Autore Topic: Inviare mail Thunderbird 3 + Webmail (componente aggiuntivo)  (Letto 1568 volte)

Offline Appoman

Ciao,
fino a ieri vivevo nel mondo dei sogni. Da quando sono passato da Infostrada a Teletu ho capito che Libero e Yahoo non sono liberi e che, in sostanza, non potevo scaricare la posta e inviarla con Thunderbird 3. Cercando su internet ho installato Webmail (1.3.12), Webmail Libero (0.9.7) e Webmail Yahoo (1.4.7). Così facendo sono riuscito a scaricare la posta da Libero ma ho i seguenti problemi:
1) da Yahoo scarica solo a intermittenza. Più spesso compare il messaggio "Invio della password non riuscito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes from nome@yahoo.it"
2) non riesco ad inviare alcuna mail. Non capisco se sia un problema mio o se proprio non si possa inviare tramite questa estensione. In particolare non so: quale server devo impostare? Inoltre quando scrivo un messaggio nella casella mittente gli indirizzi Yahoo e Libero compaiono in grigio e non sono quindi selezionabili

Su internet ci sono molte richieste analoghe, ma devo dire che sto impazzendo a cercare di raccogliere informazioni utili e ben strutturate. Spero che qualcuno avvezzo a questi problemi possa aiutarmi!

« Ultima modifica: 12 Aprile 2011 20:08:46 da Appoman »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Inviare mail con estensione Webmail
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011 20:07:55 »
Per Yahoo, a meno di configurazuioni particolari, non serve webmail.

Basta configurare l'account. Mi pare ci sia da impostare qualcosa sulle opzioni della casella da web.

Per l'invio devi utilizzare il server smtp del tuo provider.

Offline Appoman

Re: Inviare mail Thunderbird 3 + Webmail (componente aggiuntivo)
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011 20:17:55 »
ok cerco le impostazioni del nuovo gestore telefonico. Tuttavia da quando è avvenuto il cambio yahoo non ha più funzionato per questo ho installato il componente aggiuntivo.
Per quanto riguarda la mancanza del mittente mi sono accorto che mancano i dati nella scheda "impostazioni account" alla voce nome account (per creare la webmail avevo usato una procedura vista su internet che non menzionava dati da aggiungere)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Inviare mail Thunderbird 3 + Webmail (componente aggiuntivo)
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011 07:20:19 »
Per scaricare con Yahoo devi abilitare dalla webmail (quindi via browser):
"Opzioni / Opzioni mail / POP & Forward / Permetti l'accesso POP a Yahoo! Mail /    
   Salva modifiche"

Leggi anche questo dal blog di gialloporpora: link.