Autore Topic: Installazione Mozzilla, impossibile connessione al server  (Letto 808 volte)

Offline l.majocchi

Avevo una vecchia versione di Mozzilla (che funzionava, zoppicando ma funzionava) non essendo più aggiornata ho proceduto oggi all'aggiornamento. Una volta fatto però non mi è stato più possibile accedere al server.
Ho perciò disinstallato tutto ed ho quindi riscaricato ed installato il programma aggiornato.
Purtroppo nulla è cambiato.
Dalla home page se cerco di accedere ad un qualsiasi sito ricevo il seguente messaggio:
Tempo per la connessione esaurito
Il server 192.168.1.55 sta impiegando troppo tempo a rispondere.
  Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
  Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
  Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Come antivirus ho Norton e sono andata a verificare il firewall e nelle regole di programma trovo che per Mozzilla l'accesso è automatico.
Il mio computer fa parte di una piccola rete casalinga ed il provider è Alice (7 mega)
Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Installazione Mozzilla, impossibile connessione al server
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2011 20:41:56 »
Tenti di connetterti a un IP di rete interna e non ad un sito web. Sicuro di non avere schifezze a bordo della tua postazione?
Ci dai per cortesia maggiori dettagli sulla tua attuale installazione Firefox rispondendo alle domande poste in questa discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie :)