Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: eliminare ask come motore di ricerca predefinito  (Letto 24523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziomao1963

  • Post: 2
eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« il: 11 Aprile 2011 18:30:29 »
salve a tutti ho installato firefox 4 ma vorrei assolutamente liberrmi di ask come motore di ricerca: assolutamente penoso non ne indovina una. vi prego COME FACCIO?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2011 19:09:25 »
Ask non fa parte dei motori di ricerca predefiniti di Firefox, solitamente viene installato da programmi freeware.
Prova a vedere se hai una Ask Toolbar fra le Estensioni e rimuovila, guarda anche fra i programmi di Windows, se presente disinstallala dal pannello di installazione applicazioni.
Quando hai rimosso estensioni o eventuali programmi, puoi rimuoverlo, clic sull'icona del motore di ricerca → Gestione motori di ricerca, scegli Ask e premi Canc, clic su Ok e sparirà per sempre.


Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011 00:08:19 »
In genere Ask.com toolbar aggiunge anche una voce a Pannello di controllo / Programmi che consente di rumuoverla.

Offline ziomao1963

  • Post: 2
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011 11:47:04 »
Ask non fa parte dei motori di ricerca predefiniti di Firefox, solitamente viene installato da programmi freeware.
Prova a vedere se hai una Ask Toolbar fra le Estensioni e rimuovila, guarda anche fra i programmi di Windows, se presente disinstallala dal pannello di installazione applicazioni.
Quando hai rimosso estensioni o eventuali programmi, puoi rimuoverlo, clic sull'icona del motore di ricerca → Gestione motori di ricerca, scegli Ask e premi Canc, clic su Ok e sparirà per sempre.



no, aspetta non è come dici. con firefox 3 bastava scrivere nella barra degli indirizzi anche solo un pezzo del nome del sito e scattava la ricerca tramite google.se fai lo stesso con firefox 4 la ricerca la gestisce ask...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011 11:59:13 »
Digita about:config nella barra degli indirizzi  e dai invio poi

(prometti quello che ti viene chiesto) digita (o copia/incolla) nel campo del Filtro

keyword.URL

Quando appare la voce nell'elenco, clic col tasto destro sulla voce keyword.URL e nel menu a tendina scegli "Ripristina".

Dopo la modifica puoi uscire dall'about:config semplicemente caricando un'altra pagina ad esempio la pagina iniziale.

EDIT: https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+ricerche+utilizzando+la+barra+degli+indirizzi
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011 12:11:19 da michro »

Offline akemi

  • Post: 3
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011 14:25:57 »
ho fatto come indicato (avevo lo stesso problema solo che le ricerche me le faceva con icq invece di ask), ma ora ne ho un altro.
Se digito ad esempio "puma" non mi cerca puma con google, ma mi reindirizza su puma.com

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011 14:56:06 »
@akemi,
hai provato a verificare se è attiva la ricerca per parola chiave, leggendo nello stesso articolo la procedura al paragrafo
https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+ricerche+utilizzando+la+barra+degli+indirizzi#w_attivare-e-disattivare-la-preferenza ?

Io se digito "puma" nella barra degli indirizzi ottengo la pagina di google con tutti i risultati.

Offline akemi

  • Post: 3
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2011 19:38:54 »
certo, il valore è "true"

Offline akemi

  • Post: 3
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2011 19:56:54 »
ho risolto disinstallando e reinstallando firefox  :)

Offline angemar

  • Post: 4
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2012 12:25:39 »
Mi scuso, ma avevo sbagliato la ricerca  :oops:. Ho eseguito la procedura about:config.
Subito sembrava risolta, ma, ad una seconda apertura di firefox il problema si è riproposto. Per inciso, ritornando in about:config keyword url risulta regolare (come si presentava dopo il ripristino). Inoltre Ask non compare nè nelle estensioni, nè in pannello di controllo. Dalla barra di scelta dei motori di ricerca lo avevo già tolto. Non capisco perchè si rigeneri in maniera autonoma. :?
Cosa si può fare, sempre si  possa fare qualche cosa?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: eliminare ask come motore di ricerca predefinito
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2012 12:47:30 »
Allora,
il problema è digitando una ricerca nella barra degli indirizzi?
In Modalità provvisoria stesso problema?


In Aiuto → Risoluzione dei problemi, puoi incollare il contenuto.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.