Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Salvataggio file con caratteri speciali  (Letto 1184 volte)

Offline Tharnadar

Salvataggio file con caratteri speciali
« il: 29 Aprile 2011 15:58:01 »
 :cerca:
scusate se non ho fatto una ricerca più approfondita qui sul forum, ma dopo ore spese su google a trovare una soluzione a questo problema tanto banale quanto scocciante, mi sono arreso all'apertura del topic :D

Il problema è il seguente, quando scarico un file che ha al suo interno dei caratteri speciali come _ / & etc etc... li sostituisce con i classici caratteri %XX (non ricordo il nome tecnico), tuttavia questo comportamento per me è indesiderato (in realtà non è un mio capriccio, ma quello di un mio cliente...) e volevo chiedervi se c'è una qualche impostazione da settare, un possibile workaround, qualsiasi cosa che mi permetta di salvare i file con il nome "corretto".

grazie mille
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011 16:59:34 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: [Problema Urgente] Salvataggio file con caratteri speciali
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011 16:04:23 »
Puoi fare un esempio di un file scaricabile contenente tali caratteri speciali?

Offline Tharnadar

Re: [Problema Urgente] Salvataggio file con caratteri speciali
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011 16:40:10 »
un nome tipo "Nome_Documento.pdf" viene convertito in "Nome%5FDocumento.pdf".
tuttavia ho notato che questo non si verifica sempre, quindi aggiungo alcuni dettagli.

questo problema si presenta quando cerco di scaricare un file da IIS 7 su un site in SSL, la url non è pubblica in quanto si tratta di una intranet, quindi non posso linkarvi direttamente un file d'esempio.

grazie

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Salvataggio file con caratteri speciali
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011 17:27:42 »
Il fatto che non succeda sempre mi fa pensare più ad un problema di come è configurato il web-server anziché ad un problema di Firefox.

Senza un link pubblico di esempio io non riesco aiutarti. Vediamo se la cosa capita anche a qualcun altro.