versioni. Oppure può essersi incasinato qualcosa nel mio profilo? Lo aggiorno da un bel po.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2011 13:15:29 »
Guarda ti dico - se senza accelerazione hardware fila liscio, non hai nessun problema tu nello specifico.

Io sono costretto a disabilitarla su ubuntu a 64 bit con il plugin flash a 64 bit (sia l'accelerazione hardware che quella di flash), altrimenti i filmati youtube e i flash a tutto schermo si impastano terribilmente.

Questo perché tengo anche gli effetti speciali del desktop pompati a palla (Compiz).

Anche windows 7 ha gli "effetti speciali" (aero e le sue trasparenze)

Flash neri strani, bordi trasparenti che diventano all'improvviso non trasparenti, finestre di lettori multimediali che "passano attraverso" alle finestre che gli stanno sopra, sono tutti errori di compositing (la tecnica di accelerazione hardware paradossalmente utilizzata per velocizzare il sistema a finestre, ma che ogni tanto fa scherzi così)

Non esistendo un protocollo, un driver e un hardware unico per accelerare gli elementi 2d a schermo, è una caccia continua al bug :/ Il colpevole non è mai uno solo, è la combinazione di os e suoi effetti speciali, software, driver e hardware.

Offline phenom2

« Risposta #6 il: 19 Giugno 2011 13:45:34 »
grazie anche per la tua risposta Sokak. In effetti non posso che confermare ciò che dici. Ho appena provato a creare un nuovo profilo...torno su facebook...dove riesco a riprodurre la cosa...e puff me lo fa lo stesso..col profilo pulito  :)...vabbè attendiamo che gli sviluppatori risolvano questo problemino  :). Ahh...da quanto sogno un browser + flash a 64bit anche su Windows ..ma finchè non c'è stabilità non vale la pena.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2011 13:52:40 »
Flash è la radice del male :P

Offline phenom2

« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011 01:06:30 »
problema risolto in FF5.0 !  :lol:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2011 01:18:41 »
Ogni firefox aggiornato, un bug cecchinato ;)