Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox vs Explorer  (Letto 7303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Re: Firefox vs Explorer
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2004 11:11:15 »
Citazione da: ZipGenius
...oggi sono tornato a I.E., ma soprattutto perché ancora in FF non riesco a trovare il giusto feeling

Credo che il motivo lampante sia solo ed unicamente che l' aggiornamento ad XP ti è andato bene, e che appunto hai Windows XP...
E per tutti gli uffici e per tutti gli utenti privati che NON hanno XP ?!? .

Citazione da: ZipGenius
Se nell'articolo ho tralasciato tutti gli altri aspetti positivi di FF è soprattutto perché è il primo di una serie di articoli sul SP2 e - a quanto mi risulta - il service pack installa IE, non FireFox.

Allora avresti dovuto parlare esplicitamente ed esclusivamente di I.E....
Dal momento che citi un qualsiasi altro browser e ne citi qualche caratteristica, dovresti per correttezza fare un paragone completo, e non solo "quello che tu ricordi..."

Citazione da: ZipGenius
Che significa? Forse: "IE è migliore di FireFox"? No. Significa che IE è migliorato copiando FireFox. Dalle mie parti in Calabria si dice mentiti 'cu cui è megghiu 'i tia e facci 'a spisa, ossia vai dietro ai migliori e pagagli la spesa. In genere si prova a copiare dai migliori e alla MS hanno preso proprio FF come esempio.
E ancora, i contro...
Navigazione contemporanea su più siti mediante linguette (Firefox-style)
Non è open-source, pertanto le patch potrebbero essere rilasciate (come sempre) con notevoli ritardi rispetto alla scoperta di un bug
Anche in questo caso l'accenno a FF è palesemente intenzionale per far capire che MS ha certamente aggiornato IE, ma non tanto da farlo diventare un browser moderno, dato che ormai quasi tutti i browsers (front-end per IE compresi) offrendo il tabbed browsing.
Inoltre il non essere open-source è una grossa pecca per IE e il motivo di questo giudizio lo leggi subito: l'open source risolve i bugs molto prima

Ecco, ora sì che già ci si avvicina alla realtà...
Peccato che nel tuo sito questa seconda parte tu non la avessi scritta  :?  :?  :?
Ah... e visto che ci siamo, ti ricordo qualche piccola altra caratteristica di FF
E' completamente personalizzabile, con un numero in crescendo di temi e di estensioni, (fatto che in IE non accadrà MAI dato che è codice proprietario e che per creare estensioni dovrebbe divulgarne il codice appunto  :? )
Sempre le stesse estensioni e temi sono personalizzabili, tant' è che -solo per farti un esempio-  ho potuto "ricreare" alcuni temi adattandoli ai miei gusti grafici
(fatto che in IE non sarebbe MAI potuto accadere sempre per questione di codice proprietario  :? )
Parliamo di sicurezza...
La falla più "grande" che io abbia conosciuto in FF non era attivabile se non con la collaborazione fattiva dell' utente...
Segui il sito ufficiale di Secunia ?!?
Leggitelo , e leggitelo attentamente... potrai notare che I.E. viene sconsigliato persino con l' aggiornamento del S.P., e che persino mentre tu decanti la sua ipotetica sicurezza stanno sfornando patch per tappare buchi sul S.P. ...
Vedi, non ti offendere... ma non mi ritengo un utente "come te"
Nè peggiore, nè migliore... Differente sicuramente
Se qualcuno mi chiede..." quale browser mi consiglieresti ?" Gli rispondo di andarsi ad informarsi completamente ed integralmente e poi , dopo attenta valutazione, scegliere quello che più "assomiglia" in quanto a caratteristiche a quello che sta cercando
Ah, è vero... non ho un animo freddo e distaccato...
Ed ho piena fierezza di avere entusiasmo per FF ed i prodotti Mozilla in generale
Se questo non lo comprendi, mi dispiace per te
Buona II parte del tuo articolo

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Firefox vs Explorer
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2004 11:11:33 »
Citazione da: ZipGenius
Un riferimento al mio software assolutamente inutile e fuori luogo. ZipGenius è sviluppato appositamente per Windows 98/ME/2000/XP mentre per Linux è stato avviato il progetto ZGX ormai da quasi due anni. Sai a che punto è lo sviluppo di ZGX? 4 righe di codice. Gran parte della comunità open-source (e Linux in particolare) sostiene: "a che mi serve un altro software per la compressione quando ARK fa già tutto?" E per questo motivo il progetto giace sul mio hard disk e il mio spazio su SourceForge è vuoto. Meditate su questo, piuttosto...

Scusa ma questo c'entra come i cavoli a merenda: non è che aprendo un progetto su SF automaticamente arrivano frotte di programmatori che lavorano notte e giorno sul progetto... Se l'idea piace, magari qualcuno partecipa, se non piace, ti attacchi e tiri forte la carretta da solo. Se il resto del mondo preferisce contribuire ad un altro progetto non li puoi costringere, non sono brutti e cattivi... Inoltre contribuire 4 righe di codice cosa mi significa? Basta un main ed un printf ed ecco fatto...
Forse quello che deve rivedere un attimino il proprio pensiero sei tu (occhio, mi riferisco solo a ZGX, non al resto!).
Per il resto, liberissimo di pensare e scrivere quello che vuoi: ci sono i feddayn di FX, e non vedo perchè non debbano esserci anche gli ultras di IE. Personalmente ne conosco diversi, e di certo non mi metto ad evangelizzarli... Sono d'accordo con te che certi estremismi andrebbero frenati anche da questa parte della barricata: non giovano in genere ed anzi mostrano il fianco alle repliche...
Ciao, Giacomo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Firefox vs Explorer
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2004 11:19:05 »
Scusami ancora, Zipgenius, mentre io stavo preparando il post tu ne hai inviato uno...
Visto che sei padre come me (sperando di non esser troppo OT) ti specifico:
ho scritto
Citazione
1) Farebbe navigare il suo figliolo per il Web con Explorer?

Non ho scritto da solo.
Firefox mi sta a cuore per questo: io non ho neppure Internet!
Ma se mio figlio navigasse (anche in mia presenza) su Internet, ricercasse l'innocente parola "dinosauri" in Google (escludendo "Disney") ed alla quarta pagina di ricerca trovasse un (apparentemente) innocente link che lo fionderebbe CON EXPLORER su una raccapricciante pagina, come la penseresti?
Insomma: io sto educando all'uso del pc il mio figliolo già da quando aveva un paio di anni (non voglio che diventi un ignorantone informatico come me!).
Faccio bene? Faccio male?
Di certo, quando naviga a casa del suo nonno con la Volpe di Fuoco sono più tranquillo!!!
Tutto qui.
In riguardo al forum di Wininizio.it, lo consulterò appena possibile.
Lo prometto. (Spero che non richieda la registrazione obbligatoria, però...)
Scusate tutti se sono finito OT...

Offline Gnuca

  • Post: 92
Firefox vs Explorer
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2004 11:21:48 »
Evidentemente ZipGenius non ha mai dato un'occhiata a Firefox 1.0, e non ha neppur confrontato i tempi di caricamento soprendenti delle pagine web della nuova release di quello che è oggi il miglior browser.

L'unica cosa che in 3 anni M$ è riuscita a fare è stata quella di implementare uno squallido blocca pop-up, un paio di avvisi su ciò che potrebbe essere pericolo (e non è mica infallibile 'sto coso) e un firewall estremamente povero di funzioni (ma stranamente guardato sotto un'altra luce in quanto avallato dalla stessa M$ campione di bug)

Sarà poi che TU ti sei trovato male "non trovando il giusto feeling", anche se non riesco a comprendere che feeling ci voglia per scrivere su una barra bianca un indirizzo e premere invio, nessuno ti obbliga a non usare IE.

Prima però avevi raccomandato FF, adesso dopo che M$ ha fatto il contentino raccomandi IE,  bisognerebbe anche essere coerenti.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Firefox vs Explorer
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2004 11:38:58 »
Gnuca non sono d'accordo: la coerenza di raccomandare quello che ci sembra il prodotto migliore ZipGenius ce l'ha. Prima pensava che fosse FX il prodotto più adatto alle sue esigenze, anche se magari non lo aveva "preso", ora ritiene che IE sia sufficientemente potenziato per poterlo raccomandare. Non vedo dove sia il problema: il mondo è bello perchè è vario, per fortuna...
Probabilmente nessuno (o quasi) su questo forum è d'accordo con lui, ma non vedo nulla di sbagliato nell'espreimere le proprie idee. Come giustamente ha ricordato l'"accusato", non ha mai scritto che FX faccia schifo, ha solo detto che preferisce IE: c'è bisogno di metterlo al muro per questo?
Io posso solo fargli presente un dato di fatto: l'altro giorno stavo testando un'applicazione in ufficio che dovrebbe girare solo con IE (lasciamo perdere i dettagli, sono superflui). Per curiosità l'ho fatta girare con FX: a parte alcuni errori di layout dovuti al dialetto IE usato da VS.net nel generare le pagine da SQL Server, la pagina veniva mostrata molto più rapidamente in FX rispetto ad IE, mentre l'occupazione di memoria della pagina stessa (12MB di codice HTML) con FX era di 130MB, mentre IE scendeva a circa 65MB dopo picchi sui 112MB. Differenza di velocità approssimativa: circa 3 volte più rapido. (la parte complessa era una grid di circa 8000 record).
Ciao, Giacomo.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Firefox vs Explorer
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2004 16:13:49 »
Citazione da: ZipGenius
FireFox è ancora una valida alternativa? Senza ombra di dubbio. Tuttavia IE e FireFox sono oggi più vicini e - fino ad oggi - il livello di sicurezza offerto dovrebbe essere allo stesso livello.

Non sarei sicurissimo di questa affermazione...

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2004 16:16:13 »
Citazione da: miki64
Scusami, ZipGenius, anche dal mio post hai letto che non voglio fare polemica (non sono d'accordo con te, ma rispetto la tua opinione, anche se a me sembra parziale).
Però cerca di capire anche gli utenti di questo forum: sentirsi preferire un prodotto che essi non reputano valido con un prodotto che essi reputano migliore (e per di più da un utilizzatore, anzi ex utilizzatore, di tale prodotto) non fa certo piacere...
Hai tutte le ragioni per replicare alla nostra insoddisfazione, ma cerca di comprendere il nostro stato d'animo...
Comunque, cerchiamo un po' tutti di non creare inutili polemiche e scontri, va bene?
Anche se un po' difficile, discutiamone serenamente...

Io non voglio fare alcuna polemica - ci mancherebbe! - ma vorrei solo spiegare perché io ho deciso di tornare ad IE. Che io sia tornato ad usare il browser MS non vuol proprio dire che il popolo debba seguire il mio esempio. Lo spirito dell'articolo era proprio quello di dire "ragazzi, hanno cambiato un po' IE... vale la pena tornare ad usarlo?"
Chi si trova benissimo con FireFox continuare ad usare FireFox. Bene: è un'ottima scelta. Qualcuno vuole usare Opera? Altrettanto bene, per me non cambia nulla: MS non mi paga nè mi ha mai pagato per esprimere un giudizio assolutamente libero e libero di essere criticato da chi non concorda. La dialettica consiste in questo :)

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2004 16:19:27 »
Citazione da: flod
Citazione da: ZipGenius
FireFox è ancora una valida alternativa? Senza ombra di dubbio. Tuttavia IE e FireFox sono oggi più vicini e - fino ad oggi - il livello di sicurezza offerto dovrebbe essere allo stesso livello.

Non sarei sicurissimo di questa affermazione...


DOVREBBE - il condizionale è usato per descrivere una situazione di cui si è a conoscenza ma della qualle manca la conoscenza del reale modo d'essere.

Per metterla in simboli matematici:

dovrebbe<>è

La certezza ce la darà solamente il trascorrere del tempo e con questo potrei scoprire che le innovazioni introdotte da MS in IE non saranno servite a un bel niente. Ecco perchè ho scritto "DOVREBBE".

Ciao :)[/b]

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2004 16:26:11 »
Citazione da: prometeo
l'altro giorno stavo testando un'applicazione in ufficio che dovrebbe girare solo con IE (lasciamo perdere i dettagli, sono superflui). Per curiosità l'ho fatta girare con FX: a parte alcuni errori di layout dovuti al dialetto IE usato da VS.net nel generare le pagine da SQL Server, la pagina veniva mostrata molto più rapidamente in FX rispetto ad IE, mentre l'occupazione di memoria della pagina stessa (12MB di codice HTML) con FX era di 130MB, mentre IE scendeva a circa 65MB dopo picchi sui 112MB. Differenza di velocità approssimativa: circa 3 volte più rapido. (la parte complessa era una grid di circa 8000 record).


Pensa che io ho ottimizzato la versione attuale del mio sito proprio con FF perché in IE le tabelle andavano ciascuna per conto proprio!!!

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Re: Firefox vs Explorer
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2004 16:43:16 »
Citazione da: MatrixIsAllOver
Credo che il motivo lampante sia solo ed unicamente che l' aggiornamento ad XP ti è andato bene, e che appunto hai Windows XP...
E per tutti gli uffici e per tutti gli utenti privati che NON hanno XP ?!? .

Infatti si parla del Service Pack 2 per Windows XP e non di altro.

Citazione
Allora avresti dovuto parlare esplicitamente ed esclusivamente di I.E....
Dal momento che citi un qualsiasi altro browser e ne citi qualche caratteristica, dovresti per correttezza fare un paragone completo, e non solo "quello che tu ricordi..."

Aridaje con quest'idea del paragone... Ho solo illustrato le caratteristiche che Microsoft sembra aver copiato pedissequamente da FireFox. Ti è più chiaro adesso?

Citazione da: MatrixIsAllOver
Citazione da: ZipGenius
Che significa? Forse: "IE è migliore di FireFox"? No. Significa che IE è migliorato copiando FireFox. Dalle mie parti in Calabria si dice mentiti 'cu cui è megghiu 'i tia e facci 'a spisa, ossia vai dietro ai migliori e pagagli la spesa. In genere si prova a copiare dai migliori e alla MS hanno preso proprio FF come esempio.
E ancora, i contro...
Navigazione contemporanea su più siti mediante linguette (Firefox-style)
Non è open-source, pertanto le patch potrebbero essere rilasciate (come sempre) con notevoli ritardi rispetto alla scoperta di un bug
Anche in questo caso l'accenno a FF è palesemente intenzionale per far capire che MS ha certamente aggiornato IE, ma non tanto da farlo diventare un browser moderno, dato che ormai quasi tutti i browsers (front-end per IE compresi) offrendo il tabbed browsing.
Inoltre il non essere open-source è una grossa pecca per IE e il motivo di questo giudizio lo leggi subito: l'open source risolve i bugs molto prima

Ecco, ora sì che già ci si avvicina alla realtà...
Peccato che nel tuo sito questa seconda parte tu non la avessi scritta  :?  :?  :?


Se l'ho inserita fra in contro un significato l'avrà... Oppure no?

Citazione
Ah... e visto che ci siamo, ti ricordo qualche piccola altra caratteristica di FF
E' completamente personalizzabile, con un numero in crescendo di temi e di estensioni, (fatto che in IE non accadrà MAI dato che è codice proprietario e che per creare estensioni dovrebbe divulgarne il codice appunto  :? )
Sempre le stesse estensioni e temi sono personalizzabili, tant' è che -solo per farti un esempio-  ho potuto "ricreare" alcuni temi adattandoli ai miei gusti grafici
(fatto che in IE non sarebbe MAI potuto accadere sempre per questione di codice proprietario  :? )


A parte che per creare un BHO basta sapere scrivere un programma con Delphi, C++et similia utilizzando apposite funzioni e chiavi del registro, in teoria anche IE è espandibile. Qui però usciamo dal seminato: nell'articolo si parla di ActiveX e BHO che - com'è noto - sono estensioni di IE e adesso sono disattivabili. Fra queste rientra anche la Google toolbar, pensa un po'.

Citazione
Parliamo di sicurezza...
La falla più "grande" che io abbia conosciuto in FF non era attivabile se non con la collaborazione fattiva dell' utente...
Segui il sito ufficiale di Secunia ?!?
Leggitelo , e leggitelo attentamente... potrai notare che I.E. viene sconsigliato persino con l' aggiornamento del S.P., e che persino mentre tu decanti la sua ipotetica sicurezza stanno sfornando patch per tappare buchi sul S.P. ...


Non esiste software senza bugs:
http://www.neowin.net/comments.php?id=23124&category=main&highlight=

Che la comunità intorno a Firefox riesca atappare questi buchi non può che essere considerato un bene.

Citazione
Vedi, non ti offendere... ma non mi ritengo un utente "come te"
Nè peggiore, nè migliore... Differente sicuramente
Se qualcuno mi chiede..." quale browser mi consiglieresti ?" Gli rispondo di andarsi ad informarsi completamente ed integralmente e poi , dopo attenta valutazione, scegliere quello che più "assomiglia" in quanto a caratteristiche a quello che sta cercando
Ah, è vero... non ho un animo freddo e distaccato...
Ed ho piena fierezza di avere entusiasmo per FF ed i prodotti Mozilla in generale
Se questo non lo comprendi, mi dispiace per te
Buona II parte del tuo articolo


Vabbè, è come parlare contro un muro allora...  :(
Non ho scritto che FF debba chiudere i battenti perché è uscito l'SP2.
Ognuno faccia ciò che crede:
 - usare IE
 - usare FF
 - usare Opera
e così via.

Chi legge il mio articolo dovrebbe essere in grado di capire che il target è ben definito: utente di Windows XP, aggiornato a SP2, che ha sentito parlare di browsers più sicuri e/o alternativi e vuole vederci meglio. Alla fine della lettura, poi, ognuno può ragionare e agire di conseguenza.

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2004 16:56:18 »
Citazione da: miki64
Scusami ancora, Zipgenius, mentre io stavo preparando il post tu ne hai inviato uno...
Visto che sei padre come me (sperando di non esser troppo OT) ti specifico:
ho scritto
Citazione
1) Farebbe navigare il suo figliolo per il Web con Explorer?

Non ho scritto da solo.
Firefox mi sta a cuore per questo: io non ho neppure Internet!
Ma se mio figlio navigasse (anche in mia presenza) su Internet, ricercasse l'innocente parola "dinosauri" in Google (escludendo "Disney") ed alla quarta pagina di ricerca trovasse un (apparentemente) innocente link che lo fionderebbe CON EXPLORER su una raccapricciante pagina, come la penseresti?
Insomma: io sto educando all'uso del pc il mio figliolo già da quando aveva un paio di anni (non voglio che diventi un ignorantone informatico come me!).
Faccio bene? Faccio male?
Di certo, quando naviga a casa del suo nonno con la Volpe di Fuoco sono più tranquillo!!!
Tutto qui.
In riguardo al forum di Wininizio.it, lo consulterò appena possibile.
Lo prometto. (Spero che non richieda la registrazione obbligatoria, però...)
Scusate tutti se sono finito OT...

Ciao.
Io ancora non sono padre ma mio figlio non lo lascerei a navigare solo nemmeno con FF e non perché FF non sia sicuro, anzi... FF è molto sicuro: l'ho usato fino alla versione 1.0 e apprezzo tutte le sue funzioni in questo senso, ma ugualmente non lascerei mio figlio in rete da solo. La soluzione per entrambi sarebbe quella di navigare insieme usando qualsiasi browser vogliate, purché tu gli faccia capire che Internet è un vero e proprio universo parallelo e non più soltanto una rete per lo scambio delle informazioni (come era in principio). Oggi più che "navigare" si dovrebbe dire "avventurarsi in Internet", luogo dove basta digitare una lettera in più o in meno in un URL e ci si ritrova in siti a noi non graditi o non correlati con le nostre ricerche.
WinInizio.it richiede la registrazione solo per poter postare nel forum: io sono moderatore da circa due anni e lo considero il miglior sito in italiano. E' aperto a tutti, purché ci si rispetti anche confrontandosi su idee radicalmente opposte.

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Firefox vs Explorer
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2004 16:28:20 »
Ciao ZipGenius.
Sono contento che i toni, ora, siano più distesi.
Scusami se, a caldo, magari ti ho "attaccato" inutilmente...
La Rete serve non solo per i giochi, per i forum, per il calcio o altro, serve anche per le ricerche scolastiche e - quindi - personalmente sono sempre convinto che un bambino deve sapere destreggiarsi sin da piccolo con p.c. e web
... però hai ragione da vendere quando scrivi
Citazione
<<purché tu gli faccia capire che Internet è un vero e proprio universo parallelo e non più soltanto una rete per lo scambio delle informazioni (come era in principio). Oggi più che "navigare" si dovrebbe dire "avventurarsi in Internet", luogo dove basta digitare una lettera in più o in meno in un URL e ci si ritrova in siti a noi non graditi o non correlati con le nostre ricerche. >>
.
Ribadisco: se devo navigare (con o senza il bimbo) preferisco Firefox.
Su WinInizio ci sono già stato.
Ed ho scoperto il sito "Davide" per una navigazione più sicura.
Grazie a te. Grazie davvero.
Infine: mi dispiace della tua scelta (il ritorno ad Internet Explorer), ma continua a seguire il nostro meraviglioso forum , va bene?

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Firefox vs Explorer
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2004 20:24:20 »
Citazione da: flod
Citazione da: ZipGenius
FireFox è ancora una valida alternativa? Senza ombra di dubbio. Tuttavia IE e FireFox sono oggi più vicini e - fino ad oggi - il livello di sicurezza offerto dovrebbe essere allo stesso livello.

Non sarei sicurissimo di questa affermazione...


Si può affermare che I.E. non è affatto sicuro, e tantomeno si possono azzardare paragoni...

Tratto da un articolo di WebNews
Arriva da Secunia la segnalazione degli ennesimi due bug all'interno di Internet Explorer. Il problema coinvolge la versione 6 del browser Microsoft: secondo quanto riportato dal bollettino SA12889, la gravità della falla sarebbe elevata e tale da permettere di bypassare anche le nuove restrizioni di sicurezza imposte da Windows XP SP2.

La prima falla è relativa al "drag and drop" tra la cosiddetta "Area Internet" e le risorse locali: il trasporto di oggetti contenenti codice HTML può permettere l'esecuzione di codice maligno all'interno dell'area denominata "Local Computer", ove notoriamente viene usato uno standard di sicurezza dalle minori restrizioni.

La seconda falla è in grado di superare le stesse restrizioni già aggirate dal bug precedente e risulta essere attaccabile tramite un semplice link che rimanda ad un apposito file maligno in grado di permettere l'esecuzione di codice HTML nell'area locale.

Entrambe le falle (scoperte e comunicate grazie alla collaborazione di Secunia ed "http-equiv") sono evidenziate nell'ultima versione di IE e sono state verificate in un sistema completamente patchato e dotato del SP2 di XP.


Buona lettura

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Firefox vs Explorer
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2004 09:25:55 »
E' indubbio che zip Genius abbia ceduto ad Internet explorer :shock: .
ma io credo che non sia detto che lo adotti per sempre.

Anche a me è capitato di "cedere" e di provarlo ma dopo neanche una settimana sono ripassato a firefox, perchè secondo me Mozilla (firefox thunderbird ecc..) è per noi qualcosa di più di un semplice software come tanti, ma rappresenta la lotta, la lotta contro il "mostro"microsoft e contro tutti i monopoli del mondo in generale.Chi usa firefox e lo ama non lo lascerà mai , perchè esso è più che un software, ma è una speranza che qualcosa possa cambiare , un qualcosa in cui credere, una nuova luce verso una futura libertà della rete.

Poco importa del "feeling" o delle funzioni, vedrete, la lotta deve ancora incominciare, ma sono sicuro che la volpe di fuoco o  la lucertola di metallo o in quanti modi tornerà a chiamarsi sarà sempre all'altezza.

Con questo esco e ho concluso .

p.s Mi permetto di citare 7-zip apre tutto è semplce, si apre subito è intuitivo ecc.....

http://www.7-zip.org/

Consiglierei inoltre a zip genius di leggersi il numero di novembre di Pc Professionale.

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=31867#31867

Ciao :D

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #29 il: 06 Novembre 2004 14:22:59 »
Citazione da: miki64
Ciao ZipGenius.
Sono contento che i toni, ora, siano più distesi.
Scusami se, a caldo, magari ti ho "attaccato" inutilmente...
La Rete serve non solo per i giochi, per i forum, per il calcio o altro, serve anche per le ricerche scolastiche e - quindi - personalmente sono sempre convinto che un bambino deve sapere destreggiarsi sin da piccolo con p.c. e web
... però hai ragione da vendere quando scrivi
Citazione
<<purché tu gli faccia capire che Internet è un vero e proprio universo parallelo e non più soltanto una rete per lo scambio delle informazioni (come era in principio). Oggi più che "navigare" si dovrebbe dire "avventurarsi in Internet", luogo dove basta digitare una lettera in più o in meno in un URL e ci si ritrova in siti a noi non graditi o non correlati con le nostre ricerche. >>
.
Ribadisco: se devo navigare (con o senza il bimbo) preferisco Firefox.
Su WinInizio ci sono già stato.
Ed ho scoperto il sito "Davide" per una navigazione più sicura.
Grazie a te. Grazie davvero.
Infine: mi dispiace della tua scelta (il ritorno ad Internet Explorer), ma continua a seguire il nostro meraviglioso forum , va bene?


Grazie per l'invito a seguire il forum :)
Lo faccio spesso, soprattutto perché il mio software ora permette di eseguire il backup dei profili di FF e TB, il mio client e-mail preferito, ormai in uso al posto di OE nonostante il Service Pack2 (quando esce la 0.9 in italiano?)

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.