Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox datasheet: parte 1 di 4  (Letto 3302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« il: 17 Ottobre 2004 14:32:30 »
Firefox datasheet: parte 1 di 4

Firefox 1.0 is the award-winning Web browser from
the Mozilla Foundation that’s fast, secure, and easy
to use. Innovative new features include: enhanced
privacy controls, pop-up blocking, tabbed browsing,
integrated Google search, live bookmarks, and over
100 different extensions to make Firefox even more
powerful. It’s available for Windows, Mac OS X, Linux
and many different languages.

“I’ve been using Firefox for
a week now, and I’ve all but
forgotten about Explorer.”
Are the Browser Wars Back? How Mozilla’s Firefox
trumps Internet Explorer, MSN Slate, June 30, 2004

“Mozilla Firefox — my favorite
browser in Windows on account
of its pop-up blocking, tabbed
browsing, and clean, elegant
interface” Washington Post Post, June 21, 2004

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2004 16:19:51 »
Inizio dal I° spezzone !  :)

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2004 20:01:48 »
Benissimo! Ho scorporato la tua parte dalle altre. Posta qui la traduzione!

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2004 12:42:43 »
Dunque, premetto che la traduzione che vado a postare è "italianizzata" al massimo, ossia ho rafforzato con aggettivi, con punteggiatura e fra parentesi ho scritto quello che potrebbe o meno essere inserito e/o sostituito!
 :roll:  :roll:  :roll: ...questo è poco attinente, ma mi domandavo... per quanto riguarda le testimonianze non sarebbe più attinente inserirne due di persone italiane ?  :roll:  :roll:  :roll:



Firefox 1.0, browser (per il Web ?) (premio-) vincente della Mozilla Foundation  (oppure Fondazione Mozilla? ), è veloce, sicuro ed incredibilmente semplice da usare!
Include nuove caratteristiche innovative: potenziata la tutela della privacy, blocco delle fastidiose finestre pop-up, navigazione a schede, una comoda barra di ricerca Google integrata, segnalibri Live per gli RSS ed oltre 100 diverse estensioni per rendere il proprio Firefox ancora più potente!
Disponibile per Windows, Mac OS X, Linux in molte lingue differenti

"Navigo sul web con Firefox da appena una settinama, ed ho già completamente dimenticato Explorer."
Le guerre dei browser sono  (indietro?) terminate? Come Mozilla Firefox ha un asso nella manica  (vince a briscola? ) rispetto ad  Explorer !                                                                                                                                                                                                                                                                 Tratto da MSN Slate, 30 giugno 2004

                                                                                                                                                                                            "Mozilla Firefox -abbinato a Windows è il mio browser preferito grazie al suo blocco delle    finestre popup, alla navigazione a schede e grazie alla sua interfaccia semplice ed allo stesso tempo elegante"                                                                                                                                                                                                                                                                    Tratto da Washington Post, 21 giugno 2004


EDIT --> Ho corretto l' esatta dicitura di Linux !

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2004 17:13:51 »
Ottimo lavoro! Quando tutto sarà tradotto dovremmo rivedere tutti assieme qualche frase un po' troppo "americana", e magari invece delle citazioni di giornari/riviste americane mettere qualcosa di italiano... Questo però è bene farlo avendo disponibile tutto il documento.

Se hai voglia di continuare con un altro pezzo...

Ciao!
Michele

Massi1986

  • Visitatore
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2004 17:37:56 »
Citazione da: MatrixIsAllOver
Linus

Mio caro Matrix, sono certo che sia un errore di cui non ti sei accorto...
Però si scrive Linux

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2004 17:49:38 »
Citazione da: Massi1986
Citazione da: MatrixIsAllOver
Linus

Mio caro Matrix, sono certo che sia un errore di cui non ti sei accorto...
Però si scrive Linux


 :oops:  :oops:  :oops:  Hai perfettamente ragione, si è trattata di una svista !  :roll:

Citazione da: dalco
Ottimo lavoro! Quando tutto sarà tradotto dovremmo rivedere tutti assieme qualche frase un po' troppo "americana", e magari invece delle citazioni di giornari/riviste americane mettere qualcosa di italiano... Questo però è bene farlo avendo disponibile tutto il documento.

Certo !
Mi fa piacere aver potuto fare qualcosa per rendermi utile, ed altrettanto mi fa piacere sia stato compreso "l' animo" con il quale ho scritto quelle mie considerazioni  :oops:

Citazione da: dalco
Se hai voglia di continuare con un altro pezzo...
Ciao!
Michele

Della II parte se ne sta già occupando Beta, lo studente universitario al IV anno di lingue straniere, che credo fermamente più preparato e quindi sia lui la persona più idonea per terminare il lavoro !  :)
Ciao

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2004 18:43:30 »
Trovate il pdf in italiano generato con la vostra traduzione qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=31281#31281

Offline osvi

  • Post: 1
Re: Firefox datasheet: parte 1 di 4
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2004 12:27:15 »
Citazione da: dalco
Are the Browser Wars Back?

ma non si traduce "Sono tornare le guerre dei browser?" ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.