https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=860814Quindi un bug come questo non dovrebbe esistere,secondo le linee-guida,e non è certo un caso unico.
In quanto alle mailing list,questa è la testimonianza diretta di quanto accade se si cerca di criticare su
firefox-dev mailing list,che sarebbe uno dei luoghi d'elezione per il dibattito sullo sviluppo di Firefox
I posted at 0940 GMT this morning, it's now 1520 GMT. I'd say after five hours it stops looking like moderating and beings to look like censorship. Which is odd since I merely made a request for some data to support the decision.
(fonte
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=2688023&start=60)
Da notare che non sto personalmente attaccando nessun moderatore qua,e che non affatto sto incitando a postare insulti o commenti inutili stile facebook su bugzilla,ho sollecitato la partecipazione di chi ha conoscenza dello sviluppo di Firefox e padronanza della lingua inglese a partecipare ad un importante dibattito in cui si sta decidendo il futuro di Firefox,che ritengo personalmente il miglior browser sulla piazza e vorrei restasse tale.
Non vedo restare in silenzio o chiacchierare qui tra noi,a cosa possa portare-se non ad avere tra le mani nel prossimo futuro un clone di Chrome (basti vedere l'interfaccia delle ultime UX nightly) dalle funzionalità e sopratutto con possibilità di personalizzazione molto inferiori a quello che sto usando ora.
Le proposte in atto su bugzilla,e alcune di quelle (per ora) accantonate sono a volte spiazzanti,c'è stato anche un bug sulla rimozione delle etichette dai segnalibri in cui si accennava a demandare l'intera gestione dei segnalibri ad un servizio on line esterno al browser,tanto per dire.
A fronte di questo,io personalmente penso che partecipare alla discussione sia d'obbligo:voi non siete d'accordo e nessuno vi obbliga a farlo,ma "vietare" pubblicamente la partecipazione a bugzilla non lo capisco,e francamente cercare uno sviluppatore a pagamento per farmi fare un'estensione che ripristini una funzione già esistente e tolta con il parere contrario di gran parte degli utenti non mi pare la soluzione.