Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 4 e RAM  (Letto 665 volte)

Offline Haku

Firefox 4 e RAM
« il: 15 Aprile 2011 04:06:04 »
Ho aggiornato all'ultima versione...ma dopo 4/5 schede aperte (senza banner in flash e ca*ate varie, quindi siti semplicissimi), il mio task manager mi indica firefox intorno ai 160/170 MB O_O
Speravo in un bel passo avanti, invece...è troppo, non credete?
Qualcuno di voi conosce magari un Plug-In o qualcosa per non fargli mangiare tutta questa RAM?
Io mi sono imbattuto in questo, ma vedendo la versione, direi che è proprio da scartare:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/memory-fox/

Documentandomi un altro pò, ho trovato:
http://firefox-ultimate-optimizer.softonic.it/

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
Windows 7/Server 2008 R2 senza SP1

Software di protezione antivirus e firewall installati

KIS 2011 (ultima versione aggiornata)

Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito
Temi: nessuno (default)
Componenti aggiuntivi: google update, java development toolkit, Java platform SE, Mozzilla default plugin, Quik time, shockwave flash, shockwave for director, silverlight
Estensioni
: KIS Antibanner, Blocksite, Java consolle, KIS URL advisor, Web developer
« Ultima modifica: 15 Aprile 2011 08:01:26 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 4 e RAM
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011 11:52:00 »
L'occupazione non è esagerata con circa 5 tab aperte. Hai provato con altri browser?
Altra cosa: ricorda che i plugin che promettono faville di ottimizzazioni e simili su Firefox, sono generalmente quelli che lo danneggiano e ne impediscono il corretto funzionamento, evita di installarne.

Calcola poi che il KIS influisce nel comportamento del browser, possiede moduli di "protezione web" che la maggior parte delle volte rompono le scatole anziché facilitare l'utilizzo del software da parte dell'utente.

Offline sbucciami

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011 10:49:35 »
Io con una decina di finestre aperte arrivo anche a 800-900 mb...
A mio giudizio sono decisamente troppi, anche perchè a volte, sono costretto a riavviare il browser !

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011 11:04:55 »
sbucciami: scusami, ma i contenuti inseriti nella tua firma e nel tuo profilo non sono adatti a questo forum.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Citazione
    Da evitare l'apertura di discussioni aventi per oggetto contenuto illegale o per adulti, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
    Evitare di inserire link a tali contenuti nella propria firma o come sito personale nel proprio profilo.

Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Se persisti, sarò costretto ad adottare altri provvedimenti.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011 14:39:40 »
Io con una decina di finestre aperte arrivo anche a 800-900 mb...
A mio giudizio sono decisamente troppi, anche perchè a volte, sono costretto a riavviare il browser !

Assolutamente troppi! :!:
Io in questo momento con 13 schede aperte occupo 200 MB di RAM su Windows XP, utilizzando un profilo con 26 estensioni, 12 plugin, 19 User Script e 7 User Style. 8)