Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: E' necessario riavviare il computer ...  (Letto 2507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline redeagle

  • Post: 1
E' necessario riavviare il computer ...
« il: 30 Aprile 2011 18:46:23 »
Ho scaricato Firefox 4, l'ho installato e alla fine del processo, per la prima volta, mi è stato chiesto di riavviare il pc.
Al riavvio Firefox non funzionava e provando a reinstallarlo di nuovo mi arriva sempre il messaggio "Il computer deve essere riavviato per completare un precedente aggiornamento di F.Riavviarlo ora?"
Ho provato anche a scaricarmi una vecchia versione di F. Ma al momento dell'installazione arriva sempre lo stesso messaggio.
Ho riavviato più volte, ma niente.
Ho provato anche a disinstallare tutte e due le versioni da Pannello di Controllo (ci sono tutte e due!), ma niente, stesso messaggio, riavvio e niente.
Quindi non riesco né a disinstallare, né a installare e né a far partire nessuna versione di Firefox del quale tra l'altro credo di aver perso tutti i dati e le password memorizzate.
Qualcuno può aiutarmi?

Offline ziobabba

  • Post: 1
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
Re: E' necessario riavviare il computer ...
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011 12:05:25 »
Ciao a tutti
prova a vedere se nella cartella c:\programmi\mozilla firefox (quella del programma intendo) se ci sono dei file con .upgrade oppure .delete
Di solito dovrebbe esserci il file firefox.exe.upgrade
Devi rinominare il file originale in .OLD e rinominare quello .update in firefox.exe
Fai partire fFrefox e girerà tutto.
Ma ti consiglio di fare prima un backup con MOZBACKUP poi disinstallare tutto(dopo che hai fatto l'operazione sopra descritta) , reinstallare tutto e restore da mozbackup.

Spero di esserti stato utile
Ciao
Zio babba
« Ultima modifica: 19 Novembre 2020 11:59:33 da miki64 »

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: E' necessario riavviare il computer ...
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011 12:14:54 »
usa revo uninstaller per disinstallare, ti toglie ogni traccia dell'applicazione anche dal registro;)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: E' necessario riavviare il computer ...
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011 12:17:15 »
Lo staff di MozillaItalia SCONSIGLIA l'utilizzo di MOzbackup per effettuare un salvataggio,
dal momento che spesso è stato fonte più di problemi che di soluzioni (Basta cercare nel forum).

Per effettuare un backup basta copiare a mano la cartella del profilo.

Per quanto riguarda il problema.
@redeagle: l'avviso di richiesta di riavvio è molto strano.
Lavori con un account limitato? Hai installato qualche tipo di firefox preloader?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.