Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151454 volte)

Offline fabrixx

Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #585 il: 14 Aprile 2014 20:53:09 »
A me non dispiace la nuova interfaccia, con Htitle si può eliminare la titlebar di Gnome.

« Ultima modifica: 14 Aprile 2014 20:56:09 da fabrixx »

System

• Visitatore
Australis
« Risposta #586 il: 15 Aprile 2014 14:14:05 »
Dovrebbero legalizzare il cosiddetto linguaggio scurrile in questo forum. Senza di esso mi risulta alquanto difficile descrivere la nuova interfaccia.

Credo che Firefox sia più lento di Chrome - di poco, ma più lento. Eppure, lo preferisco e di molto! Che cosa fa la differenza? La grafica. La personalizzazione.
Design in stile "Windows", perfetto, rigoroso.
L'attenzione per la sicurezza. Gli strumenti per personalizzare facili da trovare.

Sorvoliamo: plagio senza vergogna, schede non attive quasi invisibili.
Ma il pulsante Firefox ridotto ad un misero, scomodo quadratino nella parte sinistra della finestra, la barra degli indirizzi e la barra di ricerca separate e soffocate dagli altri pulsanti e la necessità di installare uno scomodo componente aggiuntivo per limitare i danni sono davvero [CENSURA].

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #587 il: 15 Aprile 2014 15:51:58 »
Guarda, è più o meno pacifico che vi sia una certa percentuale - anche alta - di "conservatori". Secondo me è un tuo diritto, così come era un mio diritto apprezzare più l'interfaccia di Firefox 3.6.x rispetto alla versione 4 (fino alla 28).
Personalmente, ho sofferto molto di meno nel passaggio ad Australis - che, confesso, mi piace molto.

Comunque, c'è anche la possibilità di tornare indietro

https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-aspetto-versioni-precedenti-firefox

Offline shonnyno

« Risposta #588 il: 15 Aprile 2014 16:16:54 »
C'è qualcuno che ha riscontrato problemi su Windows con Australis e Classic Theme Restorter per il solo fatto di NON avere prima eliminato il file localstore.rdf?
(sono per curiosità eh). grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #589 il: 15 Aprile 2014 16:22:16 »
@System, non ti arrabbiare.
Installa Classic Theme Restorer.
Non è uno scomodo componente aggiuntivo è un calmante molto efficace, osserva le immagini di Australis che ho postato. Non c'è nulla che faccia sembrare Australis o Google Chrome plagio quell'interfaccia. Hai più opzioni di prima, ripristina più scelte di quante ne sono state eliminate.

Altre estensioni consigliatissime.
Downloads Window
Classic Style for Favicons
SettingSanity

E con qualche ritocco con il file userChrome.css puoi avere un aspetto indistinguibile da quello del leggendario Firefox 3.6.28.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #590 il: 15 Aprile 2014 16:38:28 »
Sì, è raccomandato installare Classic Theme Restorer in un profilo nuovo oppure cancellare il file localstore.rdf.
Codice: [Seleziona]
It is recommended to switch to a new clean profile (or at least delete 'localstore.rdf' from profile folder) to avoid UI issues after upgrading from Firefox 28 (and older) to Firefox 29 (and newer).
Ecco una immagine di Australis dove di Australis è rimasto ben poco (diciamo pure niente).

Offline shonnyno

« Risposta #591 il: 15 Aprile 2014 16:52:17 »
Ecco questo avviso di cancellare il file è importante, previo screenshot per poi ricordarsi come era il vecchio aspetto delle barre, infatti con la nuova interfaccia si può essere confusi e non ricordarsi nei dettagli l'aspetto precedente da ripristinare.

Offline deckard

« Risposta #592 il: 15 Aprile 2014 17:49:19 »
[...]
Installa Classic Theme Restorer.
[...]
Altre estensioni consigliatissime.
Downloads Window
Classic Style for Favicons
SettingSanity

[...]
Classic Theme Restorer, Classic Style for Favicons e SettingSanity possono coesistere ?
Io ho paura della Murphologia applicata al (Forrest-)Gumpismo... ;-)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #593 il: 15 Aprile 2014 19:17:41 »
Sì possono coesistere.

SettingSanity ripristina le opzioni per gestire Javascript, Immagini e Non visualizzare la barra delle schede con una sola scheda aperta. Le ripristina nello stesso posto dove erano prima di venire rimosse.

Downloads Window ripristina il download manager.

Classic Style for Favicons ripristina alcuni aspetti grafici che Classic Theme Restorer non tocca. Mi piacerebbe se in futuro Classic Style for Favicons venisse inglobata in Classic Theme Restorer.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #594 il: 15 Aprile 2014 19:25:33 »
Posso rivotare per "Preferisco Australis"? :lol:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #595 il: 15 Aprile 2014 19:30:50 »
Un aspirante pianista!  :shock:  :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #596 il: 15 Aprile 2014 19:38:08 »
No, no. Io nella vita suono (suonavo, sono un po' arrugginito) veramente il piano(forte), non sono un aspirante :mrgreen:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #598 il: 17 Aprile 2014 05:45:08 »
Mi piacerebbe se in futuro Classic Style for Favicons venisse inglobata in Classic Theme Restorer.
Anche a me.
Perché non lo proponi all'autore di Classic Theme Restorer?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #599 il: 17 Aprile 2014 22:41:06 »
Perché non lo proponi all'autore di Classic Theme Restorer?

Certamente, a suo tempo, ora l'autore è alle prese con così tante novità da introdurre e correggere che non può.
Basti pensare che l'attuale versione stabile di Classic Theme Restorer è la 1.1.7. Bene. Dopo di essa sono state rilasciate 28 (!) altre versioni.

Dalla 26esima di queste viene aggiunta, come opzione, una delle funzioni di Classic Style for Favicons (ripristinare la favicon generica sulla barra delle schede). Ora devo convincere Aris a ripristinare la favicon bella e non quello sgorbio.  :P