Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151367 volte)

Offline glicoz~

Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #165 il: 18 Luglio 2012 14:57:43 »
Ho provato per molto tempo la beta 14 di Firefox su Ubuntu, e soprattutto ne avevo apprezzato il nuovo download manager, ma su Windows è diverso, non c'è la barra sotto l'iconcina che indica lo stato di avanzamento del download...è normale, o devo modificare qualcosa? :\

Oltretutto quando avvio un download, mi si apre il download manager, mentre su Ubuntu non solo non lo faceva, ma neanche il vecchio download manager prima dell'update  :shock:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #166 il: 24 Luglio 2012 13:12:57 »
Finalmente hanno tolto Invia link dal menu contestuale:
http://msujaws.wordpress.com/2012/07/23/applying-hicks-law-to-the-firefox-context-menus/
e unificato Stop/Ricarica.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2012 15:05:51 da miki64 »

Offline annaba

« Risposta #167 il: 20 Settembre 2012 20:36:37 »
Ho messo, quasi per caso (avevo un po' di tempo da perdere ad inseguire l'estetica, e cercavo qualcosa per agire sulla trasparenza) un tema che si chiama Australis - che per inciso in windows 7 risulta molto gradevole, e si integra meglio con il fedele compagno TB che ormai da un po' ha quell'aspetto - e altrettanto per caso ho letto che in teoria dovrebbe anticipare una futura interfaccia di FF. Non mi dispiacerebbe affatto :)

Intanto, il tema lo consiglio  :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #168 il: 20 Settembre 2012 21:53:35 »
Ed io metto il link per chi fosse interessato: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/australis/  ;)
Grazie e ciao.

ne0h

• Visitatore
« Risposta #169 il: 14 Novembre 2012 14:49:40 »
beh copia da chrome palesemente!! non potrebbe essere originale una volta tanto il team mozilla??

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #170 il: 14 Novembre 2012 16:18:20 »
beh copia da chrome palesemente!! non potrebbe essere originale una volta tanto il team mozilla??
Scusa @ne0h, così, giusto per capire... Mi spieghi il significato del tuo intervento e quale contributo dovrebbe apportare a questa discussione?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #171 il: 15 Novembre 2012 18:33:24 »
Cancellare i suggerimenti dai campi di testo facendoci clic sopra (<- clic)

Quel codice è necessario ed ha effetto solo dalla versione 15 alla 18.
Da Firefox 19 non sarà più necessario intervenire tramite i file userChrome.css e userContent.css.

A grande richiesta in about:config è stata introdotta la preferenza:

dom.placeholder.show_on_focus

con valore predefinito true.
Cambiando il suo valore in false si ripristina la cancellazione dei suggerimenti facendo clic nei campi di testo. Come era fino a Firefox 14.

Offline ziobubu

« Risposta #172 il: 17 Novembre 2012 00:03:06 »
Ho appena aggiornato la nightly ed è stata aggiunta una nuova grafica delle tab (un po' come Thunderbird) e le tab scorrevoli quando le si sposta :)
Mi sembra carino ma va ancora a scatti. Inoltre mi sembra carino...e basta. A me non è utile.

Cosa ne pensate?

Offline shonnyno

« Risposta #173 il: 17 Novembre 2012 02:15:04 »
Intanto chiedo se la nuova interfaccia migliorerà l'effetto blur introdotto dallo smooth (pseudo smooth) scrolling.
ho provato senza strata, l'interfaccia di default è terribile, funerea, che gusti personali hanno gli sviluppatori?! :(
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 02:17:49 da shonnyno »

Offline Ronnie91

« Risposta #174 il: 17 Novembre 2012 13:31:43 »
@ziobubu, le tab scorrevoli sono state introdotte in Firefox 17! ;)

Offline ziobubu

« Risposta #175 il: 17 Novembre 2012 14:00:40 »
Non lo sapevo :shock:
Allora le hanno aggiunte alla Nightly solo ieri sera :lol:

Sulla Nightly le ho viste un pelo scattose, ma lo è anche tutto il resto, quindi sarà solo da rifinire ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #176 il: 17 Novembre 2012 14:04:55 »
Nella Nightly c'erano da un bel po'! ;)

Offline ziobubu

« Risposta #177 il: 17 Novembre 2012 14:11:32 »
Io ho scaricato Firefox UX, dal link proposto se non sbaglio da @gialloporpora, e sono sicuro che, almeno nel mio, ci sono da ieri. Eppure lo avvio e aggiorno giornalmente  :?

Offline Ronnie91

« Risposta #178 il: 17 Novembre 2012 14:39:51 »
Io parlo della Nightly "normale", non uso l'UX! ;)

Offline Geko

« Risposta #179 il: 17 Novembre 2012 17:08:08 »
Per quanto riguarda le tabs curvate,si tratta del futuro nuovo tema di default,ovvero Australis,che dovrebbe già essere nel canale nightly-UX (solo per windows per ora):discussioni (molto lunghe) qua http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=2512745 dove tra l'altro ci sono i link ad un mockup  https://people.mozilla.com/~bwinton/australis/customization/mac/ e ad una clip  con il nuovo menu di personalizzazione dell'interfaccia http://people.mozilla.com/~zfang/Customization/LeftClick.mov
 e qua http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=2400725 (57 pagine !) .
Devo dire che questo look non entusiasma neanche me,lo trovo piuttosto triste e innegabilmente ispirato a Chrome,meno ancora mi convince il nuovo menu di personalizzazione dell'interfaccia,che secondo alcuni su Mozillazine è un passo verso la riduzione delle possibilità di personalizzazione e romperà la compatibilità con i temi attuali  :roll:
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 17:36:14 da Geko »