Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 4.1, piccoli problemi (spero risolvibili)  (Letto 686 volte)

Offline Hadden

Firefox 4.1, piccoli problemi (spero risolvibili)
« il: 26 Maggio 2011 08:04:19 »
Da poco ho aggiornato a firefox4 e devo dire che mi trovo abbastanza bene solo che...

- Non sono riuscito ad eliminare la barra dei componenti (cosa che trovo inutile e fastidiosa, almeno che non hai 20+ estensioni attive, ma a quel punto sarebbe pure dispersiva..) pur disattivando le uniche due estensioni che ne facevano utilizzo (download helper e smart video for youtube);

- Non sono riuscito a ripristinare il vecchio pulsante ricarica/stop (a fianco della barra indirizzi mi risulta scomodo);

- In estremo, userei anche il trick in about:config per forzare le estensioni incompatibili (ma solo se potessi riuscire a risolvere i due problemi sopra... sennò mi tengo le estensioni adeguate alla versione :D)

Posso farci qualcosa? Ditemi di si :fx:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox 4.1, piccoli problemi (spero risolvibili)
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011 09:11:07 »
Per la Barra dei componenti aggiuntivi:

fai clic con il tasto destro sulla barra oppure fai
Visualizza-->Barre degli strumenti togli la spunta a Barra dei componenti aggiuntivi
oppure CTRL + /

Per spostare i pulsanti di ricarica/stop

sempre seguendo le indicazioni di prima
seleziona Personalizza e poi trascini i pulsati stop e reload dove ti pare.
Se li mantieni il reload appena a destra dello stop essi si fondono in uno solo.

Offline Hadden

« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011 10:00:06 »
Per la Barra dei componenti aggiuntivi:

fai clic con il tasto destro sulla barra oppure fai
Visualizza-->Barre degli strumenti togli la spunta a Barra dei componenti aggiuntivi
oppure CTRL + /
Ho provato con entrambi i metodi... quando riavvio firefox, mi riappare la barra dei componenti aggiuntivi vuota... :(
Esiste un estensione, uno script per greasemonkey, una stringa di about:config per eliminarla defitinitivamente?

Per spostare i pulsanti di ricarica/stop

sempre seguendo le indicazioni di prima
seleziona Personalizza e poi trascini i pulsati stop e reload dove ti pare.
Se li mantieni il reload appena a destra dello stop essi si fondono in uno solo.

Perfetto...... Ho il pulsante ricarica/stop accanto alla frecce come volevo :fx:

*EDIT*
Mi ero dimenticato di disattivare una delle estensioni che utilizzano la barra dei componenti... ora funziona :) Tuttavia è un po' frustrante perchè in pratica, almeno che non voglia quella barra, devo disattivare/non installare uno o più componenti °_°

Ultima cosa... ma moonlight (il silverlight firefox) per la versione 4 quando uscirà? Vero che per ora l'ho usato 2-3 volte su ff3.6, però è sempre comodo averlo per ogni evenienza :D

« Ultima modifica: 26 Maggio 2011 10:17:16 da Hadden »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011 10:36:24 »
Mi ero dimenticato di disattivare una delle estensioni che utilizzano la barra dei componenti... ora funziona :) Tuttavia è un po' frustrante perchè in pratica, almeno che non voglia quella barra, devo disattivare/non installare uno o più componenti °_°

Questo comportamento non è normale.
Se disattivi la visualizzazione della barra, questa alla riapertura non si deve riaprire
anche se ci sono componenti che la utilizzano.

Fornisci per favore le informazioni richieste in questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0