Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Posta indesiderata non spostata  (Letto 2420 volte)

Offline atanet

Posta indesiderata non spostata
« il: 31 Maggio 2011 08:38:27 »
Ciao, ho un problema con la posta spam di un account. Fino a qualche settimana fa funzionava tutto bene, lo spam veniva spostato direttamente nella cartella spam. Ma ora tale operazione non viene più eseguita, per ogni messaggio clicco sul tasto indesiderata, ma a distanza di settimane da questa operazione ancora nessun messaggio viene spostato.
Come posso fare per risolvere?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Posta indesiderata non spostata
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2011 17:32:11 »

Offline atanet

« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011 17:48:17 »
Compatti spesso le cartelle?
Si, tutte le settimane le compatto. Dal link che mi hai dato ho fatto ora anche la ricostruzione degli indici. Potrebbe dipendere da quello?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2011 20:34:06 »
Non lo so, dovresti dirci tu se il problema si ripresenta....  :(

Offline atanet

« Risposta #4 il: 31 Maggio 2011 21:30:09 »
Non lo so, dovresti dirci tu se il problema si ripresenta....  :(
Ho fatto entrambe le opzioni ma il problema non si è presentato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2011 22:26:28 »
E la faccina felice dov'è?  :)

Problema risolto, quindi?   ;)

Offline atanet

« Risposta #6 il: 31 Maggio 2011 22:37:53 »
E la faccina felice dov'è?  :)

Problema risolto, quindi?   ;)
No cavolo, sto proprio fuso.... il problema non si è risolto, sono arrivate ancora mail di spam e non vengono spostate nella cartella.
ufff  :(

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 02 Giugno 2011 16:10:23 »
Anche a me succede la stessa cosa a volte. Addirittura non le sposta nella cartella Indesiderata nemmeno cliccando sulla fiammella.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2011 16:38:10 »
Utilizzate la Global Inbox?

Offline Barbera

« Risposta #9 il: 02 Giugno 2011 16:54:37 »
Io no, ho 4 account POP3 ed 1 IMAP4, provider Alice e Freepops per l'account su Libero. L'  anomalo spostamento delle mail non è dovuto ad un mittente particolare, può avvenire che per uno stesso mittente nella stessa sessione TB mi sistema le mail in modo diverso. Con più frequenza le mail che definisce Indesiderata me le invia nella cartella delle "Ricevute di ritorno" che è una sottocartella da me creata.

Offline atanet

« Risposta #10 il: 03 Giugno 2011 08:19:39 »
Per l'account in cui ho questi problemi si, utilizzo la Global Inbox, per altri account in cui non lo utilizzo non ricevo messaggi di spam.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2011 08:30:20 »
@atanet: Verifica che il controllo dello spam sia attivo sia per l'account che per le cartelle locali.

@barbera_ Scusa ma non ho capito. Non te le sposta oppure te le sposta in una altra cartella?
« Ultima modifica: 03 Giugno 2011 08:33:27 da Godai71 »

Offline atanet

« Risposta #12 il: 03 Giugno 2011 08:45:04 »
Il controllo dello spam è attivo, e lo è sempre stato, sia sull'account che sulle cartelle locali. Fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi. Ora invece non va più, tutto è successo in un giorno, spengo il pc, al mattino seguente quando l'ho riacceso lo spam non è stato spostato.

Offline Barbera

« Risposta #13 il: 03 Giugno 2011 09:58:08 »
Me le sposta in cartella diversa da quella impostata. Nella cartella errata appare segnata come "Indesiderata" e per poterla inviare alla cartella impostata non basta cliccare 2 volte sulla fiammella ma devo fare click destro e "Sposta in".
Compattazione e ricostruzione indice è stata la prima cosa che ho fatto e comunque l' anomalia si presenta anche su un altro account meno frequentemente però.

Offline Barbera

« Risposta #14 il: 03 Giugno 2011 13:59:55 »
Buone notizie che spero di poter confermare. I miei problemi con TB pare, dico pare in attesa di ulteriori conferme, erano dovuti all'estensione "Identity chooser". Qualcuno sa indicarmi un'estensione sostitutiva?. A me faceva comodo perchè con 4 account mi faceva notare con quale stavo inviando posta. Se esistesse un'estensione contro la sbadataggine avrei fatto a meno di Identity chooser.