Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Risultati mancanti nella Ricerca del forum  (Letto 1905 volte)

Offline RNicoletto

• MondoWin
Risultati mancanti nella Ricerca del forum
« il: 28 Aprile 2011 12:44:24 »
Stamattina ho provato ad utilizzare la Ricerca avanzata del forum non ottenendo risultati. In particolare ho lasciato inalterate le impostazioni di default (tutti i termini - età del messaggio 0/9999 - spunta tutto) ed ho fatto una prima ricerca con keyword "Anywhere" e poi una seconda ricerca con keyword "Everywhere" (entrambe senza le virgolette). Per entrambe le ricerche ho ottenuto come esito "La ricerca non ha prodotto alcun risultato valido.". :?:

Utilizzando la Ricerca personalizzata di Google ottengo invece diversi risultati relativi a discussioni del forum (oltre a quelli di SUMO).

Come mai? Mi sfugge qualche impostazione?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Risultati mancanti nella Ricerca del forum
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2011 13:24:24 »
No, è più probabile che la ricerca di SMF lasci a desiderare :-(

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011 14:47:43 »
Ciao Francesco, non so che versione di SMF stiate usando qui ma leggendo il changelog della 1.1.13 trovo:
Citazione
SMF 1.1.13                                                      8 February 2011
===============================================================================
February 2011
--------------------------------------------------------------------------------
 ! Validate odd URLs (QueryString, Subs.php)

January 2011
--------------------------------------------------------------------------------
! Search was returning incorrect results (Search.php) (thank you ioszilla!)
...
...

Magari basta quindi aggiornare. In alternativa potresti provare ad installare questo. :wink:

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2011 17:15:44 »
La versione in uso è già l'ultima del ramo 1.1 (1.1.13), probabilmente bisognerebbe provare a ricreare gli indici ma è un'operazione particolarmente gravosa.

Personalmente sono contrario ai mod, non fosse altro perché creano una marea di problemi in fase di manutenzione e aggiornamento. Per fare un esempio pratico, il minuscolo mod per far visualizzare l'user agent ha letteralmente fatto esplodere il forum alla prima installazione, un'esperienza che non auguro a nessuno (con relativo ripristino di db e file per svariate centinaia di MB).