Autore Topic: Firefox e Flash plugin 10.3 r181- impostazioni pannello controllo  (Letto 982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Posto qui ma forse andrebbe in componenti aggiuntivi:ho notato che le impostazioni da pannello di controllo dell'ultima versione di flash (10.3 r181) mi vengono continuamente resettate,imposto "non autorizzare nessun sito a memorizzare informazioni in questo computer" e me lo ritrovo resettato a "autorizza",così via per le altre opzioni (ovviamente in stile adobe tutti i default sono per autorizzare chiunque a fare tutto sul tuo computer  :!: ):su questo pc ho solo Firefox 3.6 quindi penso nessun'altra applicazione acceda al plugin,c'è da dire che da sempre uso BetterPrivacy per la gestione degli LSO,mi chiedevo se ci fosse quindi un conflitto con questa estensione o è un bug di questa versione di flash,tanto per cambiare.Nessuno ha notato qualcosa di simile?


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox e Flash plugin 10.3 r181- impostazioni pannello controllo
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011 11:09:06 »
Su Vista con Firefox 4.0.1 e flash 10.3.181.14 non ho notato nulla.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Firefox e Flash plugin 10.3 r181- impostazioni pannello controllo
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011 12:35:02 »
Ciao a me su Vista accade la stessa cosa riguardo al mancato matenimento delle impostazioni, con l'ultima versione di flash.
In particolare si resetta il volume sempre al 100%.
Con le versioni precedenti invece, se ad esempio abbassavo il volume di flash al ca. 20%, alla riapertura (o anche solo ricaricando la pagina) esso rimaneva al 20%, mentre ora si autoimposta di default al 100%!
Devo stare attento alle orecchie perché ascolto in cuffia e mi è venuto un colpo col volume al messimo!
Penso sia qualcosa legato all'ultima versione, proprio quando è apparsa per la prima volta l'icona Flash in Pannello Controllo. Speriamo che risolvano e che il volume rimanga così come l'avevo impostanto, come si era sempre verificato finora.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox e Flash plugin 10.3 r181- impostazioni pannello controllo
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011 17:55:27 »
Verificato che il reset delle impostazioni dipende nel mio caso dalla cancellazione del  cookie <default LSO> tramite Better Privacy,resta da vedere se si verifica anche cancellando gli LSO direttamente dal menu di Firefox,con 3.6 non c'è l'opzione quindi per ora non posso provare.
Sarebbe strano che usando appunto una funzione specificamente implementata nell'ultima versione del flash plugin poi si perdano le impostazioni ma con adobe niente è impossibile IMHO.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Firefox e Flash plugin 10.3 r181- impostazioni pannello controllo
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2011 18:53:42 »
L'unica impostazione che ho cambiato io è stata "Memorizzazione locale: Mai" in flash, tasto destro sul video appunto. Che sia questo? cioè il fatto di impedirgli di memorizzare sul pc i siti visitati? può aver una qualche influenza sull'impostazione del volume?
Invece in FF è da un anno che i cookie mi si cancellano ad ogni chiusura (come da me impostato) e non ho mai avuto questi problemi.
Non conosco Better Privacy.
Ma devo precisare che tutte le altre impostazioni di flash riesco a mantenerle, solo il volume crea problemi da una settimana.

Io aspetto la prossima release di flash (per FF è ferma alla .14 mentre per IE è stata appena rilasciata la .16 per migliorare la compatibilità con acceleraz. HW) e dopo, se l'impostazione del volume al livello desiderato continuerà a non essere mantenuta, scriverò direttamente ad Adobe. Vedremo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.