Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF4 + mac os x + mouseover  (Letto 810 volte)

Offline jadd

FF4 + mac os x + mouseover
« il: 18 Maggio 2011 06:01:32 »
Salve a tutti.
Ho un problema che riguarda, dopo essere passato a FF4, tutto ciò che ha a che fare con i mouseover in siti che usano flash. Ho una macchina mac ma con anche una partizione windows. In mac link, bottoni, e quanto cliccabile nel flash player il cursore del mouse non cambia più in quello di default (manina). In tutti gli altri browser (safri, chrome) visualizzazione corretta. In Windows anche FF4 funziona correttamente. Non è un problema di flash player quindi.
Idee? Grazie.

Nel frattempo sono tornato a FF3.x che funzionava correttamente.

Mac pro 10.6.7
firefox 4.0.1
flash player 10.3

Offline michro

• Moderatore
Re: FF4 + mac os x + mouseover
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011 08:34:33 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline jadd

« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011 09:12:07 »
Certo provato, nulla. Nessuna navigazione di siti basati su flash player sembra funzionare correttamente (es. www.citroen.it).

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011 09:17:46 »
Il sito da te indicato è già stato fonte di problemi.

Prova a disattivare l'accelerazione HW di Flash

Offline jadd

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2011 09:25:41 »
Quel sito era solo a titolo di esempio. Già provato anche disabilitazione hardware nel flash player, none.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2011 13:07:56 »
Io su Mac OS X 10.6.7 Snow Leopard  e Firefox 4.0.1 non riscontro il problema sui siti in generale, il cursore si trasforma in "manina".
Su quello della Citroen al link che hai indicato (home page) invece verifico il problema, il cursore rimane la "freccia" (andando sui menu a discesa "Modelli", Servizi accessori", ecc).

Se vado a questo link http://blog.citroen.it/  su "Home", "About", "Contatti", ecc. il cursore diventa "manina". Sui video di quella pagina resta "freccia".
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011 13:19:14 da michro »

Offline jadd

« Risposta #6 il: 18 Maggio 2011 16:02:02 »
Allora bene, meglio, vuol dire che non è la mia macchina o la mia configurazione. Male per  FF4. Ritorno obbligatorio alla vecchia versione. Grazie.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2011 16:15:44 »
In effetti con Firefox 3.6.17 il problema non si verifica.

Comunque nel mio caso è l'unico sito finora con cui ho incontrato dei problemi (ne hai altri, leciti, per fare una verifica?)

Fare un downgrade per questo tipo di problema mi sembra un po' eccessivo ma se dici di riscontrare il problema su molti siti...

Offline jadd

« Risposta #8 il: 18 Maggio 2011 16:36:28 »
Non è un problema che riguarda quel sito, tutti i siti che usano flash player, ne so qualcosa perchè io sviluppo su flash platform soprattutto.
Questo sito è fuori da ogni sospetto: http://www.thefwa.com dove quasi tutto usa flash player. Inutile dire, ripeto, che in tutti gli altri browser il problema non esiste. Il problema si può ignorare ma esiste. Il downgrade è obbligatorio, ma il problema rimane ed è ancora più vasto e in qualche modo più grave del previsto.
Penso a tutti quelli che sviluppano in flash e che vogliono fare un test più o meno serio sui vari browser. Penso ai già noti problemi che molti utenti lamentano, a torto o a ragione, che riguardano flash platform, se ci aggiungiamo che qualche browser forse ci mette anche del suo allora ... stiamo ... "freschi".
Comuque. Grazie.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011 16:47:38 da jadd »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2011 18:00:05 »
Mi dispiace ma non essendo uno sviluppatore, men che meno di flash platform alzo le mani :wink:

Bisognerebbe verificare se esiste qualche bug su https://bugzilla.mozilla.org/ in cui è stato segnalato questo problema... o magari aprirne uno.

Offline jadd

« Risposta #10 il: 18 Maggio 2011 19:08:08 »
Ho già perso troppo tempo per questa cosa e  non posso permettimi di perderne altro.
Grazie comuqnue.

Offline MaK

• Blog
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2011 14:03:31 »
Con questa filosofia i bug non si risolveranno mai... Sei uno sviluppatore Flash, a fare un piccolo test-case che riproduca il problema impiegheresti forse una mezz'ora, ma sicuramente velocizzerebbe la procedura.
In ogni caso, lamentarsi ed effettuare un downgrade non giova a nessuno, compilare un bug si (componente Core/Plug-ins in bugzilla), probabilmente, se qualcuno l'avesse fatto, ora funzionerebbe correttamente.