Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox non parte più  (Letto 2630 volte)

Offline stilnovo

Firefox non parte più
« il: 29 Aprile 2011 22:52:59 »
Ho installato firefox 4 e quando lo lancio viene un'icona con la scritta: Reference error bbyln is not defined. Mi apre firefox ma me lo da non in linea, come se non vi fosse connessione; mentre se apro un altro browser mi entra in rete.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox non parte più
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2011 23:03:56 »
Sicuro sia quello l'esatto errore?
Puoi fare uno screenshot della schermata di errore?
Già provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria?
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20avvia%20solamente%20in%20modalit%C3%A0%20provvisoria?s=modalit%C3%A0+provvisoria&as=s

segui anche le indicazioni del topic importante della sezione Firefox: “Come richiedere assistenza”, hai fornito poche informazioni per aiutarti a risolvere il problema.

Offline matisse

« Risposta #2 il: 01 Maggio 2011 11:20:56 »
Ho installato firefox 4 e quando lo lancio viene un'icona con la scritta: Reference error bbyln is not defined. Mi apre firefox ma me lo da non in linea, come se non vi fosse connessione; mentre se apro un altro browser mi entra in rete.

Ho avuto il tuo identico problema. Dopo qualche inutile ricerca sui forum, ho controllato la connessione internet (prima cosa logica da farsi). Per qualche recondito motivo, era stata cancellata l'impostazione dei DNS nelle proprietà della connessione; li ho semplicemente riscritti e tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Suppongo che il fatto sia stato provocato dall'installazione della babylon-bar (uno dei sempre più frequenti ed inutili addon che vengono installati più o meno forzatamente all'atto dell'aggiornamento dei brownser). Presumo che questo servizio, in qualche modo, avochi a se la gestione dei DNS e, avendolo io "fixato" durante un periodico controllo con HiJakThis, il brownser non era più in grado di dirigere la connessione ad un server. Non è detto che questa spiegazione si adatti necessariamente anche al tuo caso comunque, una controllatina alle impostazioni della connessione ce la darei. Se credi, prova ad impostare i DNS 008.008.008.008 / 008.008.004.004 di Google: trovo che siano molto veloci.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011 12:00:10 »
Suppongo che il fatto sia stato provocato dall'installazione della babylon-bar (uno dei sempre più frequenti ed inutili addon che vengono installati più o meno forzatamente all'atto dell'aggiornamento dei brownser).
Ciao @matisse, forse sto malinterpretando questa tua affermazione ma ti posso garantire che Firefox in quanto browser non installa (di suo e neanche con gli aggiornamenti) autonomamente nessun componente aggiuntivo, né babylon bar né altre toolbar. È l'utente che eventualmente installa questi componenti aggiuntivi (volontariamente o meno).
Se poi ho frainteso quanto volevi dire chiedo venia :wink:

Offline matisse

« Risposta #4 il: 01 Maggio 2011 12:30:23 »
Firefox no ma IE9 si (o almeno ci prova confidando sulla distrazione dell'utente). Purtroppo, la connessione è unica per tutti i brownser e, se si modificano le proprietà Ipv4 per uno, si modificano necessariamente per tutti. Stamane ho deciso di fare un poco di pulizia e forse sono stato un poco incauto nel cancellare con leggerezza alcuni servizi tramite HiJackThis. Il problema si è rivelato fortunatamente di facile soluzione ma, nell'immediato, ho benedetto il giorno che ho deciso di installare Linux in dualboot.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011 14:36:54 da miki64 »