Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema cache  (Letto 2028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andtv

  • Post: 3
problema cache
« il: 18 Ottobre 2004 15:46:29 »
ciao a tutti.
questo è il mio primo post.
dunque, ho un problema con la gestione della cache da parte di mozilla (ho installato la versione 1.5).
sono sviluppatore e sto testando la mia applicazione web su diversi browser.
il problema con mozilla riguarda la richiesta di caricamento delle immagini.
sul server utilizzo l'header HTTP Last-Modified per gestire il controllo della cache.
quando il client invia la richiesta al server specificando il campo If-Modified-Since, sul server effettuo un confronto delle date e decido se inviare un HTTP 304 (Not Modified) oppure lo stream dell'immagine richiesta.
in questo modo tutto funziona correttamente. ma in taluni casi, Mozilla non invia neppure la richiesta al server ma carica direttamente l'immagine dalla cache. questo comportamento porta a funzionamenti non corretti dell'applicazione web e sembra non deterministico, nel senso che ad esempio per la stessa immagine Mozilla a volte effettua la richiesta altre volte no. perciò viene a mancare completamente la comunicazione col server, indispensabile per gestire correttamente il caricamento delle immagini. un tale comportamento non mi pare sia previsto nelle specifiche HTTP.
qualcuno mi può aiutare?

grazie

Andrea

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
problema cache
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2004 01:08:34 »
Bisogna vedere come è configurato Mozilla con l'accesso alla cache:
once per session
always
qualcos'altro che non ricordo.
Controlla come fare giocando con le preferenze per evitare il problema.
Ciao, Giacomo.

Offline andtv

  • Post: 3
problema cache
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2004 11:49:48 »
ciao.