Ciao,
fino a ieri vivevo nel mondo dei sogni. Da quando sono passato da Infostrada a Teletu ho capito che Libero e Yahoo non sono liberi e che, in sostanza, non potevo scaricare la posta e inviarla con Thunderbird 3. Cercando su internet ho installato Webmail (1.3.12), Webmail Libero (0.9.7) e Webmail Yahoo (1.4.7). Così facendo sono riuscito a scaricare la posta da Libero ma ho i seguenti problemi:
1) da Yahoo scarica solo a intermittenza. Più spesso compare il messaggio "Invio della password non riuscito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes from nome@yahoo.it"
2) non riesco ad inviare alcuna mail. Non capisco se sia un problema mio o se proprio non si possa inviare tramite questa estensione. In particolare non so: quale server devo impostare? Inoltre quando scrivo un messaggio nella casella mittente gli indirizzi Yahoo e Libero compaiono in grigio e non sono quindi selezionabili
Su internet ci sono molte richieste analoghe, ma devo dire che sto impazzendo a cercare di raccogliere informazioni utili e ben strutturate. Spero che qualcuno avvezzo a questi problemi possa aiutarmi!