Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: download inutile  (Letto 626 volte)

Offline Tz

download inutile
« il: 16 Maggio 2011 13:22:11 »
ciao a tutti
utilizzo per l'accesso a internet una chiavetta con contratto a quantità di dati scaricabili mensilmente. mi succede di aprire link per visionare video (facebook, youtube, ecc) e molte volte mi accorgo che non mi interessa guardarlo fino in fondo. ma se provo a fermare il video, il download continua fino alla fine, sia chiudendo la pagina web attiva, sia mettendo "lavora non in linea" firefox. come posso evitare questo dispendio di traffico dati inutile?
Tz

Offline miki64

• Moderatore
Re: download inutile
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011 14:55:41 »
Mentre scarichi il video, a fianco non ti ritrovi due pulsanti che (rispettivamente) mettono in pausa o eliminano il download?

Ecco, il secondo pulsante è quello che dovresti utilizzare per terminare il download (spero di avere capito la tua domanda..).

Offline Tz

« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011 15:18:59 »
Mentre scarichi il video, a fianco non ti ritrovi due pulsanti che (rispettivamente) mettono in pausa o eliminano il download?

Ecco, il secondo pulsante è quello che dovresti utilizzare per terminare il download (spero di avere capito la tua domanda..).

cerco di spiegarmi meglio con un esempio: da facebook apro un link di un video; in questo modo la finestra di ff "download" non è ne aperta ne attiva. quindi non ho nessuna possibilità di disattivare il download anche se non voglio vederlo tutto. in pratica se il video dura 5 minuti, e dopo averne visionato 1 (min) clicco su "stop" il video si ferma ma il download continua (in backgroun?) perchè lo vedo dal programma che mi permette di controllare il traffico dati.  un modo per bloccare il download l'ho trovato, ma mi sembra troppo macchinoso e non in linea con le potenzialità di ff: devo chiudere e riaprire il brouser (ff). help!

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011 00:11:40 »
Se sei ad esempio su YouTube ed avvii un video, è normale che, anche se clicchi su "stop" (per arrestarne la riproduzione), il download continui.

In pratica il tasto "stop" di Flash Player è in realtà un tasto "pausa"!!

Non so se si possa impostare Flash Player (o il browser) per comportarsi diversamente… :?
Comunque, per fermare il download non occorre chiudere Firefox: basta chiudere la singola scheda!!

Offline shonnyno

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2011 00:34:47 »
Se sei su youtube, per fermare il download (non per stoppare la riproduzione né per metterla in pausa) puoi cliccare di destro sul video e scegliere dal menù a tendina la voce "Stop download", io faccio così.

Offline Tz

« Risposta #5 il: 18 Maggio 2011 00:43:57 »
Se sei ad esempio su YouTube ed avvii un video, è normale che, anche se clicchi su "stop" (per arrestarne la riproduzione), il download continui.

In pratica il tasto "stop" di Flash Player è in realtà un tasto "pausa"!!

Non so se si possa impostare Flash Player (o il browser) per comportarsi diversamente… :?
Comunque, per fermare il download non occorre chiudere Firefox: basta chiudere la singola scheda!!
si lo so che In pratica il tasto "stop" di Flash Player è in realtà un tasto "pausa"; era solo per descrivere meglio il contesto.
anche chiudendo la singola scheda il trasferimento dati continua! :(

Offline Tz

« Risposta #6 il: 18 Maggio 2011 00:47:26 »
Se sei su youtube, per fermare il download (non per stoppare la riproduzione né per metterla in pausa) puoi cliccare di destro sul video e scegliere dal menù a tendina la voce "Stop download", io faccio così.
speravo che il tuo suggerimento fosse quello giusto, ma ahi me, anche in questo caso <<destro sul video e scegliere dal menù a tendina la voce "Stop download">> il trasferimento dati non si ferma.  :(

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 18 Maggio 2011 00:51:46 »
cioè se clicchi di destro e scegli Stop download noti che la barra rossa di caricamento video continua ad avanzare?
se è così non saprei cosa dire. Vediamo se domani qualcuno più esperto ti potrà essere di aiuto. Ciao.

Offline Megabyte

« Risposta #8 il: 18 Maggio 2011 01:14:56 »
si lo so che In pratica il tasto "stop" di Flash Player è in realtà un tasto "pausa"; era solo per descrivere meglio il contesto.
anche chiudendo la singola scheda il trasferimento dati continua! :(
speravo che il tuo suggerimento fosse quello giusto, ma ahi me, anche in questo caso <<destro sul video e scegliere dal menù a tendina la voce "Stop download">> il trasferimento dati non si ferma.  :(

In entrambi i casi (cioè chiusura della singola scheda oppure clic su "Stop download") a me il download si arresta immediatamente: l'ho appena verificato sia tramite la barra rossa sia tramite apposito contatore.

A questo punto mi sa che il "tuo" Flash Player ha qualche problemino… magari prova a reinstallarlo!!
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011 01:32:44 da Megabyte »