Salve a tutti. Solo pochi giorni fa ho scoperto che quando si inviano email a un certo contatto, il messaggio viene recapitato solo all'email "primaria" e non anche all'email "aggiuntiva". Il mio problema è che vorrei inviare il messaggio in un colpo solo anche all'email aggiuntiva del suddetto destinatario. Capite bene che il problama diventa insormontabile nel momento in cui si tratta di inviare messaggi a liste di distribuzione ben nutrita.
Lavoro in un ufficio stampa, e la gestione della rubrica è una questione di vita o di morte. Se non riuscissi a risolvere questo problema dovrei - mio malgrado - ripiegare su outlook che a quanto pare (ma potrei sbagliare) non ha di questi problemi.
Un ulteriore problema, riguarda la compatibilità con la rubrica di gmail. Utilizzando un telefono con android, e anche gmail, posso attribuire a un determinato contatto, infiniti indirizzi email o di telefono. Purtroppo con thunderbird ciò non è possibile a quanto mi risulta e mi trovo costretto a destreggiarmi un po', per far sì che tutti i dati inseriti con Gmail vengano riconosociuti nei campi adeguati di Thunderbird.
Attualmente per sincronizzare le rubriche sui pc del lavoro (windows), il pc di casa (ubuntu linux), e il telefono, utilizzo l'estensione "google contacts" con un risultato molto molto buono. Ho provato anche zindus ma non so perchè non mi funzionava. Ho visto anche l'estensione "GcontactSync", che forse potrebbe integrare in maniera migliore gmail con thunderbird, ma ho visto che nella pagina ufficiale delle estesioni di mozzilla non c'è. Visto che uso thunderbird per lavoro, devo essere sicuro dell'affidabilità del prodotto, e non vorrei che un domani l'estensione venisse abbandonata, o non più sviluppata per linux, ecc...
Qualcuno sa cosa consigliarmi? Vi prego, aiutatemi, altrimenti dovrò apporggiamri ad outlook