Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151533 volte)

Offline shonnyno

Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #735 il: 22 Febbraio 2015 17:51:10 »
...nella (VANA!) speranza che possa servire per capire (e, ad abundantiam, a rimediare)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=789379
a distanza di tre anni.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #736 il: 24 Febbraio 2015 13:13:51 »
L'articolo si basa su una statistica della concorrenza, comunque il risultato è interessante a prescindere: nessuno legge gli avvisi dei browser e già pensano a come fare in modo che vengano presi più sul serio.

Why do people ignore security warnings when browsing the web? | Technology | The Guardian
Citazione
Making browsers more opinionated is an important design choice, says Andreas Gal, chief technology officer at Mozilla, which created the Firefox browser. “Even though we prefer that the user decides things, in some cases, it simply doesn’t make sense. It’s simply impossible to explain something as complex as cryptography to many users,” he says. “You start making specific recommendations or judgements for the user.”

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #737 il: 24 Febbraio 2015 21:13:22 »
nessuno legge gli avvisi dei browser e già pensano a come fare in modo che vengano presi più sul serio.
Li facessero inviare tramite Facebook in chat, a quello la gente sta attenta....  :fischio:

Offline fabrixx

« Risposta #738 il: 24 Febbraio 2015 21:56:26 »
Il mio Firefox 39 è molto spiritoso..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #739 il: 26 Febbraio 2015 22:47:04 »
Idea simpatica, però personalmente preferisco i messaggi tradizionali a queste americanate.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #740 il: 01 Marzo 2015 15:09:22 »
Qualcuno sa come disabilitare questo avviso in basso e ciò che lo crea?

Codice: [Seleziona]
Il funzionamento di Nightly potrebbe essere rallentato da AdBlock Plus [& co.]
Credevo di aver disabilitato tutto il disabilitabile!  :sbat:

Offline Geko

« Risposta #741 il: 01 Marzo 2015 19:13:53 »
Hai provato a mettere  browser.addon-watch.interval e browser.addon-watch.percentage-limit su -1 ?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #742 il: 01 Marzo 2015 19:22:52 »
Grazie, i parametri sono quelli. Una preferenza browser.addon-watch.disabled non esiste.

Ogni quanto effettuare il controllo.
browser.addon-watch.interval
Valore di default 15000, 15 secondi assurdamente poco. Si può optare per 3600000 se non si vuole disattivare la funzione, un'ora mi sembra più accettabile. O meglio, come suggerisce @Geko, -1 che dovrebbe voler dire ogni 50 giorni durante i quali il browser deve rimanere aperto, in pratica mai.

Quale percentuale di carico fa scattare l'allarme.
browser.addon-watch.percentage-limit
Valore di default 5. Con il precedente parametro -1 il valore di questo dovrebbe essere ininfluente. Ad ogni buon conto ho messo -1 anche qui. Non volendo disabilitare la funzione si potrebbe aumentare a 15.

Offline Geko

« Risposta #743 il: 02 Marzo 2015 10:46:18 »
In ogni caso pare che questa funzione sia sperimentale e sia stata volutamente settata su parametri molto sensibili, in futuro dovrebbe rompere di meno le scatole a quanto ho letto.

Offline CloudUchiha

« Risposta #744 il: 02 Marzo 2015 19:19:06 »
Iceberg nelle ultime versioni di Nightly sulla destra di quell'avviso dovrebbe esserci scritto "Ignora permanentemente" o qualcosa del genere.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #745 il: 03 Marzo 2015 14:38:43 »
Grazie, avevo visto.
La mia richiesta come intuito da @Geko era differente. Non volevo permettere (in modo temporaneo o permanente) le estensioni che a suo dire sono pesanti. Niente scansioni ogni 15 secondi. Cercavo il modo di disabilitare permanentemente questo controllo. Tutte le mie centinaia di estensioni sono belle, occupano lo spazio di cui hanno bisogno e non desiderano essere importunate. Sono permalose!  :mrgreen:

Offline CloudUchiha

« Risposta #746 il: 04 Marzo 2015 18:23:28 »
Ragazzi se non mi sbaglio non era arrivata la modalità lettura su desktop. Firefox Nightly 39.

Sulla sinistra impostazioni per cambiare il font, le dimensioni del testo e il colore dello sfondo. Normalmente è "Sans-serif" e "Light". Io lo preferisco "Serif" e "Dark".

Offline Geko

« Risposta #747 il: 04 Marzo 2015 19:19:12 »
La miglior cosa che ho visto in una Nightly finora :)

Offline CloudUchiha

« Risposta #748 il: 15 Marzo 2015 12:47:53 »
Firefox Nightly per Android, adesso nella voce "Strumenti" troveremo anche gli "Accessi" che ci riporterà ad "about:passwords" dove vedremo tutti i nostri nomi utenti e password salvati.

Offline CloudUchiha

« Risposta #749 il: 23 Marzo 2015 17:05:20 »
Nightly, il nuovo tasto per aggiungere o rimuovere una pagina alla "Reading List":

La Reading List apparirà così: