Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero  (Letto 16877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #15 il: 05 Giugno 2011 19:54:29 »
Ok miki, il problema non è di Thunderbird ma di FreePops (o di Webmail per chi la utilizza).

Qui si è partiti con un problema di configurazione al quale @corinna83 non ha mai dato seguito con le sue risposte e si è finiti per segnalare problemi e disfunzioni tra Libero e applicazioni per aggirare le loro restrizioni.

Ad ogni modo è servito per confrontarci tra utenti Libero su un effettivo problema di malfunzionamento non dovuto a Thunderbird. Una conferma di un problema in corso.

Quindi, a meno che @corinna83 non si rifaccia viva da queste parti credo che il topic si possa chiudere. Vedi tu :wink:

Visto che Libero è stato il mio primo account di posta ed è quello che utilizzo per lavoro da quando navigo in internet (era quello che andava per la maggiore al tempo) di sicuro non ci rinuncio per non mettermi ad informare via e-mail tutti i miei contatti di lavoro. A parte che il problema non è bloccante (basta ritentare), eventualmente mi gestirò l'account via casella di posta sul web.

Offline speleo

  • Post: 38
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #16 il: 05 Giugno 2011 20:10:47 »
Giusto michro, il problema non e' assolutamente thunderbird, ogii ad esempio non riuscivo dopo parecchie prove, a scaricare la posta, poi ho cambiato "localhost" ed ho inserito il numero 127 ecc. ed ha subito funzionato, la situazione non e' chiara per nulla comunque qualcosa Libero sta combinando

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2011 15:19:45 »
Non chiudo il topic perché magari potrebbe uscire fuori la soluzione (tanto la so: prima o poi aggiorneranno il componente libero.lua e l'estensione Webmail...  :roll: ).

Tuttavia mi vedrò costretto a  chiudere il topic  se qualche altro utente posterà qui la lamentela del funzionamento a singhiozzo di FreePOPs con Thunderbird.


Sapevo, michro, di questa tua esigenza ed ho premesso "causa forza maggiore" proprio perché comprendo il disagio nel cambiare dopo tanti anni il proprio fornitore (io però all'epoca l'ho fatto, magari un giorno vi svelerò perché il mio nick è miki64...)...

Basta OT.

Offline speleo

  • Post: 38
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #18 il: 11 Giugno 2011 14:19:36 »
Salve a tutti, scusate se ritiro su' questo topic, ma pare che per ora questo problema sia risolto, certamente molti di voi gia' lo sapranno, comunque questa e' la discussione  dalla quale io ho risolto il mio problema. Dovete decomprimere il nuovo file LUA e metterlo in una cartella del programma Freepops chiamata LUA_UPDATES. Il messaggio dell'utente EMO (il primo della pagina) contiene il file giusto, e' chiaro che per scaricare il file dovete registrarvi, io purtroppo non sono riuscito a metterlo qui sul forum, il vecchio LUA lasciatelo dove si trova ciao

http://www.diludovico.org/forum/showthread.php?p=58594#post58594
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011 14:24:04 da speleo »

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2011 02:56:20 »
Visto che Libero è stato il mio primo account di posta ed è quello che utilizzo per lavoro da quando navigo in internet (era quello che andava per la maggiore al tempo) di sicuro non ci rinuncio per non mettermi ad informare via e-mail tutti i miei contatti di lavoro. A parte che il problema non è bloccante (basta ritentare), eventualmente mi gestirò l'account via casella di posta sul web.
A parte tutte le soluzioni possibili con Freepop, per risolvere il problema, senza rinunciare al tuo indirizzo, hai per caso visto se la tua casella Libero supporta l'inoltro automatico verso altro indirizzo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2011 11:43:14 »
@Eroe,
ho dato un'occhiata molto veloce e la cosa dovrebbe essere fattibile utilizzando i filtri e il redirect dalla casella di libero.
Per il momento sono riuscito a mettere in riga freepops utilizzando il file messo a disposizione sul forum di freepops nella
discussione indicata da @speleo.

Dovesse ricominciare il problema prenderò seriamente in considerazione l'opportunità di utilizzare l'inoltro dalla casella Libero :wink:

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2011 11:55:09 »
Ok.
Fra l'altro, come ti è certamente noto, utilizzando una casella Gmail, con una opportuna configurazione potrai, (sempre che tu ne abbia interesse) inviare la mail da Gmail facendo risultare che essa sia inviata dal tuo account Libero.
E' anche possibile, sempre con una semplice configurazione, controllare da Gmail la posta in arrivo sull'account Libero, anche se è assai probabile che lo sbarramento che tale gestore ha istituito nei confronti del controllo diretto della posta (quando non si è connessi a internet tramite Wind Infostrada) operi anche nei confronti di Gmail, inibendo questa utilissima possibilità.
Urk  :shock: Non avevo notato che rispondevo ad un espertissimo moderatore   :fx:
« Ultima modifica: 12 Giugno 2011 11:58:17 da Eroe »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2011 18:59:13 »
@Eroe, espertissimo a chi? :lol:

Magari di Firefox, visto che passo molto del mio tempo ad aggiornare gli articoli di supporto ma di Thunderbird (molte procedure ancora mi sfuggono più che altro per pigrizia)...

Comunque avevo pensato anch'io a Gmail e agli "escamotages" che mi hai suggerito. Per il momento Libero/Thunderbird funziona, poi quando avrò un po' di tempo mi dedicherò agli aggiramenti.

E comunque non è scritto da nessuna parte che un moderatore sia onnisciente, siamo innanzitutto utenti anche noi con i nostri limiti (almeno per quel che riguarda il sottoscritto) :wink:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011 19:00:48 da michro »

Offline Darth Maul

  • Post: 26
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2011 16:23:28 »
Ho modificato il componente Libero di WebMail, seguendo un thread su groups.google.com. L'ho salvato qui. Fatemi sapere se è tutto ok.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 21:28:33 da Darth Maul »

Offline Gullit65

  • Post: 5
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2011 18:06:30 »
Trovata la soluzione e funziona.

change in nsLibero.js the line

var popServerNumber = Math.floor(Math.random()*10) + 1

to

var popServerNumber = Math.floor(Math.random()*4) + 1


START => RUN => %appdata% (Enter) => Thunderbird folder => Profiles
folder => yourprofilename folder => Extensions folder ... Find the
extension forLibero (contains Libero.jar), in the Components folder
you'll find the nsLibero.js file; otherwise, just SEARCH for the
nsLibero.js file on your computer :)

open the file, search for popServerNumber string, then edit as
suggested by dinolib and save

restart Thunderbird

Offline Darth Maul

  • Post: 26
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2011 20:22:55 »
E' proprio questa la modifica che ho fatto sul componente :)

Offline I-CNNG

  • Post: 29
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2011 20:14:49 »
Ho modificato il componente Libero  ...Fatemi sapere se è tutto ok.

grazie aggiornato il componente, sembra (ri)funzionare regolarmente :D
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011 20:16:41 da I-CNNG »

Offline Darth Maul

  • Post: 26
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #27 il: 27 Giugno 2011 16:06:20 »
Di niente, figurati :)

Offline Darth Maul

  • Post: 26
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #28 il: 29 Giugno 2011 12:16:50 »
Vado un pò OT. Attenzione! WebMail è, per il momento, incompatibile col nuovo TB 5. Speriamo lo aggiornino presto.

Offline lisa~

  • Post: 20
Re: non riesco a configurare TB per ricevere le mail di Libero
« Risposta #29 il: 02 Giugno 2014 17:39:33 »
ho un problema del genere: thunderbird ultima versione, tre account libero, sempre scaricato bene fino a qualche giorno fa, da allora mi dà pw errata. ho provato di tutto, anche a rifare un nuovo profilo, m aniente...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.