Autore Topic: SeaM ed "Il fatto quotidiano"  (Letto 3347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
SeaM ed "Il fatto quotidiano"
« il: 14 Maggio 2011 13:39:51 »
Ho notato sia con questa versione che con quella precedente di SM che il programma si chiude inaspettatamente mentre navigo nei vari blog de "il fatto quotidiano".
Dopo la chiusura appare l'avviso che è impossibile inviare un report e quando riavvio il programma a volte parte regolarmente, altre volte si richiude istantaneamente.
Capita anche ad altri?
Saluti a tutti.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011 14:52:29 da bis »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2011 14:09:08 »
Già provato con nuovo profilo?
Digita about:crashes e riporta i link degli ultimi 3 bug.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2011 17:53:58 »
Non ho provato con un altro proflio, ma prima non si chiudeva mai.
Il codice about l'ho digitato nella barra degli indirizzi ma non risulta niente, pagina bianca, lavata con dash.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011 22:52:42 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2011 20:55:10 »
Strano, se non ci sono crash dovresti avere una scritta che ti dice che nessun crash è stato inviato, almeno a me appare così.
Prova su un nuovo profilo, io non verifico il problema.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2011 00:57:37 »
Strano, se non ci sono crash dovresti avere una scritta che ti dice che nessun crash è stato inviato, almeno a me appare così.
Prova su un nuovo profilo, io non verifico il problema.
L'immagine sotto è quella che mi viene mostrata usando il comando about:


Uploaded with ImageShack.us
Il crash avviene solo con il fatto quotidiano.

Un'ultima cosa: miki64 ha modificato il mio post più sopra, come ha fatto e perché? Come può essere entrato nel mio profilo?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2011 01:38:43 »
Evidentemente non appare nulla perché non sono stati inviati a Mozilla.
Se ti riaccade riesci a fare l'invio del crash? Controlla il firewall se l'invio non riesce.

Ti consiglio di provare in modalità provvisoria disattivando le, eventuali, estensioni installate o su un nuovo profilo.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2011 01:42:38 »
Quando crasha appare la finestra di avviso che mi dice dell'impossibilità di inviare report, posso solo chiudere il programma e riavviarlo.
Proverò con un altro profilo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2011 09:23:36 »
Un'ultima cosa: miki64 ha modificato il mio post più sopra, come ha fatto e perché? Come può essere entrato nel mio profilo?
Non posso entrare nel tuo profilo, né io e né gli Amministratori.
Posso però modificare i post.
I post li modifico per tanti motivi, ogni giorno: titoli poco dettagliati, inesattezze, link riportati errati, immagini inserite troppo grandi, oscenità ortografiche, contenuti non pubblicabili, eccetera.
Tra le decine e decine e decine di modifiche fatte ieri, se ben ricordo, la tua riguardava il quotare completamente il messaggio immediatamente precedente: non serve nel botta-e-risposta e rende la lettura più difficoltosa.
Non chiedermi ogni volta di aggiungere un edit per la motivazione della modifica, come dovrei fare, perderei un sacco di tempo che preferisco dedicare a leggere (e se possibile risolvere) altri post con altri problemi. Anzi, un paio di volte  mi è capitato pure il PM del solito autore immacolato (e offeso) che avrebbe accettato la correzione ma non il mio edit di motivazione...  :roll:
Soddisfatto?  ;)
« Ultima modifica: 15 Maggio 2011 09:25:36 da miki64 »

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2011 11:14:55 »
No! Per nulla affatto.
Il mio post non riportava strafalcioni ortografici né altre cose che hai citato, ma era soltanto un "rispondi citando" che ho ritenuto di usare per una maggiore e più immediata leggibilità.
Secondo il tuo illuminato parere era da modificare, ma non tutti pensiamo con la tua testa o la vediamo come te, inoltre non mi sembra che tu abbia parlato di spazio disco che poteva giustificare la modifica ma solo perché era un botta e risposta.
Lascia decidere a chi scrive quale sia il modo migliore per esporre i propri pensieri, altrimenti la tua diventa un'imposizione d'uso, il che non è bello.

Ad maiora.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2011 14:57:47 »
Ok, tornando al problema, non è che sia il firewall a bloccare l'invio del crash report?
« Ultima modifica: 15 Maggio 2011 15:01:18 da gialloporpora »

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2011 19:20:30 »
Non penso, ho tutti i firewall disabilitati e la protezione al minimo, più sotto non posso andare.
Però resta il fatto che solo con questo sito ogni tanto si blocca, con il resto è una spada.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: SeaM ed Il fatto quotidiano
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2011 00:10:31 »
Non metto in dubbio che il problema sia limitato a quel sito, però vedendo il crash report si potrebbe capire un po' di più della natura del crash.


Che firewall usi in ogni modo? Disattivarlo completamente mentre provi l'invio del crash report?
Probabilmente viene pure salvato da qualche parte in locale, però non ti saprei dire dove.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed "Il fatto quotidiano"
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2011 14:37:46 »
Non ho nessun firewall attivo, né sulla LAN né sulla WAN né sul Mac.
Appena ho tempo provo con un altro profilo, ma siccome il crash capita in modo casuale, con il nuovo profilo sarà un po' dura da vedere. Comunque mi sacrificherò per la Patria: quando il dovere chiama non ci si può tirare indietro  :D.

Ciao

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: SeaM ed "Il fatto quotidiano"
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2011 16:20:25 »
Ho provato anche con un nuovo profilo, si blocca ugualmente. Ho notato che ciò avviene  quando si attiva la fase di autenticazione per inserire un eventuale messaggio o una risposta ad un post.
La cosa non è grave, almeno per me, vale soltanto come segnalazione.
Ciao

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: SeaM ed "Il fatto quotidiano"
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2011 12:54:07 »
Ho provato anche con un nuovo profilo, si blocca ugualmente. Ho notato che ciò avviene  quando si attiva la fase di autenticazione per inserire un eventuale messaggio o una risposta ad un post.

Io con SeaMonkey 2.0.14 su Windows XP non riscontro tale problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.