Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox vs Explorer  (Letto 7269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrew2

  • Post: 45
Firefox vs Explorer
« il: 16 Ottobre 2004 20:17:19 »
cosa ne pensate? veramente Explorer.........vedete il link!

http://www.wininizio.it/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=171

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Firefox vs Explorer
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2004 20:27:26 »
Cosa penso?
Penso che chi ha scritto quell'articolo sia da biasimare per due motivi:

[list=1]
  • Installare lo SP2 porta al 25% degli utilizzatori di WinXP notevoli problemi (fonte Microsoft! anche se a me comunque è andata bene...)
  • Solo durante questa settimana la Microsoft ha rilasciato una megapatch per la sicurezza per chiudere una falla nel nuovo IE installato con WinXP SP2 (alla faccia della "Navigazione maggiormente tutelata")
    [/list:o]

    Come ultima cosa vi do questo link e anche io vi invito a pensare...

    Ciao  :)

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Re: Firefox vs Explorer
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2004 20:31:13 »
Citazione da: Andrew2
cosa ne pensate?


No comment...
Personalmente preferisco alla grande FF, che neppure lo pone il quesito su ActiveX & Co...
E tralascio volutamente tutti i lati positivi che per altro non sono stati neppure riportati, eccezion fatta per la navigazione a schede
Ed anche per la sicurezza "presunta raggiunta" nell' I.E. SP2, aspetterei almeno un paio di mesi prima di esprimere opinioni di sittanta sicurezza
:?

ADDED --> Ed aggiungerei... e per tutte le persone che non hanno Windows XP ma una versione differente di Win o proprio un differente O.S. ?
A quelli che gli farebbe installare 'sto ZipGenius per garantire loro la sicurezza mentre navigano  :?:  :!:  :?:
Perdonate il "sarcasmo" , ma quando leggo certi articoli mi si intreccia lo stomaco...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Firefox vs Explorer
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2004 21:00:17 »
Mah, ognuno è libero di esprimere la propria opinione... anche se l'articolista mette in risalto solo la navigazione a schede tra i vantaggi di Firefox...  :(  :evil: e non tutto il resto!
Io, però, gli farei due sole domande:
1) Farebbe navigare il suo figliolo per il Web con Explorer? :?:
2) In caso di problemi al suo browser Explorer, troverebbe un forum così efficiente, rapido, appassionato ed amichevole, pronto ad aiutarlo gratis? AH.. AH.. AH.. AH.. :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Firefox vs Explorer
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2004 21:24:49 »
Citazione da: jooliaan
Come ultima cosa vi do questo link e anche io vi invito a pensare...

 :oops: Palesemente OT: Jooliaan, ma Flod non aveva detto a Cecca che non è possibile postare il risultato di una ricerca?
Come hai fatto? :?:

Offline Jacqui

  • Post: 338
Vorrei dire la mia.
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2004 09:03:08 »
Ho letto con interesse l'articolo..... della serie ognuno fa cio' che vuole!

ma l'amico ha dimenticato una cosa
di dire pero' che FireFox è sicuro su qualsiasi sistema operativo :mrgreen:

IE solo se hai winXP service pack 2 (SE FUNZIONA)!
e non tutti hanno XP
Io uso win98se! e non sono passato a FF per le linguette!
ciao, Giacomo

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Firefox vs Explorer
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2004 10:09:40 »
Citazione da: miki64
Citazione da: jooliaan
Come ultima cosa vi do questo link e anche io vi invito a pensare...

 :oops: Palesemente OT: Jooliaan, ma Flod non aveva detto a Cecca che non è possibile postare il risultato di una ricerca?
Come hai fatto? :?:


Ho fatto una ricerca per messaggi scritti da quell'utente (quella ricerca non si può linikare) ho aperto uno dei topic trovati, dal post di quell'utente ho cliccato sul pulsante che mostra il suo profilo, dal suo profilo ho cliccato su "Mostra tutti i messaggi di NomeUtente" che in questo caso è linkabile ;)

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Firefox vs Explorer
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2004 10:12:25 »
...Me lo sono riletto altre ventisei volte e poi l'ho capito... :oops:
Grazie, comunque :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Firefox vs Explorer
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2004 10:16:22 »
Citazione da: miki64
...Me lo sono riletto altre ventisei volte e poi l'ho capito... :oops:
Grazie, comunque :D

Ehm... mi sono appena svegliato miki ;)
Non riesco ad essere più chiaro di così per il momento :lol:

Ciao :)

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2004 10:17:44 »
Citazione da: jooliaan
Cosa penso?
Penso che chi ha scritto quell'articolo sia da biasimare per due motivi:

[list=1]
  • Installare lo SP2 porta al 25% degli utilizzatori di WinXP notevoli problemi (fonte Microsoft! anche se a me comunque è andata bene...)
  • Solo durante questa settimana la Microsoft ha rilasciato una megapatch per la sicurezza per chiudere una falla nel nuovo IE installato con WinXP SP2 (alla faccia della "Navigazione maggiormente tutelata")
    [/list:o]
1) E' andata bene anche a me.
2) Ormai ci siamo abituati. Non può che essere considerato un segno positivo da parte i Microsoft, la quale in genere lasciava trascorrere parecchio tempo prima di rilasciare una benché misera patch.

Citazione

Come ultima cosa vi do questo link e anche io vi invito a pensare...


... e con ciò?

Ciao  :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Firefox vs Explorer
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2004 10:23:37 »
Citazione da: ZipGenius
... e con ciò?


Chi vuol intendere intenda e tutti gli altri..... in ROULOTTE!

Ciao :)

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Re: Firefox vs Explorer
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2004 10:39:50 »
Citazione da: MatrixIsAllOver

No comment...
Personalmente preferisco alla grande FF, che neppure lo pone il quesito su ActiveX & Co...
E tralascio volutamente tutti i lati positivi che per altro non sono stati neppure riportati, eccezion fatta per la navigazione a schede
Ed anche per la sicurezza "presunta raggiunta" nell' I.E. SP2, aspetterei almeno un paio di mesi prima di esprimere opinioni di sittanta sicurezza
:?

Sono ben lieto che tu preferisca FF: anch'io l'ho usato per diversi mesi e oggi sono tornato a I.E., ma soprattutto perché ancora in FF non riesco a trovare il giusto feeling. Sono utente come te e ho scritto quell'articolo per verificare quali passi avanti sono stati fatti nel miglioramento di IE, un browser che non veniva aggiornato da tanto tempo poiché MS riteneva che la sua posizione sul mercato fosse ormai consolidata al 100%.
Se nell'articolo ho tralasciato tutti gli altri aspetti positivi di FF è soprattutto perché è il primo di una serie di articoli sul SP2 e - a quanto mi risulta - il service pack installa IE, non FireFox.

Gli articoli vanno letti fino in fondo e si dovrebbe giudicare con animo distaccato. Leggiamo un pro e i contro che ho individuato in IE SP2.

Per eseguire le applet Java richiede la Virtual Machine originale di Sun® (come FireFox) e non più la VM proprietaria della Microsoft.

Che significa? Forse: "IE è migliore di FireFox"? No. Significa che IE è migliorato copiando FireFox. Dalle mie parti in Calabria si dice mentiti 'cu cui è megghiu 'i tia e facci 'a spisa, ossia vai dietro ai migliori e pagagli la spesa. In genere si prova a copiare dai migliori e alla MS hanno preso proprio FF come esempio.

E ancora, i contro...
Navigazione contemporanea su più siti mediante linguette (Firefox-style)
Non è open-source, pertanto le patch potrebbero essere rilasciate (come sempre) con notevoli ritardi rispetto alla scoperta di un bug

Anche in questo caso l'accenno a FF è palesemente intenzionale per far capire che MS ha certamente aggiornato IE, ma non tanto da farlo diventare un browser moderno, dato che ormai quasi tutti i browsers (front-end per IE compresi) offrendo il tabbed browsing.
Inoltre il non essere open-source è una grossa pecca per IE e il motivo di questo giudizio lo leggi subito: l'open source risolve i bugs molto prima

Citazione

Ed aggiungerei... e per tutte le persone che non hanno Windows XP ma una versione differente di Win o proprio un differente O.S. ?
A quelli che gli farebbe installare 'sto ZipGenius per garantire loro la sicurezza mentre navigano


Un riferimento al mio software assolutamente inutile e fuori luogo. ZipGenius è sviluppato appositamente per Windows 98/ME/2000/XP mentre per Linux è stato avviato il progetto ZGX ormai da quasi due anni. Sai a che punto è lo sviluppo di ZGX? 4 righe di codice. Gran parte della comunità open-source (e Linux in particolare) sostiene: "a che mi serve un altro software per la compressione quando ARK fa già tutto?" E per questo motivo il progetto giace sul mio hard disk e il mio spazio su SourceForge è vuoto. Meditate su questo, piuttosto...
Citazione

Perdonate il "sarcasmo" , ma quando leggo certi articoli mi si intreccia lo stomaco...

Prendi un digestivo ;)
Ciao

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2004 10:45:07 »
Citazione da: miki64
Mah, ognuno è libero di esprimere la propria opinione... anche se l'articolista mette in risalto solo la navigazione a schede tra i vantaggi di Firefox...  :(  :evil: e non tutto il resto!

Vedi risposta al post precedente di MatrixIsAllOver.

Citazione

Io, però, gli farei due sole domande:
1) Farebbe navigare il suo figliolo per il Web con Explorer? :?:
2) In caso di problemi al suo browser Explorer, troverebbe un forum così efficiente, rapido, appassionato ed amichevole, pronto ad aiutarlo gratis? AH.. AH.. AH.. AH.. :mrgreen:


Ti riporto qui ciò che ho scritto sul forum di WinInizio.it:

Citazione
1) Non farei proprio navigare il mio figliolo da solo: sarò "all'antica" ma ritengo che i ragazzi non debbano toccare un PC prima dei 14 anni e solo se seguiti da un adulto ben informato sui rischi della rete. Fino a 14 anni il mio figliolo dovrebbe pensare a studiare e giocare nel tempo libero, non a navigare in Rete: preferirei che le sue amicizie fossero reali e non virtuali.
2) http://www.wininizio.it, sito per agevolare l'assistenza degli utenti Windows mediante il reciproco scambio delle esperienze maturate dagli stessi utenti. Gratis, ovviamente.

Offline ZipGenius

  • Post: 14
    • http://www.zipgenius.it
Firefox vs Explorer
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2004 10:53:11 »
Giusto per chiarire ulteriormente le idee...

L'articolo non s'intitola FireFox fa schifo, usate IE: illustra soltanto le novità nel browser MS dopo l'aggiornamento al SP2, quindi è ovvio che non abbia decantato i moltissimi pregi di FireFox.

Giusto per farvelo vedere... Sul mio sito non c'è il banner che invita al download di IE ma...



E nella pagina italiana è linkato ad un sito che dovreste riconoscere facilmente.

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Firefox vs Explorer
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2004 10:58:27 »
Scusami, ZipGenius, anche dal mio post hai letto che non voglio fare polemica (non sono d'accordo con te, ma rispetto la tua opinione, anche se a me sembra parziale).
Però cerca di capire anche gli utenti di questo forum: sentirsi preferire un prodotto che essi non reputano valido con un prodotto che essi reputano migliore (e per di più da un utilizzatore, anzi ex utilizzatore, di tale prodotto) non fa certo piacere...
Hai tutte le ragioni per replicare alla nostra insoddisfazione, ma cerca di comprendere il nostro stato d'animo...
Comunque, cerchiamo un po' tutti di non creare inutili polemiche e scontri, va bene?
Anche se un po' difficile, discutiamone serenamente...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.