Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: "Apri una nuova scheda" non funziona  (Letto 8431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2011 10:44:58 »
Così:



dopodiché ti si apre questa finestrella



dalla quale scegli cosa vuoi cancellare.

Per quanto riguarda CCleaner, togli la spunta a tutte le voci riguardanti Firefox così che quando lo usera non andrà a "pulire" Firefox.

Ciao :)

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2011 10:59:50 »
Cominciamo dalle cose facili! :)
Citazione
Per quanto riguarda CCleaner, togli la spunta a tutte le voci riguardanti Firefox così che quando lo usera non andrà a "pulire" Firefox.
Fatto!

Adesso quelle difficili!
Ho visto le immagini, ma non capisco come si apra la prima da cui selezionare Cronologia: Ctrl+Maiusc+Del non apre nulla del genere, ma solo Cronologia per diverse date.
E, se capisco bene, non serve esclusivamente a pulire la cronologia, anzi, quella si può lasciare intonsa come voglio io.
Ho capito bene?

La Cronologia voglio conservarla, ed eliminare solo la spazzatura che si accumula!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2011 11:03:02 »
dopodiché ti si apre questa finestrella



dalla quale scegli cosa vuoi cancellare.
I segni di spunta sono lì apposta per essere cliccati o meno: non è tutta cronologia!   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2011 11:05:06 »
@alfredo, non ti stavo dando del prigro, volevo solo segnalarti che ci sono tante discussioni relative a CCleaner e al perché di solito ne viene sconsigliato l'uso per Firefox :wink:

Aggiungo a quanto giustamente segnalato da jooliaan e miki64 che se vuoi eliminare i cookie (o quel che ti pare) automaticamente alla chiusura di Firefox basta seguire questa procedura:

https://support.mozilla.com/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Privacy#w_utilizzare-le-impostazioni-personalizzate-per-la-cronologia

in particolare il passaggio relativo alla voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox:" che ti permette di decidere cosa vuoi cancellare.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2011 11:07:15 da michro »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2011 11:07:39 »
Ctrl+Maiusc+Del

Prova da: Pulsante Firefox -> Cronologia -> Cancella la cronologia recente...

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2011 11:18:49 »
Non esiste!

Ci sono solo le opzioni:
- Pagina iniziale
- Visualizza cronologia recente
- Schede chiuse di recente

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2011 11:22:01 »
Non esiste!

Ehm...



Esiste, esiste! ;)

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2011 12:05:05 »
Ne sono certo, solo che non riesco ad arrivarci!
http://imageshack.us/photo/my-images/89/cronologia.jpg/

Per lo meno dal pulsante "Cronologia"...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2011 12:14:04 »
Io non sono su Windows ma su Mac e abbiamo un'altra interfaccia ma, jooliaan ci arriva dal pulsante Firefox non dai classici menu e in particolare da "Cronologia".

La voce che cerchi ("Cancella la coronologia recente...") con la tua impostazione di interfaccia dovrebbe essere sotto il menu Strumenti.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2011 12:39:33 »
Alfredo, facciamo a capirci... Io dico pulsante Firefox e tu guardi nel menu Cronologia! :roll:

Ad ogni modo, partendo dalla barra dei menu devi fare: Strumenti -> Cancella la cronologia recente...

E giusto per assicurarti che esiste:


Ciao :)

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2011 12:47:33 »
Re. michro

Trovato in "Dettagli".
Non capivo perchè ci dovesse essere scritto"cancella cronologia" se, in effetti, si può evitare di cancellarla!
Grazie


Re. joolian

Citazione
Io dico pulsante Firefox
Lo avevo letto, joolian, ma... il problema è che io non vedo alcun pulsante Firefox! :(
Come leggerai, ho risolto, però, quel pulsante... nisba!
Grazie mille!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2011 12:53:39 »
il problema è che io non vedo alcun pulsante Firefox! :(

Eh, certo che non lo vedi! Non mi ero accorto che usi Firefox 3.6 e non Firefox 4. Il pulsante Firefox non è presente in Firefox 3.6.* perché è stato introdotto solo con la versione 4 del browser.
Disattento io, scusami. :oops:

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2011 12:56:30 »
No, scusa tu!
Grazie ancora.
Firefox 4 è tutto diverso ed io sono imbranato ed abitudinario.  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2011 13:13:22 »
...siamo in due a non esserci accorti che non parlavi di Fireofx 4 :roll:

Comunque ti segnalo questao nostro articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare+la+cronologia+recente
dove vengono riportate tutte le procedure.

Colgo l'occasione per segnalare per l'ennesima volta le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove sono riportati i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione di tutti.
Un prezioso aiuto per capire meglio il funzionamento di Firefox e trovare moltissimi suggerimenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare. :wink:

Domandina: ma perché non aggiorni almeno a Firefox 3.6.17? Problemi di incompatibilità con qualche componente aggiuntivo del tuo Firefox (estensioni/temi)?
Per questioni di sicurezza durante la navigazione sarebbe sempre utile aggiornare alla versione più recente, puoi rimanere su Firefox 3 ma almeno passa alla 3.6.17.
Naturalmente sei libero di fare come ritieni opportuno, sono solo consigli :wink:

Offline alfredo

  • Post: 86
Re: "Apri una nuova scheda" non funziona
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2011 14:01:12 »
Citazione
Naturalmente sei libero di fare come ritieni opportuno, sono solo consigli


Non mi sentivo coercizzato! Pendo dalle vostre labbra! E' per questo che ho postato!
Sono molto naif... e qualsiasi suggerimento è benissimo accetto!  :D

Citazione
Comunque ti segnalo questao nostro articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare+la+cronologia+recente
Lo leggerò con attenzione: grazie! :)

E... anche la FAQ

Ho aggiornato a 3.6.8!

Prima avevo avuto problemi di incompatibilità con componenti aggiuntivi...

Grazie davvero molto a voi! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.