Autore Topic: Non riesco ad installare adobe flash player (Causa: Norton NIS)  (Letto 2783 volte)

Offline willows113

Ciao a tutti, ho questo problema e non so come risolverlo! Su un portatile della Toshiba ho installato Firefox 4, ma ogni volta che provo a caricare un video mi viene richiesta l'installazione del Adobe Flash Player. Ogni volta lo installo, seguendo tutta la procedura ma una volta riaperto Firefox, il giro riparte da zero, cioè mi viene richiesto di nuovo l'installazione del Adobe Flash Player, per completezza di informazioni Chrome funziona perettamente. Dato che Firefox ce l'ho installato su vari altri portatili, tutti funzionanti perfettamente, l'unica unicità di questo portatile è che come antivirus è installato Norton Internet Security.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

William
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011 13:27:09 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Non riesco ad installare adobe flash player
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2011 15:53:15 »
Come hai giustamente evidenziato anche tu, il problema sembra essere di Symantec, purtroppo non so quanti utenti del forum utilizzino quel software di protezione, ti converebbe chiedere direttamente al supporto Symantec che sicuramente ti sapranno indirizzare alla giusta soluzione.

Spero che qualcuno ti possa aiutare, nell'attesa vedi se fra questi risultati di Google  trovi qualcosa di utile.

L'unico suggerimento che posso darti, da ignorante in materia Symantec, è di disinstallare il Flash Player usando l'uninstaller che trovi sul sito di Adobe e reinstalarlo, è possibile che Norton si accorga del nuovo software e aggiorni la regola da solo, però se chiedi agli esperti Symantec è certamente meglio.
Ciao

Ciao

Offline shonnyno

« Risposta #2 il: 11 Aprile 2011 16:02:45 »
Ciao. Posso dirti che Symantec non c'entra. Ce l'ho io. Però devo segnalare che su un altro portatile con Comodo (ma non credo c'entri l'antivirus) questa strana richiesta di installare il plugin flash ad ogni apertura del browser mi capita solo con IE9. Questo non era mai capitato con IE8 e con firefox neppure.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2011 16:04:44 da sopron »

Offline aramis

« Risposta #3 il: 11 Aprile 2011 18:05:34 »
Ciao a tutti, ho questo problema e non so come risolverlo! Su un portatile della Toshiba ho installato Firefox 4, ma ogni volta che provo a caricare un video mi viene richiesta l'installazione del Adobe Flash Player. Ogni volta lo installo, seguendo tutta la procedura ma una volta riaperto Firefox, il giro riparte da zero, cioè mi viene richiesto di nuovo l'installazione del Adobe Flash Player, per completezza di informazioni Chrome funziona perettamente. Dato che Firefox ce l'ho installato su vari altri portatili, tutti funzionanti perfettamente, l'unica unicità di questo portatile è che come antivirus è installato Norton Internet Security.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

William

Salve. Prova a scaricare il file da questi siti FTP e lanciarlo direttamente da una cartella TEMP di windows.
qui:
http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe (plug-in) per FF
http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player_ax.exe (ActiveX) per IE.

Un saluto.
Aramis

Offline willows113

« Risposta #4 il: 18 Aprile 2011 12:45:14 »
Ciao, per prima cosa grazie mille a tutti voi, siete stati tutti gentili. Il problema l’ho risolto, meglio spostato poi vi spiego il perché, in questo modo: Ho disinstallato il Norton Internet Security, ho disinstallato anche Adobe Flash Player, ho riavviato il pc, poi ho installato nell’ordine Adobe Flash Player e poi Norton Internet Security. Aperto Firefox, provato funzionava! Tutto contento! Consegnato portatile al proprietario, un amico, questo il giorno seguente mi dice che IE (vers. 8 o 9) da lo stesso problema che dava Firefox, problema che non usciva precedentemente. La mia risposta… Ca…o hai tre browser, due funzionano uno no, utilizza uno dei due funzionanti!!! Magari firefox!!!
Per concludere voglio dire solo questo, nella mia piccola esperienza ho visto che Norton 360 e Norton Internet Security non molto invasivi, mentre Norton Antivirus è meno “bastardo” e non funziona male!

Saluti a voi e grazie ancora
William

:fx:  :fx2:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2011 13:26:07 »
Mi fa piacere tu abbia risolto :-)
Quel problema non dipende dal browser, ho visto anch'io il problema con IE sul PC di un amico, io avevo fatto come te e reinstallato tutto, però mi sembra impossibile che non esista un'altra strada, comunque serve ancora una volta a dimostrare che problemi di questo genere sono sempre causati da firewall troppo aggressivi o configurati male.
Ciao

Offline shonnyno

Re: Non riesco ad installare adobe flash player (Causa: Norton NIS)
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2011 13:47:13 »
Non so che dire. Io ho NIS e non mi ha mai creato problemi, penso perché non installa nessun plugin in ff, almeno io non l'ho mai visto (a differenza di quanto accade con IE). Proprio ieri ho installato sopra il nuovo plugin flash. Invece per quanto riguarda il problema sopra segnalato, ho risolto disattivando l'activex filtering.