Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: HELP Please - Mail che non arrivano  (Letto 1770 volte)

Offline sweeetie

HELP Please - Mail che non arrivano
« il: 26 Aprile 2011 11:25:41 »
Ciao  a tutti

Spero possiate aiutarmi, uso da febbraio Thunderbird e mi trovo davvero bene..
Ora sono circa tre settimane che non riesco assolutamente a mandare le email ad una nostra ditta collaboratrice. Questo mi capita su tutti i suoi indirizzi di posta.
Ho provato a chiedere a loro ma non hanno fatto nessuna modifica al loro server...
Mando decine di email al giorno senza problema e non riesco a venirne a capo con questa ditta.
Ho provato ad inviare le email da un altro indirizzo e queste arrivano tranquillamente.
Ho guardato le impostazioni ma non ne sono venuta a capo..Ogni volta la ricevuta di ritorno è la seguente:

Remote MTA mailas.aitec.it: SMTP diagnostic: 554 Service unavailable; [62.101.93.133] blocked using bl.spamcop.net, reason: Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?62.101.93.133

Ho guardato il sito che mi indica ma non riesco a capire.

Potete aiutarmi..

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto..

Patrizia

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: HELP Please - Mail che non arrivano
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2011 11:43:14 »
Thunderbird non credo c'entri nulla, la ditta che stai cercando di contattare utilizza quel sistema antispam e blocca il tuo indirizzo IP,  digli che facciano presente la cosa al loro amministratore di sistema.
Ciao

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2011 11:46:42 »
il tuo server di uscita (su fastweb) è stato inserito all'interno delle blacklist come spammer. evidentemente, il server di posta ricevente (mailas.aitec.it) utilizza dei meccanismi di filtro dello spam basate su blacklist disponibili su internet (spamcop è uno di questi).

comunque, spamcop riporta che "The IP is in the delisting process; this may take 4 hours to complete and propagate."; in pratica, stanno rimuovendo il tuo server della posta in uscita dalla 'lista nera'

prova più tardi ad inviare mail verso il destinatario che presenta problemi

ciao

croma.to

Offline sweeetie

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2011 12:23:50 »
Grazie mille per le indicazioni.

Farò presente la cosa a chi di dovere, la mia collega però che usa anche lei thunderbird riesce a mandarle mentre io no?

Fa parte sempre dello stesso problema?

Grazie ancora per le spiegazioni.

Patrizia

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2011 12:28:53 »
bisognerebbe confrontare la configurazione di tb della tua collega con la tua. probabilmente, il server della posta in uscita è differente

ciao

croma.to

Offline sweeetie

« Risposta #5 il: 26 Aprile 2011 15:00:29 »
Controllero.. ma il server in uscita è uguale abbiamo solo fastweb per le email..

Grazie comunque..

Patrizia

Offline Eroe

« Risposta #6 il: 27 Aprile 2011 12:15:14 »
Ieri mi succedeva esattamente la stessa cosa con una società. Nel delivery appariva lo stesso avviso di Spamcop.
Ho cliccato sul sito di Spamcop riportato nella email dove dava un link.
Non so se sia stata questa la ragione determinante, ma dopo qualche ora il problema è scomparso.