Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151380 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #240 il: 08 Aprile 2013 20:33:35 »
Iceberg,  come diceva una vecchia pubblicità: o così, o Pomì! ;)

Offline Geko

« Risposta #241 il: 08 Aprile 2013 20:42:15 »
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=2688521

Qua mi pare che si sia discussa una cosa del genere,non garantisco che ci troverai la soluzione ma non si sa mai ;)

Citazione
Idee, estensioni o altro per ripristinare questa opzione?
Qualunque suggerimento è bene accetto.

Imparare a creare un fork di un browser salvando il "vecchio" codice prima che sia oggetto di altre attenzioni ? Scusa mi è scappata...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #242 il: 08 Aprile 2013 20:44:14 »
Credo che tra qui e l'uscita di Firefox 23 si troverà una soluzione migliore.
(il problema del pulsante di chiusura è stato risolto)

Avrei ora un'altra domanda.  :P
Con il nuovo nuovo download manager (l'estensione che ripristina quello vecchio, o l'about finché vive) il popup di download completato appare in alto.
Come si riporta in basso?

Imparare a creare un fork di un browser salvando il "vecchio" codice prima che sia oggetto di altre attenzioni ? Scusa mi è scappata...

Ci avevo pensato.
Ma è ben al di là delle mie capacità.
Devi individuare il codice, per nulla facile; individuare tutti i file coinvolti e relativo codice, quasi impossibile; fare in modo che il ripristino non crei un rigetto, impossibile.
Anche se qualcosa è fattibile, come cambiare il colore delle scrollbar o Replace the horrible default favicon (dotted square and empty) with a nice favicon.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013 20:53:14 da Iceberg »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #243 il: 08 Aprile 2013 20:58:52 »
Ho letto solo ora il link di @Geko.

Quello è più in...to di me.  :shock:

Santo subito!  :P

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #244 il: 08 Aprile 2013 21:06:00 »
Secondo me se aspetti un po' alla fine l'estensione esce. Io pure sono riuscito dopo anni a liberarmi di TMP sostituendola con quelle 2-3 estensioni che fanno le uniche cose che mi servivano.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #245 il: 08 Aprile 2013 21:11:06 »
Non c'è bisogno di estensioni.
Se non usate temi strani basta questo codice nel file userChrome.css.
A me funziona senza problemi.

Codice: [Seleziona]
/* Rimuove la barra delle schede con una sola scheda aperta */

#TabsToolbar { border: none !important; }
#TabsToolbar { min-height: 0px !important; }
#TabsToolbar > toolbarbutton, .tabs-newtab-button { visibility: collapse !important; }
#tabbrowser-tabs tab[first-tab='true'][last-tab='true'] { display: none !important; }
Questo codice funziona correttamente solo nel caso in cui sulla barra delle schede avete solo schede. Non funziona correttamente se avete anche dei tasti, tipo il "+" per aprire una nuova scheda. In questo caso installate l'estensione che trovate qualche riga sotto.

Grazie mille @Geko, questo codice è nato dalla discussione che hai riportato.

Edit.
C'è pure l'estensione, calda calda, appena sfornata:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/hide-tab-bar-with-one-tab/

Quanto spreco di risorse umane e di tempo per risolvere problemi artificiali.
Addirittura un utente deve pagare 50€ per farsi risolvere uno di questi problemi artificiali, nati perché c'è chi pensa di sapere meglio di te quello che tu vuoi. E te lo impone.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013 00:22:22 da Iceberg »

Offline fabrixx

« Risposta #246 il: 08 Aprile 2013 21:55:42 »
Anche Oneliner non è male.
Risparmieresti una barra a patto di incastrare la searchbar da qualche altra parte.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013 21:58:39 da fabrixx »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #247 il: 10 Aprile 2013 06:56:18 »
Ve la anticipo così potete iniziare subito a urlare al tradimento ;-)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=851702

La strada è stata chiaramente indicata, per cui non stupitevi se spariscono altri pezzi
http://limi.net/checkboxes-that-kill/
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013 06:59:54 da flod »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #248 il: 10 Aprile 2013 08:04:47 »
Io sono favorevole per cui, da questa vertenza, mi elimino ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #249 il: 10 Aprile 2013 11:28:37 »
Beh, era quello che avevano annunciato.
Nemmeno a me disturba più di tanto la rimozione di quella preferenza, basta che rimanga impostabile via about:config.
Comunque, oggigiorno, senza JS non si fa un mi piace da nessuna parte :-P

Offline shonnyno

« Risposta #250 il: 10 Aprile 2013 13:00:16 »
E' più importante togliere la casella oppure ridurre il consumo ram (aumentato un poco da ff19) o partire con h264 (presto 265) o ottimizzare la sandbox flash (di cui si occupa anche mozilla)? discorso sulle priorità.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #251 il: 10 Aprile 2013 13:21:25 »
Non è questione di importanza: sono due cose differenti.
Non credo nemmeno che chi lavora all'interfaccia abbia le capacità tecniche per lavorare su e10s. Il topic è relativo alle modifiche all'interfaccia e non allo sviluppo generale di Firefox.
Poi non credo sia una questione di tempo rubato a altre cose, è una scelta di concetto (con cui si può o meno essere d'accordo),  una volta scelto di farlo non credo ci vogliano ore di lavoro.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #252 il: 10 Aprile 2013 13:31:10 »
Basta che rimanga impostabile via about:config di conseguenza tramite PrefBar si fa rientrare dalla porta ciò che esce dalla finestra. Poi c'è NoScript... dovesse smettere di funzionare questa estensione crollerebbe uno dei pilastri che regge Firefox.

Non credo nemmeno che chi lavora all'interfaccia abbia le capacità
Perfettamente d'accordo. :mrgreen:

Offline Geko

« Risposta #253 il: 10 Aprile 2013 13:37:02 »
Citazione
Infatti mi sono reso conto che inveire in un particolare bug portando come riferimento un altro argomento è spesso inutile,chi porta avanti un lavoro su una specifica (nuova) funzione di un elemento di Firefox non è detto che sappia cosa sta succedendo in un altro comparto.

@ shonnyno : non è che non sia d'accordo con te (semmai il contrario,non vedo che danno possano fare alcuni -secondo me utili- elementi avanzati di controllo su javascript),è che se non ci facciamo sentire usando gli strumenti adatti,ovvero aprire bug su bugzilla (il che può essere difficile ed anche alquanto frustrante) o usando la funzione feedback integrata in Firefox,o anche usando le nightlies e testando le nuove funzioni,è difficile che arrivino a sapere cosa ne pensiamo dello sviluppo di Firefox.

@Iceberg : infatti usando NoScript mi preoccupa poco questa modifica,ma non sono in principio d'accordo con semplificare ad oltranza l'interfaccia e poi al secondo passaggio magari rimuovere le preferenze relative anche da about:config.
Neanche mi convince l'argomentazione che gli utenti sprovveduti possano fare danni involontari,che ho sentito anche riguardo ad about:config appunto,se vai  a mettere le mani là è perché sai cosa stai facendo,e c'è anche un chiaro avvertimento.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013 13:42:54 da Geko »

Offline shonnyno

« Risposta #254 il: 10 Aprile 2013 17:59:56 »
Citazione

@ shonnyno : non è che non sia d'accordo con te (semmai il contrario,non vedo che danno possano fare alcuni -secondo me utili- elementi avanzati di controllo su javascript),è che se non ci facciamo sentire usando gli strumenti adatti,ovvero aprire bug su bugzilla (il che può essere difficile ed anche alquanto frustrante) o usando la funzione feedback integrata in Firefox,o anche usando le nightlies e testando le nuove funzioni,è difficile che arrivino a sapere cosa ne pensiamo dello sviluppo di Firefox.

sono d'accordo. ma io non invio più nulla a Mozilla  (ho tolto anche il feedback) da quando ho stabilito in modo reiterato ed inequivocabile che nessuno (ripeto nessuno) di loro è in grado di interpretare un loro stesso crash report (progettato da loro!), nel corso degli anni e di qualsivoglia natura esso sia. alla faccia dell'improved enhaced report. pfuiii. quindi ogni segnalazione - a mio avviso- è tempo perso, meglio andare in bosco a raccogliere asparagi e vedere se il tempo darà ragione ;)
metti pure che esista qualche essere vivente del pianeta che non sia esperto con lo stacktrace e trai le conclusioni ;)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013 18:16:19 da shonnyno »