A me piace l'interfaccia Australis.
Sto usando in questo momento Firefox 23UX per fare un test e mi trovo bene.
E' molto intuitiva in poco tempo ho capito come sono state ristemate le varie funzioni.
A me non sembra meno personalizzabile. Ora si possono mettere le icone anche nel nuovo menù a tendina, quello con l'icona "tre righe" (forse per questo vogliono elimare la barra dei componeti aggiuntivi). Lo strumento sviluppatori e nascosto (l'icona si deve aggiungere da personalizza).
La barra indirizzi a quanto pare come avete detto è tornata personalizzabile.
Con Australis la scheda attiva si nota subito, e questo migliora l'usabilità.
Il nuovo menu a tendinda è migliore, meno ingombrante e lascia più spazio alle schede. Alla fine si punta, giustamente a lasciare più spazio ai contenuti. Hanno levato la possibilità di aggiungere nuove barre degli strumenti ma era una cosa inutile, visto che andavano a diminuare l'area dei contenuti e poi le icone ora si possono mettere nel nuovo menu a tendina.
Per ora con ALT si può ancora vedere i vecchi menu a tendina nascosti da Firefox 4.
Vedo molte critiche, ovviamente le critiche ci stanno, ma non vedo niente di propositivo ma solo mantenere lo status quo.
Comunque io sono sempre stato favorevole ad interfacce minimali. E' da mesi che non vedo l'ora che mettono questa interfaccia nei canali pre-release per arrivare presto alla relase