No comment...
Personalmente preferisco alla grande FF, che neppure lo pone il quesito su ActiveX & Co...
E tralascio volutamente tutti i lati positivi che per altro non sono stati neppure riportati, eccezion fatta per la navigazione a schede
Ed anche per la sicurezza "presunta raggiunta" nell' I.E. SP2, aspetterei almeno un paio di mesi prima di esprimere opinioni di sittanta sicurezza
Sono ben lieto che tu preferisca FF: anch'io l'ho usato per diversi mesi e oggi sono tornato a I.E., ma soprattutto perché ancora in FF non riesco a trovare il giusto
feeling. Sono utente come te e ho scritto quell'articolo per verificare quali passi avanti sono stati fatti nel miglioramento di IE, un browser che non veniva aggiornato da tanto tempo poiché MS riteneva che la sua posizione sul mercato fosse ormai consolidata al 100%.
Se nell'articolo ho tralasciato tutti gli altri aspetti positivi di FF è soprattutto perché è il primo di una serie di articoli sul SP2 e - a quanto mi risulta - il service pack installa IE, non FireFox.
Gli articoli vanno letti fino in fondo e si dovrebbe giudicare con animo distaccato. Leggiamo un pro e i contro che ho individuato in IE SP2.
Per eseguire le applet Java richiede la Virtual Machine originale di Sun® (come FireFox) e non più la VM proprietaria della Microsoft.Che significa? Forse: "IE è migliore di FireFox"? No. Significa che IE è migliorato
copiando FireFox. Dalle mie parti in Calabria si dice
mentiti 'cu cui è megghiu 'i tia e facci 'a spisa, ossia vai dietro ai migliori e pagagli la spesa. In genere si prova a copiare dai migliori e alla MS hanno preso proprio FF come esempio.
E ancora, i contro...
Navigazione contemporanea su più siti mediante linguette (Firefox-style)Non è open-source, pertanto le patch potrebbero essere rilasciate (come sempre) con notevoli ritardi rispetto alla scoperta di un bugAnche in questo caso l'accenno a FF è palesemente intenzionale per far capire che MS ha certamente aggiornato IE, ma non tanto da farlo diventare un browser moderno, dato che ormai quasi tutti i browsers (front-end per IE compresi) offrendo il
tabbed browsing.
Inoltre il non essere open-source è una grossa pecca per IE e il motivo di questo giudizio lo leggi subito:
l'open source risolve i bugs molto prima
Ed aggiungerei... e per tutte le persone che non hanno Windows XP ma una versione differente di Win o proprio un differente O.S. ?
A quelli che gli farebbe installare 'sto ZipGenius per garantire loro la sicurezza mentre navigano
Un riferimento al mio software assolutamente inutile e fuori luogo. ZipGenius è sviluppato appositamente per Windows 98/ME/2000/XP mentre per Linux è stato avviato il progetto ZGX ormai da quasi due anni. Sai a che punto è lo sviluppo di ZGX? 4 righe di codice. Gran parte della comunità open-source (e Linux in particolare) sostiene: "a che mi serve un altro software per la compressione quando ARK fa già tutto?" E per questo motivo il progetto giace sul mio hard disk e il mio spazio su SourceForge è vuoto. Meditate su questo, piuttosto...
Perdonate il "sarcasmo" , ma quando leggo certi articoli mi si intreccia lo stomaco...
Prendi un digestivo
Ciao