Autore Topic: Aggiornamenti automatici vers. 3.6  (Letto 1233 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamenti automatici vers. 3.6
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2011 15:56:03 »
Sì, saranno disponibili stasera. Ciao

Offline shonnyno

« Risposta #16 il: 21 Giugno 2011 16:00:04 »
Grazie!

Offline shonnyno

« Risposta #17 il: 21 Giugno 2011 18:18:14 »
Aggiornamento eseguito. tutto bene!

Una curiosità:

la volta scorsa, dopo aver istallato la .17 mi aveva proposto la 4. bene.

stranamente oggi, dopo aver installato la .18, mi propone la 4.0.1 anziché la 5 (che comunque vorrò installare). come mai?

dovrò allora scaricare l'eseguibile e lanciarlo sopra la 3.6? o dovrò in ogni caso prima passare alla 4 e subito dopo alla 5? si potrà "saltare" la 4?
Grazie a tutti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2011 18:45:16 »
Consiglio: disinstalla la tua attuale versione. Scarica ed installa la versione 5 appena rilasciata.
Crea quindi un nuovo profilo direttamente sulla 5 e recupera la roba che ti interessa dal profilo che avevi precedentemente sulla 3.6. Partirai così con un profilo pulito dove però avrai i tuoi dati importanti. Dovrai reinstallare i componenti aggiuntivi, male non fa, questo ti dovrebbe permettere di fare una pulizia e renderti conto se hai ancora bisogno di avere le estensioni che hai oggi o se puoi rinunciare a qualcosa ;)

Offline shonnyno

« Risposta #19 il: 21 Giugno 2011 22:51:22 »
Chiedo scusa Gioxx ma sul portatile ho aggiornato prima (!) di leggere la tua risposta, perché avevo scollegato il cavo telefonico dal desktop verso il laptop ;-)

Dunque ho installato la 5 sopra la 4 (la 3.6 ce l'ho sul pc desktop ;-).
Solo View in Firefox è stato giudicato al momento non ancora compatibile con la 5. Nessun problema.

La 5 installata sopra la 4 funziona perfettamente, l'unica stranezza che noto ora è che in Menù >Start > la cartella Mozilla non c'è più, quindi all'occorrenza non potrei avviare la modalità provvisoria (o c'è qualche altro trucchetto per avviarla?).

La sparizione della cartella dal menù Avvio è un fatto strano, ma -ribadisco- ho testato la 5.0 per tre ore di seguito con 18 schede e con i vari plugin attivi per youtube, ed è ottima!

Ora non avrei proprio il tempo per procedere ad un'istallazione ex novo come GIUSTAMENTE consigli tu, solo in caso di seri problemi la farei ;-)

=> Però permettimi di esternare il mio stupore nel constatare che, mentre dalla .16 alla .17 mi veniva subito dopo proposto la 4, ora invece (sul pc principale) sono passato dalla .17 alla .18 e mi propone ancora la 4.0.1, anziché la 5.0!

Riconosco che il tuo consiglio è ineccepibile ma ciò non toglie che Mozilla autoupdate avrebbe dovuto propormi ora la 5.0 e non più la 4.0.1! Ti pare?

Per questo ti chiedevo se Mozilla esige che dalla 3.6 si passi per la 4 prima di approdare alla 5: E' più che altro una curiosità la mia, infatti sul pc principale ho intenzione di passare dalla 3.6 direttamente alla 6 o addirittura 7, si vedrà, perché questa 3.6 va che è una meraviglia! :-))

Grazie per la pazienza e garzie se fugherai questo mio dubbio. Ciao.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2011 00:07:41 »
Sicuramente una volta installata la 4.0.1 ti proporrà la 5 come successivo salto, procedi tranquillamente ;)

Offline shonnyno

« Risposta #21 il: 22 Giugno 2011 02:19:20 »
Grazie, allora procederemo per gradini, piano e bene ;-)

Grazie.

Offline shonnyno

« Risposta #22 il: 24 Giugno 2011 00:16:47 »
Rispondendo "No grazie" a FF3.6 che chiede di aggiornarsi (ormai tardivamente) alla 4.0.1, gli si fa cambiare idea e da quel momento propone la 5!!

8)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2011 14:34:04 »
Rispondendo "No grazie" a FF3.6 che chiede di aggiornarsi (ormai tardivamente) alla 4.0.1, gli si fa cambiare idea e da quel momento propone la 5!!

Bene, è un trucchetto che non mi era mai capitato di provare dato che ho sempre lasciato aggiornare Fx in completa autonomia :)